Roma, per un Gasperini un difensore greco ex cestista

DiRedazione·Pubblicato
Roma, per un Gasperini un difensore greco ex cestista
Condividi:
La Roma di Gasperini è alla ricerca di un difensore centrale di spessore, potrebbe esserlo un greco con un passato nel basket: Mavropanos del West Ham. La Roma di Gasperini è alla ricerca di un difensore centrale, che potrebbe essere un greco con un passato da cestista: Kostantinos Mavropanos del West Ham con un passato all'Arsenal.
Roma, i giallorossi di Gasperini alla ricerca di un difensore centrale di spessore: potrebbe esserlo un greco con un passato da cestista, ovvero Kostantinos Mavrapanos del West Ham
LA COREOGRAFIA DEI TIFOSI DELLA ROMA IN TRIBUNA TEVERE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i giallorossi alla ricerca di un difensore centrale, potrebbe esserlo un greco con un passato nel basket: Mavropanos del West Ham

La Roma di Gian Piero Gasperini è alla ricerca di un difensore centrale, che possa blindare il reparto arretrato. Si è fatto il nome di Jhon Lucumi del Bologna, ma ora è arrivato un altro nome nel taccuino dei dirigenti giallorossi: ovvero Kostantinos Mavropanos, difensore greco di 27 anni in forza al West Ham. Alto 195 centimetri, possente ma ma abile nel gioco aereo, ed inoltre capace di sgroppate in aerea avversaria. Valutazione sui 20 milioni di euro, è ritenuto più economico di  Lucumi. Mavropanos non ha iniziato subito con il calcio, bensì il suo primo sport da bambino era il basket, visto che in famiglia sono tutti appassionati della palla a spicchi. Però all'età di 8 anni, Mavropanos disse al padre di preferire una carriera da calciatore piuttosto che da cestista, approdando alle giovanili dell'Apollon Smyrnis. Il debutto da giocatore professionista è stato al PAS Giannina nella Serie A greca, dove ha collezionato 16 presenze e 3 gol. Poi il grande salto all'Arsenal in Premier League, dove però si rivelò un flop, collezionando solo 8 presenze con i Gunners. Ripartenza in Germania al Norimberga nella Serie B tedesca, con 11 presenze, per poi giocare in Bundesliga con lo Stoccarda, 3 stagioni 69 presenze e 6 gol, poi il ritorno in Premier League al West Ham dove ha giocato le ultime due stagioni, facendo molto bene. Quindi, un ottimo difensore che ora potrebbe arrivare in Italia nella Capitale, cercando di blindare la difesa giallorossa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, scout a Gamla Ullevi per Månsson: è il capitano della Svezia Under 17
Calciomercato

Roma, scout a Gamla Ullevi per Månsson: è il capitano della Svezia Under 17

Osservatori della Roma a Gamla Ullevi per il diciassettenne dell'IFK, capitano della Svezia Under 17 e unico svedese nella lista Next Generation del Guardian.

29/10/2026, 10:56
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32
Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25
Liverpool, Chiesa costa quanto nel 2024: Inter davanti a Lazio e Atalanta
Calciomercato

Liverpool, Chiesa costa quanto nel 2024: Inter davanti a Lazio e Atalanta

I Reds chiedono per l'esterno la stessa cifra spesa nel 2024: con Iraola Chiesa è ai margini e l'Inter guida la corsa per gennaio.

29/10/2026, 11:17
Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter
Calciomercato

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter

Due gol in quattro giorni e novanta minuti a San Siro: il terzino brasiliano dello Shakhtar torna nel mirino degli azzurri.

28/10/2026, 16:43
Lecce, Tiago Gabriel nel mirino di Everton e Crystal Palace
Calciomercato

Lecce, Tiago Gabriel nel mirino di Everton e Crystal Palace

Il futuro di Tiago Gabriel profuma sempre più di grande calcio internazionale. Le prestazioni in continua crescita del centrale portoghese con la maglia del Lecce hanno inevitabilmente attirato l'attenzione dei grandi club esteri, trasformando il classe 2003 in uno dei pezzi più pregiati in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Sulle tracce del difensore si sono mosse con decisione anche le sirene della Premier League, pronte a dare vita a una vera e propria asta che fa sorridere le casse del club salentino.

28/10/2026, 16:30