Roma, Ola Aina, nuovo obiettivo di Ghisolfi per la fascia

DiRedazione·Pubblicato
Roma, Ola Aina, nuovo obiettivo di Ghisolfi per la fascia
Condividi:
Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina, terzino del Nottingham Forrest visto anche in Italia. Il nigeriano scuola Chelsea, visto in Italia anche al Torino, si presenta come una validissima alternativa per la retroguardia giallorossa. Al momento la dirigenza della Roma, nonostante sembrerebbe aver individuato in Rensch (con cui ha già l'accordo) il nuovo terzino, rimane con l'occhio vigile valutando anche altre possibili alternative. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, oltre al terzino nigeriano Ghisolfi starebbe osservando con stretta attenzione anche i profili di Kayode, (giovane che potrebbe andare via da Firenze) e Sildilla dello Strasburgo.

Chi è Aina?

Si tratta di un terzino destro che nell'estate del 2023 è passato definitivamente al Nottingham Forrest, dopo aver concluso il suo contratto con il Torino. Oggi Aina è uno dei protagonisti della grande stagione della Forest, che, grazie ad un grandissimo Nuno Espirito Santo, sta riuscendo a magicamente a mantenere un  secondo posto totalmente inaspettato ad inizio stagione. Dopo essere tornato in Premier League nel 2022,  il Nottingham si è reso protagonista di grandi acquisti che hanno gettati le basi per questo grande ritorno al successo. Tra cui anche Milenkovic e Ola Aina, direttamente dalla nostra  Serie A. Il giocatore in questione potrebbe portare alla Roma un attenzione difensiva ulteriore, visto che al momento tra i pari ruolo in campionato è primo per cambi di fronte dopo un recupero difensivo (80). Inoltre, ad oggi dimostra ogni partita di più come un grande rimpianto per il nostro campionato dall'alto di altri grandi statistiche: come quelle relative alle volte in cui è stato dribblato (25) e alla percentuale di tackle vinti (67%). Aina a fine stagione andrà in scadenza, ma nonostante ciò il Nottingham Forrest potrà contare su una clausola presente sul contratto del suo giocatore (in stile Dybala) che si azionerebbe estendendo automaticamente il contratto per un altro anno. Dunque per la Roma sarà da subito molto difficile provare a convincere la dirigenza inglese, che vorrà senza dubbio continuare una già grandissima stagione.
Aina
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08