I nostri Social

Calciomercato

Roma: prendere in Francia i calciatori giusti per Mourinho

Pubblicato

il

graziani

Tiago Pinto nel viaggio di un giorno fatto a Parigi, dopo la vittoria della Roma nel derby, non ha incontrato i rappresentanti del PSG come si era pensato e detto in un primo momento, ma ha parlato con persone vicine ad un’altra squadra francese : il Lille.

Nel dettaglio

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO >>>>Roma: i centrocampisti da cui Mourinho vorrà ripartire

Il  General Manager giallorosso d’accordo con Mourinho ha fatto una chiaccherata con chi cura gli interessi di Miguel Ângelo da Silva Rocha, conosciuto come Xeka.

Il regista portoghese ha ventisette anni, gioca nel Lille e il suo contratto scade a Giugno 2022.  Potendolo prendere a parametro zero sarebbe un’occasione da cogliere al volo.

Il centrocampista ha vinto una Ligue 1 e una Supercoppa di Francia con la maglia del Lille.

Xeka  è un giocatore esperto, di grande personalità, un play bravo a giocare nello stretto ed abile nei lanci a medio – lungo raggio.  Sarebbe un calciatore adatto al gioco che vorrà fare il prossimo anno lo Special One.

Un altro portoghese che farebbe impazzire di gioia l’allenatore della Roma se acquistato, sarebbe Renato Sanches  compagno di squadra Xeka .

Cercato da tante squadre italiane e straniere soprattutto dal Milan.  La Roma potrebbe farsi aiutare da Jorge Mendes, ma serviranno almeno venti milioni di euro per poter acquistare il calciatore.

Vedremo se alla fine del mercato estivo questi giocatori arriveranno alla corte di Mourinho.

 

 

Calciomercato

Bayern Monaco, dalla Premier l’erede di Neuer

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Il Bayern Monaco avrebbe individuato il successore di Manuel Neuer: si tratta di un giovane portiere che milita in Premier League.

Ancora in corsa nella Bundesliga e in Champions League, il Bayern Monaco deve risolvere il rebus portieri. Manuel Neuer si è infortunato a inizio marzo nella gara d’andata di Champions con il Bayer Leverkusen, per esultare al gol di Musiala. Il secondo è Jonas Urbig, acquistato a gennaio dal Colonia, che sta difendendo i pali dei bavaresi in questo periodo. C’è poi Daniel Peretz, che ha collezionato qualche presenza a dicembre, mentre Sven Ulreich è perlopiù uomo spogliatoio.

Bayern Monaco, successore di Neuer cercasi: occhi su Verbruggen

Neuer ha compiuto 39 anni l’altro ieri e ha sempre il problema infortuni dietro l’angolo, il 21enne Urbig è appena arrivato e non può diventare all’improvviso un titolarissimo, Peretz non sembra essere molto affidabile (a gennaio la società ha acquistato proprio Urbig per il ruolo di secondo portiere) e Ulreich andrà in scadenza a giugno. Dunque, i bavaresi vorrebbero assicurarsi un nuovo numero 1 che possa diventare l’erede del capitano, il cui contratto scadrà nel 2026.

Bayern Monaco su Verbruggen del Brighton

Da capire se il club possa puntare su Alexander Nubel, 28enne in prestito allo Stoccarda, che farà ritorno a fine stagione. Più probabile invece che l’idea sia acquistare un estremo difensore di livello. Secondo le ultime indiscrezioni del Telegraph, il Bayern avrebbe messo nel mirino Bart Verbruggen, classe 2002 olandese che sta stupendo tutti nel Brighton e da ancor prima degli Europei si è conquistato un posto da titolare in Nazionale, nonostante la giovane età.

I bavaresi avrebbero individuato in Verbruggen il profilo ideale per prendere l’eredità di Neuer, tant’è che sarebbero disposti a versare ben 60 milioni nelle casse dei Seagulls. Il 22enne è legato al suo attuale club fino al 2028, per cui intavolare una trattativa non sarà semplice: il Brighton, forte della scadenza assai lontana, non ha assoluto bisogno di cederlo. Resistere alle lusinghe di una delle big europee però sarà altrettanto complicato.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Miretti: “La Juventus crede in lui, può tornare per il Mondiale per Club”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Fabio Miretti è uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e la Juventus continua a credere fortemente in lui, nonostante il prestito al Genoa.

