Roma: nuovo nome per la difesa

DiRedazione·Pubblicato
Roma: nuovo nome per la difesa
Condividi:
La Roma di Jose Mourinho viene da una vittoria contro il Genoa per 2-0, decisa dal giovane Felix Afena-Gyan. Risultato importante per continuare la corsa al quarto posto. La squadra giallorossa nonostante questa vittoria prima delle pausa nazionali ha rimediato due sconfitte, 1-2 contro il Milan e 3-2 contro il Venezia. In queste partite si sono visti alcuni problemi dettati da una mancanza di alternative in campo soprattutto nel reparto difensivo. Ricordiamo che nell'ultima sessione di mercato, il DS della Roma Thiago Pinto ha compiuto quasi un miracolo, piazzando degli esuberi importanti come ad esempio Steven Nzonzi, Javier Pastore. Nonostante ci si sia stato un esborso economico importante per quanto riguarda gli acquisti per il reparto offensivo, nel reparto difensivo sembrano esserci problemi, visto che Kumbulla e Ibanez non convincono e Smalling, causa infortuni non può essere una garanzia per tutta la durata del campionato. Per questo motivo la società sarebbe pronta a pescare un giocatore, ai margini di una squadra della Liga. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, Borja Mayoral tra ritorno in Liga e Fiorentina

Roma: colpo a zero, pronto Umtiti

Roma Samuel Umtiti sembra essere il profilo individuato da Jose Mourinho. Ricordiamo che il giocatore è ai margini del progetto del Barcellona, tanto che secondo alcune notizie che trapelano in queste ore, la società blaugrana starebbe pensando di rescindere il contratto del giocatore. In caso di rescissione, il francese sarebbe libero di firmare con un'altro club. La Roma ci aveva già provato in passato e chissà che con questa situazione Pinto non ne possa approfittare. L'unico dubbio che rimane è relativa alla condizione fisica del giocatore, visto che negli ultimi 4 anni ha giocato solo 39 partite quindi il rischio di imbattersi in un'altro problema, è dietro l'angolo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Roma: nuovo nome per la difesa - Calcio style