Roma-Napoli: accordo per Under

DiRedazione·Pubblicato
Roma-Napoli: accordo per Under
Condividi:
La Roma si appresta a vivere questo finale di stagione divisa tra campo e mercato. Questa sera i giallorossi si troveranno davanti ad un'occasione da cogliere a tutti i costi. Vincendo la gara odierna contro il Torino, infatti, i ragazzi di Fonseca ipotecherebbero il quinto posto con una giornata di anticipo, potendo, di conseguenza, spostare il proprio focus direttamente sul Siviglia. Il fattore extra-campo resta, però, ad oggi, il più importante per i capitolini che, oltre l'imminente calciomercato, dovranno saper gestire e convivere con l'apparentemente imminente avvicendamento societario. Nel frattempo sembra si sia raggiunta un'intesa di massima con il Napoli per la cessione di Under.

Napoli-Under: le cifre

Il Napoli sembrerebbe pronto a sferrare l'attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni di Cengiz Under. Il turco, arrivato alla Roma nell'estate 2017, non è più stato preso in considerazione dal mister giallorosso che nel periodo post lockdown, nonostante i cinque cambi a disposizione, lo ha schierato, complice anche il cambio di modulo, due volte, di cui una sola da titolare. Negli ultimi giorni la trattativa tra i due club sembrava essersi arenata con la Roma che chiedeva 35 milioni ed il Napoli che ne offriva 25. Oggi sembra che l'intesa si sia trovata sulla base di 30 milioni che, considerata l'ingarbugliata situazione societaria, per i giallorossi rappresentano un'importante boccata d'ossigeno. I partenopei, dal canto loro, hanno chiesto un massimo di 10 giorni per definire tutti i dettagli dell'operazione. Dopo Manolas, dunque, anche Under sembra destinato a passare dal giallorosso all'azzurro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10
Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45
Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato
Calciomercato

Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato

La Juventus monitora Destiny Udogie, laterale italiano del Tottenham, come possibile rinforzo per la fascia sinistra: al momento non risultano offerte ufficiali né una trattativa aperta.

05/10/2026, 10:18
Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16