I nostri Social

Calciomercato

Roma: Petrachi parla del mercato

Pubblicato

il

Il ds della Roma Gianluca Petrachi ha recentemente rilasciato un’intervista presso l’emittente Sky nella quale fa il punto sul mercato e riassume le volontà che il club desidererebbe esercitare per creare una squadra in grado di rivelarsi sempre più competitiva, cercando, in tal senso, di regalare quel trofeo che nella capitale manca da ben dodici anni.

Intenzioni societarie che, inevitabilmente, sono destinate a scontrarsi con la tutt’altro che rosea situazione finanziaria che per forza di cose condizionerà diverse scelte.

Le parole di Petrachi

Le responsabilità che, specie in questo periodo, gravano su Gianluca Petrachi in quanto ds risultano essere piuttosto pesanti da affrontare e superare, ma da quanto emerso dalle sue parole, l’ex Torino sembra non aver alcuna intenzione di tirarsi indietro.

Il primo tema caldo affrontato riguarda i calciatori attualmente in prestito, Smalling e Mkhitaryan su tutti. Il dirigente leccese ha esplicitato la ferma volontà da parte della Roma nel trattenere entrambi, al contempo mettendo tutti al corrente delle numerose insidie che si celano dietro queste due operazioni ed aggiungendo che i calciatori si sarebbero detti entusiasti all’idea di restare nella capitale.

Il secondo tratta delle eventuali cessioni che il club giallorosso potrebbe essere costretto a porre in essere a causa dei chiacchieratissimi bilanci, come spesso accaduto negli anni precedenti. A tal proposito Petrachi ha affermato che sicuramente le valutazioni dei calciatori caleranno vista l’emergenza sanitaria ed economica in cui sta versando il mondo e che, anche se dovesse cedere, la Roma dovrà essere brava a reinvestire bene il capitale acquisito.

Per ciò che concerne il capitolo Pellegrini-Zaniolo si è detto fiducioso nel poterli trattenere nonostante la clausola rescissoria presente nel contratto del numero 7 ed una possibile offerta monstre che potrebbe essere presentata per il 22. Discorso diverso per Under, il quale futuro non appare ancora delineato, su cui è forte l’interesse di diversi club e per Florenzi sempre più prossimo alla partenza.

Per il mercato in entrata si è parlato solamente di Kean che, come specificato dal ds giallorosso, non è mai stato nei radar dei capitolini.

Petrachi ha, inoltre, espresso nel dettaglio il proprio pensiero riguardante la crisi economica, sostenendo che sicuramente rallenterà le operazioni e spingerà tutti i club a chiedere uno sconto sui cartellini dei calciatori come, a sua detta, starebbe facendo il Lipsia con Schick, il Sassuolo con Defrel oppure il Granada per Gonalons.

In conclusione ha dichiarato che l’imminente sessione di calciomercato presenterà come formula preponderante quella degli scambi.

Calciomercato

Tottenham, difesa da incubo: subiti 16 gol in 6 partite

Pubblicato

il

Tottenham

Il Tottenham ha subito 16 gol nelle ultime 6 partite di Premier League, evidenziando una crisi difensiva senza precedenti per gli Spurs.

La difesa del Tottenham sotto esame

La situazione difensiva del Tottenham è diventata una vera e propria emergenza. Nelle ultime sei partite di Premier League, gli Spurs hanno incassato ben 16 reti, una statistica che preoccupa non poco il tecnico e i tifosi. La mancanza di solidità difensiva è evidente, e i numeri parlano chiaro: nessun clean sheet nell’ultimo mese di campionato. Questo dato allarma ancora di più se si considera che il Tottenham ambiva a posizioni di vertice nella classifica della Premier League.

Le possibili soluzioni per il Tottenham

Per risolvere questa crisi, il club londinese dovrà correre ai ripari, forse già dalla prossima sessione di calciomercato. Il focus potrebbe essere su rinforzi in difesa, cercando giocatori in grado di portare stabilità e sicurezza al reparto arretrato. Inoltre, sarà fondamentale lavorare sull’organizzazione tattica per evitare errori che finora sono costati caro alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, Postecoglou: “Infortunio al ginocchio per Solanke”

Pubblicato

il

Tottenham, Postecoglou

Ange Postecoglou conferma l’infortunio al ginocchio per Dom Solanke, il giocatore ha subito un colpo durante l’allenamento e la sua assenza pesa.

Un colpo duro per la squadra

Ange Postecoglou ha annunciato che Dominic Solanke ha subito un infortunio al ginocchio durante l’ultima sessione di allenamento. Mentre cercava di tirare in porta, Solanke ha subito una torsione al ginocchio che lo ha costretto a saltare la partita successiva. La portata dell’infortunio non è ancora chiara, ma l’allenatore ha espresso preoccupazione per la perdita di un giocatore chiave. “È sempre un duro colpo perdere giocatori importanti per qualsiasi club”, ha commentato Postecoglou durante la conferenza stampa. La squadra ora si trova di fronte alla sfida di dover riorganizzare la formazione in assenza di Solanke.

