Calciomercato
Roma: idea Piatek
Il disastroso cammino di Piatek in questa travagliata stagione porterà il Milan a dover effettuare delle scelte, anche dolorose. Ben sappiamo quanto i rossoneri abbiano cercato il polacco lo scorso anno e quanta fiducia abbiano su di lui riposto, peraltro ben ripagati durante la stagione scorsa. Purtroppo ora le cose sono cambiate, Il Pistolero non ne azzecca più una, l’impegno non si discute, ma in fase realizzativa è pressoché inesistente e per un attaccante il lavoro è fare gol. Probabili quindi per lui le valigie anticipate, difficilmente il Milan è disposto ad aspettare ulteriormente dopo l’ultimatum che aveva dato al giocatore un mese fa. I risultati in campo non si sono visti, i gol del polacco nemmeno, pertanto la situazione drasticamente cambierà già nei prossimi giorni.
Possibile scambio
Anche la Roma sarebbe sulle tracce di Piatek, attaccante che piace anche molto all’estero. La convivenza di Piatek con Ibrahimovic non è certo facile, quindi la Rima potrebbe affondare il piede sull’acceleratore consapevole di trovare terreno fertile nella dirigenza rossonera. Ancora da trovare la formula più idonea ad accontentare entrambi i club, si parla anche di un possibile scambio con Perotti, ma al momento non abbiamo abbastanza elementi per sostenerlo. Quello che è certo è che Piatek andrà via da Milano e l’ipotesi Roma, in queste ultime ore parrebbe quella più probabile.
Calciomercato
Milan, Emerson Royal verso l’addio: due club su di lui
Milan, il laterale potrebbe lasciare i rossoneri già a gennaio. Ecco la sua situazione
Secondo quanto riportato da MilanNews.it , Emerson Royal potrebbe salutare il Milan dopo appena sei mesi in rossonero. Nonostante un impiego consistente con 17 presenze in Serie A, 2 in Supercoppa Italiana e 6 in Champions League, il brasiliano classe ’99 non ha convinto del tutto la dirigenza, complici prestazioni altalenanti e un rendimento privo di acuti: 6 ammonizioni e nessun assist all ‘attivo.
La situazione del laterale ha attirato l’attenzione di diversi club. Il Fulham è pronta a rilevarlo un titolo definitivo, mentre il Galatasaray preferirebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto. Due soluzioni diverse che potrebbero soddisfare le esigenze del Milan, intenzionato a reinvestire su un nuovo terzino di livello.
Per Emerson, questa eventuale cessione rappresenterebbe un nuovo capitolo in una carriera che lo ha visto già cambiare molte maglie, tra cui quelle di Tottenham, Betis Siviglia, Ponte Preta, Atletico-MG e Barcellona. Dopo l’esperienza italiana, il futuro del giocatore sembra destinato a una nuova avventura.
Calciomercato
Bayern Monaco, si blinda il futuro a centrocampo
Tom Bischof, centrocampista dell’Hoffenheim, si avvicina al Bayern Monaco: il trasferimento è in fase finale e avverrà a parametro zero da luglio.
Il giovane talento Tom Bischof verso la Baviera
Tom Bischof, giovane promessa del calcio tedesco, è prossimo a firmare con il Bayern Monaco. Il centrocampista, attualmente in forza all’Hoffenheim, si trasferirà a parametro zero nella squadra bavarese a partire da luglio. Questa mossa rappresenta un importante colpo di mercato per il Bayern, che continua così a investire su giovani talenti per costruire il futuro della squadra. L’accordo, come riportato da Nicolò Schira, è ormai alle battute finali e manca solo l’ufficialità.
Implicazioni per il Bayern Monaco
L’acquisizione di Tom Bischof potrebbe portare nuova linfa al centrocampo del Bayern Monaco, offrendo freschezza e dinamismo alla rosa. L’operazione a costo zero rappresenta anche un vantaggio economico per il club, che potrà contare su un giocatore di grande potenziale senza dover investire ingenti somme di denaro. Questo trasferimento conferma l’attenzione del Bayern nel rinforzare il proprio organico con giovani talenti, strategia che ha spesso portato successo alla squadra negli ultimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tom #Bischof to #BayernMunich as a free agent from July is at the final stage. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Milan, mezza squadra sul mercato ma di tempo ce n’è poco: la situazione
Milan, una vera e propria rivoluzione quella iniziata nel mese di gennaio, ma il tempo stringe e la dirigenza ora ha fretta di muoversi per accontentare il suo tecnico.
Una vera e propria rivoluzione in corso scatenata dall’arrivo sulla panchina di Sergio Conceicao. Il portoghese infatti ha chiesto tempo per valutare al meglio la rosa a disposizione, anche se tempo, aggiungiamo noi, ne ha avuto ben poco tra una partita e l’altra. Tuttavia, le idee adesso sono molto chiare ed è stata illustrata alla dirigenza la posizione.
Motivo per il quale diversi giocatori sono da ritenersi sul mercato. Annoveriamo quindi Emerson Royal, Calabria, Loftus-Cheek, Pavlovic, Chukwueze e Okafor con l’incognita di Tomori il quale però vorrebbe restare in rossonero.
Pensare a gennaio, il 21 per la precisione, di cambiare tutti questi giocatori sostituendoli con altri è vera utopia e sicuramente non vedremo la sperata rivoluzione, tuttavia è indubbio che la dirigenza stia cercando di piazzare questi giocatori o in prestito o a titolo definitivo. Seguiremo l’evolversi della situazione consapevoli però che il tempo stringe e che il Milan di solito è molto lento a chiudere sia in entrata che in uscita.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso