Calciomercato
Calciomercato Roma, Fazio ha chiesto il reintegro in rosa

Il giocatore fa parte della rosa B insieme a Olsen, Pastore e Nzonzi. Per Tiago Pinto nuovi problemi dopo quelli con Pastore e Nzonzi che avevano chiesto una cospicua buonuscita.
Tiago Pinto continua a pensare al mercato visto che martedì sarà l’ultimo giorno per acquistare nuovi giocatori e accontentare Mourinho, che dopo la vittoria di ieri pensa alla gara di domenica sera contro la Salernitana di Castori, gara valevole per la seconda giornata di campionato.
L’allenatore portoghese pensa però anche al mercato visto che ha chiesto da tempo possibilmente due pedine, un centrocampista da schierare accanto a Veretout e che possa alternarsi con Villar,Cristante e Darboe visto che Mourinho a oggi non considera Diawara. Lo special One vorrebbe però anche un esterno destro che possa fare la riserva di Karsdorp visto che Reynolds è considerato ancora troppo acerbo.
Mercato Roma, Fazio torna in rosa?

ESCLUSIVA AS ROMAFoto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse20/08/2019 Roma (Italia)Sport CalcioRinnovo contrattoNella foto: Il calciatore della AS Roma Federico FazioEXCLUSIVE AS ROMAPhoto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse20/08/2019 Roma (Italia)Sport Soccer contract renewalIn the pic: AS Roma player Federico Fazio
Dopo il rifiuto al Genoa (che aveva l’accordo con la Roma), il giocatore ha informato il club giallorosso che è intenzionato ad agire per vie legali per essere reintegrato in rosa. Il giocatore rimarrà quindi sicuramente alla Roma visto l’alto ingaggio fino alla fine del contratto.
Tiago Pinto però lavora anche alle situazioni di Olsen e Santon, con anche loro in mancanza di offerte potrebbero essere reintegrati in rosa.
Calciomercato
Inter, prevista una rivoluzione in attacco: Bonny e Castro sono gli osservati speciali

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato dove si vorrà rinforzare principalmente l’attacco
Inter, tutti i nomi per rinforzare l’attacco

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato estiva dove si vorrebbe in particolar modo rinforzare il reparto offensivo.
Il reparto offensivo dei nerazzurri in vista della prossima stagione con ogni probabilità avrà dei bruschi cambiamenti sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.
Infatti molto probabilmente sia Arnautovic che Correa lasceranno in estate il club nerazzurro con il calciatore argentino che sembra molto vicino ai greci del Panathinaikos
mentre per quanto riguarda i calciatori in entrata i profili che il club starebbe monitorando con attenzione sono quelli di Bonny del Parma e Castro del Bologna.
Per quanto riguarda il primo le statistiche non sono molto esaltanti, ma si tratta di un centravanti giovane che può avere ampi margini di miglioramento sotto l’ala di mister Inzaghi.
Mentre per quanto riguarda il classe 2004 Santiago Castro la situazione rimane un po più complicata vito che i rossoblù difficilmente si priveranno del calciatore dopo questa stagione.
Un altro nome che si starebbe tenendo d’occhio è quello dell’attaccante del Lille Jonathan David per cui al momento il Napoli sarebbe in vantaggio su tutti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro riuscirà ad allestire un reparto offensivo iper- competitiva in vista della prossima stagione.
Calciomercato
Bologna, Beukema in cima alla lista di due big di Serie A

Il centrale del Bologna Beukema, grazie alle sue prestazioni in queste due stagioni in maglia rossoblu, ha attirato su di se l’interesse di due big in Serie A.
Il Bologna si avvia verso la fine di una stagione incredibile, coronata dalla vittoria della Coppa Italia, ma adesso deve prepararsi a difendersi dagli attacchi del mercato estivo.
Il primo calciatore preso d’assalto è il centrale olandese Sam Beukema, autore di un biennio ad altissimo livello con la maglia rossoblù addosso, sia sotto la gestione di Thiago Motta, che con quella di Italiano. Grazie alle sue prestazioni ha attirato su di se l’interesse di 2 squadre in particolare del campionato di Serie A, ovvero Inter e Napoli.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Beukema è caduto nel mirino di Inter e Napoli
I nerazzurri in vista della prossima stagione hanno l’esigenza di rinnovare un reparto piuttosto “anziano”, con giocatori come Acerbi, De Vrij o Darmian che alzano di gran lunga l’età media della squadra. Per questo si stanno guardando attorno e Sam Beukema sembra essere un profilo in linea con le esigenze della società e pronto per fare il grande salto in una realtà differente.
Il Napoli invece, si preannuncia poter essere la regina del mercato, visti i soldi entrati nelle casse di De Laurentiis dalla qualificazione in Champions League e dalle cessioni di Kvaratskhelia e di Osimhen, che presumibilmente arriverà nei prossimi mesi. La difesa è un reparto sulla quale la società azzurra vuole mettere le mani e anche in questo caso il centrale del Bologna è in cima alla lista dei desideri. Un giocatore solido, di personalità, forte nell’1 contro 1 e dotato anche di un’ottima qualità palla al piede.
Il suo valore di mercato si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro e vedremo se nelle prossime settimane le due pretendenti che al momento si stanno giocando lo scudetto, si sfideranno per accaparrarsi anche il cartellino del giocatore di proprietà del Bologna.
Calciomercato
Lazio, Rovella dichiara amore per il club: rinnovo in arrivo

La Lazio avvia trattative per prolungare il contratto di Nicolò Rovella fino al 2030, con un aumento di stipendio per respingere la concorrenza.
Lazio e Rovella: Un Futuro Insieme?
La Lazio ha iniziato le negoziazioni per estendere il contratto di Nicolò Rovella fino al 2030. L’obiettivo del club è chiaro: blindare il giovane talento, nonostante l’interesse di diversi club italiani ed esteri. Rovella, che ha dimostrato di essere un elemento chiave nel centrocampo biancoceleste, potrebbe ricevere un significativo aumento di stipendio come parte dell’accordo. Questa mossa riflette la volontà della Lazio di costruire una squadra competitiva a lungo termine, puntando su giovani promesse come Rovella.

JACOPO FAZZINI E NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Strategia della Lazio nel Calciomercato
Il tentativo di prolungare il contratto di Rovella si inserisce in una più ampia strategia di calciomercato del club romano. La Lazio sta cercando di consolidare la propria rosa, trattenendo i giocatori più promettenti e migliorando le condizioni contrattuali per assicurarsi la loro permanenza. Questo approccio potrebbe rivelarsi decisivo per contrastare le offerte allettanti provenienti da altre squadre, sia in Italia che all’estero. Se l’accordo andrà a buon fine, sarà un segnale forte delle ambizioni del club per i prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lazio have opened talks to try to extend Nicolò #Rovella’s contract until 2030. Ready an increase in salary to keep him despite the interests of several italian and foreign clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie24 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”