Implicazioni per il futuro

La notizia dell’infortunio di Solanke arriva in un momento critico della stagione, con la squadra che si prepara ad affrontare una serie di partite decisive. L’assenza del giocatore potrebbe avere un impatto significativo sulle ambizioni del club, costringendo Postecoglou a esplorare alternative tattiche per compensare la mancanza del suo attaccante di punta. I tifosi sono in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando in un rapido recupero del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Pubblicato

il

Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio.

Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio. Sembrerebbe che ci sia già un contatto tra De Laurentis e Lotito in tal senso.

Napoli, idea Zaccagni in attacco per il dopo Kvaratskhelia

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, idea Zaccagni per il dopo Kvaratskhelia 

Il  Napoli, dopo la partenza al PSG di Kvaratskhelia, sta cercando un suo sostituto in queste ultime settimane di mercato. Già i dirigenti partenopei avrebbero individuato il nome che dovrebbe sostituire il georgiano nel reparto offensivo della squadra di Antonio Conte: si tratterebbe di Mattia Zaccagni, capitano della Lazio.

Zaccagni è alla Lazio 3 stagioni, dove ha collezionato 109 presenze con 25 gol, dopo le 6 stagioni a Verona dove ha totalizzato 136 presenze con 14 gol. Inoltre è da questa stagione che è divenuto capitano, in seguito alla cessione di Ciro Immobile. In Nazionale, Zaccagni ha totalizzato sino ad ora 9 presenze con una rete.

Quindi un nome di primissimo livello, ovviamente per sostituire Kvaratskhelia. In questa trattativa è sceso in campo nientemeno che il presidente Aurelio De Laurentis, che avrebbe già contatto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Chiaramente, il numero uno biancoceleste non verrebbe cedere il suo capitano, il che renderebbe l’operazione abbastanza complicata. Però il procuratore di  Zaccagni, Mario Giuffredi, attende possibili sviluppi, trasformato in una trattativa un interessamento di mercato.

Vedremo se la situazione si evolverà nei prossimi giorni, ma è sicuro che la dirigenza partenopea vuole regalare al proprio tecnico Antonio Conte un innesto di primo livello, anche per centrare l’obiettivo scudetto, visto che con la vittoria di ieri a Bergamo contro l’Atalanta il Napoli è a +6 dall’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Serie A3 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Oggi formazione rimaneggiata. Mercato? Stiamo lavorando”

Visualizzazioni: 14 Il Venezia pareggia 1-1 in casa del Parma. Di seguito le parole dell’allenatore Eusebio Di Francesco nella conferenza...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League7 minuti fa

Manchester City, Akanji: “Felice del rinnovo di Haaland, se lo merita”

Visualizzazioni: 17 Manuel Akanji, difensore del Manchester City, ha apprezzato molto il fatto che il suo compagno di squadra Erling...

Tottenham Tottenham
Calciomercato17 minuti fa

Tottenham, difesa da incubo: subiti 16 gol in 6 partite

Visualizzazioni: 36 Il Tottenham ha subito 16 gol nelle ultime 6 partite di Premier League, evidenziando una crisi difensiva senza...

Barcellona, Dani Olmo Barcellona, Dani Olmo
Liga26 minuti fa

Barcellona, Dani Olmo salterà il Benfica

Visualizzazioni: 56 Il giocatore del Barcellona Dani Olmo salterà per un sovraccarico alla gamba destra la sfida con il Benfica...

Genoa-Parma, Pecchia Genoa-Parma, Pecchia
Serie A29 minuti fa

Parma, Pecchia: “Non sono deluso, la prestazione c’è stata. Sull’arbitro…”

Visualizzazioni: 59 Le parole in conferenza stampa di Fabio Pecchia, allenatore del Parma, al termine del pareggio interno per 1-1...

Calcio femminile Calcio femminile
Calcio Femminile37 minuti fa

Calcio Femminile: Panini fa proprio una bella figur…ina

Visualizzazioni: 114 Calcio Femminile: si fa la storia. Panini ha ufficializzato il lancio di un album di figurine cartaceo dedicato...

cagliari cagliari
Serie A42 minuti fa

Cagliari, Giulini: “Mercato? non abbiamo ricevuto offerte ma dovremo fare ancora qualcosa. Sulla vittoria di oggi dico questo”

Visualizzazioni: 12 Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato dopo la vittoria schiacciante della sua squadra nella giornata di...

Real madrid Real madrid
Liga46 minuti fa

Real Madrid, Mbappé raggiunge quota 17 gol in stagione

Visualizzazioni: 55 Real Madrid, Kylian Mbappé raggiunge quota 17 gol stagionali nel match odierno contro il Las Palmas, confermandosi un...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A52 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Abbiamo fatto una buona partita fino al 60′. Rebic? non doveva cadere nella trappola dell’espulsione…”

Visualizzazioni: 59 Lecce, dopo la sconfitta subita per 4-1 sul campo del Cagliari, l’allenatore Marco Giampaolo ha commentato il risultato...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato57 minuti fa

Tottenham, Postecoglou: “Infortunio al ginocchio per Solanke”

Visualizzazioni: 56 Ange Postecoglou conferma l’infortunio al ginocchio per Dom Solanke, il giocatore ha subito un colpo durante l’allenamento e...

Le Squadre

le più cliccate