Roma, l'ascesa di Svilar cambia il calciomercato?

DiMichele Capolupo·Pubblicato
Roma, l'ascesa di Svilar cambia il calciomercato?
Condividi:
Il rendimento del serbo sta convincendo tutti. La Roma non ha più bisogno di acquistare titolare nel prossimo calciomercato? Negli ultimi mesi si è parlato tanto della situazione dei portieri in casa Roma. Le ultime due stagioni di Rui Patricio hanno fatto emergere seri dubbi dalle parti di Trigoria. Complice anche il contratto in scadenza del portoghese (nel giugno 2024), per il prossimo calciomercato si erano fatti tanti nomi per la porta: da Di Gregorio a Falcone, passando per Meret. Le ultime novità, però, riguardano Mile Svilar. calciomercato Con l'avvento in panchina di De Rossi l'estremo difensore serbo si è preso la titolarità a suon di prestazioni più che convincenti. Anche l'allenatore romanista ha voluto confermare con le parole il momento positivo del suo portiere, che si è reso protagonista di alcune parate decisive nell'ultima gara di Serie A contro il Frosinone: “Merita fiducia, è un patrimonio di questo club. E gliela darò anche se se dovesse sbagliare." Svilar, 25 anni, ha il contratto in scadenza nel 2027. La Roma si trova ad un bivio: cederlo per ottenere una ovvia plusvalenza (è arrivato a zero dal Benfica), o investire su di lui promouovendolo definitivamente a titolare? Una cosa è certa: se Svilar dovesse continuare con questo rendimento la sua conferma in giallorosso potrebbe essere una formalità, e permetterebbe alla Roma di investire in altri ruoli.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Michele Capolupo
Michele Capolupo

Redattori

Redattore sportivo specializzato nel mondo del calcio. Si occupa principalmente di Serie A, attualità e calcio internazionale.

Articoli correlati

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03