Il tecnico dell’Atalanta è molto tentato dalla panchina della Roma e dopo il colloquio odierno con la Dea ha preso tempo. Sul tavolo un triennale, mentre Fabregas resta sullo sfondo...
Gian Piero Gasperini si avvicina sempre di più alla panchina della Roma. Dopo anni di successi alla guida dell’Atalanta, il tecnico piemontese ha avuto un confronto con la dirigenza bergamasca. Sul piatto è stata posta un’offerta di rinnovo fino al 2027, ma nessuna risposta definitiva è arrivata. Anzi, Gasperini ha espresso la volontà di guardarsi intorno, aprendo concretamente alla possibilità di un addio.
La Roma, che lo segue da settimane, ha intensificato i contatti nelle ultime ore. I segnali sono stati positivi e la proposta prevede un contratto triennale che Gasperini starebbe valutando con attenzione. La decisione definitiva potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore, tempo richiesto dal tecnico per chiudere ogni discorso con l’Atalanta. Sullo sfondo, si registra anche un timido interesse del Milan, ma i giallorossi sembrano in netto vantaggio.
Roma, le parole di Ranieri
A prendere la parola è stato Claudio Ranieri, oggi al Campidoglio, dove ha commentato con eleganza la situazione senza fare nomi:
"Sono qui per lasciare spazio a un nuovo progetto. Roma non si costruisce in una notte, dateci fiducia e vedrete i risultati", ha dichiarato. Un passaggio di consegne simbolico che prepara il terreno al prossimo allenatore.
L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DEL TRE A UNO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto, Cesc Fabregas resta un'alternativa considerata valida, anche se la resistenza del Como ha complicato i piani. Il club lombardo non vuole lasciar partire il tecnico spagnolo, corteggiato anche dall’Inter. La Roma, dal canto suo, avrebbe messo sul piatto un'offerta da 5 milioni di euro, ma al momento Fabregas si trova in vacanza a Ibiza, segno che un’imminente chiusura è improbabile.
Tutti gli indizi, però, portano a Gasperini. E la Roma potrebbe presto annunciare il suo nuovo condottiero.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.