Per il centrocampista classe 2003, la sfida tra Genoa e Juventus sarà un momento speciale, carico di emozioni, dato il suo lungo percorso nelle giovanili bianconere e il debutto in prima squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Un prestito per crescere

Il trasferimento al Genoa è stato voluto da entrambe le parti per consentire a Miretti di giocare con maggiore continuità e maturare ulteriormente. Il suo agente, Francesco Branchini, ha sottolineato che la Juventus ha rifiutato qualsiasi ipotesi di cessione definitiva, confermando la fiducia nel giocatore. Nonostante alcune difficoltà iniziali, dovute anche a un infortunio al piede, Miretti si sta ritagliando il suo spazio sotto la guida di Alberto Gilardino.

La Juventus e Allegri lo seguono ancora

Miretti è stato lanciato da Allegri, che lo ha fatto esordire e lo ha aiutato a crescere anche con scelte mirate, come alcune panchine per gestire la pressione. L’ex allenatore bianconero continua a seguirlo da lontano e potrebbe reintegrarlo in rosa al termine della stagione.

Futuro tra Mondiale per Club e Nazionale

Miretti è tra i convocabili per il Mondiale per Club 2025, ma nel frattempo è certo di far parte della Nazionale Under 21 per l’Europeo di categoria. La sua crescita verrà valutata al termine della stagione e la Juventus deciderà se trattenerlo o concedergli un altro anno in prestito per maturare ulteriormente.

Il futuro di Miretti è ancora tutto da scrivere, ma la Juventus crede in lui e lo considera parte del progetto a lungo termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Schira: Fiorentina intende acquistare Gudmundsson

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina punta su Albert Gudmundsson: opzione di acquisto dal Genoa per 17 milioni di euro.

La Fiorentina sta valutando seriamente l’acquisto definitivo di Albert Gudmundsson dal Genoa. Il club viola ha un’opzione per acquistare il centrocampista islandese per una cifra di 17 milioni di euro. L’interesse della Fiorentina per Gudmundsson è nato grazie alle ottime prestazioni del giocatore che ha dimostrato di essere un elemento chiave per il centrocampo della squadra.

Le trattative di calciomercato

In un mercato sempre più competitivo, la Fiorentina sembra determinata a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria rosa. L’acquisizione di Gudmundsson potrebbe rappresentare un passo importante per il club, che mira a consolidare la propria posizione nel campionato italiano. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Esteri4 minuti fa

Tottenham, Iraola in prima fila come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 23 Vista la sua situazione precaria, al quattordicesimo posto in Premier League, il Tottenham vuole sostituire il suo allenatore...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Calciomercato15 minuti fa

Bayern Monaco, dalla Premier l’erede di Neuer

Visualizzazioni: 22 Il Bayern Monaco avrebbe individuato il successore di Manuel Neuer: si tratta di un giovane portiere che milita...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A17 minuti fa

Lazio, Baroni: “Non voglio alibi. Siamo determinati per il finale di stagione”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara dell’Olimpico contro il...

Italia Italia
Serie A23 minuti fa

Napoli: Conte “C’è da giocare queste partite, può essere tutto e può essere niente, concentrati sul presente e feroci.”

Visualizzazioni: 38 Napoli-Conte: Conferenza stampa in vista di Napoli-Milan in programma domani sera alle 20.45 del tecnico Antonio Conte .Ecco...

arthur arthur
Liga24 minuti fa

Arthur: “Sono contento al Girona e vorrei restare. Vediamo cosa accadrà con la Juventus…”

Visualizzazioni: 37 Arthur Melo esprime il desiderio di restare al Girona, in attesa di un accordo tra Juventus e club...

Inzaghi, Brasile Inzaghi, Brasile
Liga30 minuti fa

Real Madrid-Leganes, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Real Madrid-Leganes, torna la Liga e tornano in campo i blancos di Carlo Ancelotti. Gli spagnoli devono rispondere...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A35 minuti fa

Napoli-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Il big match della giornata di serie A sarà quello tra Napoli e Milan. La partita del Maradona...

Manchester United Manchester United
Premier League44 minuti fa

Manchester United, Amad Diallo si avvicina al pieno recupero

Visualizzazioni: 26 Amad Diallo si avvicina al rientro in campo: recupero più rapido del previsto per il talento del Manchester...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A49 minuti fa

Como-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 42 Como-Empoli, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e Roberto...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A54 minuti fa

Venezia-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Visualizzazioni: 102 Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e...

Le Squadre

le più cliccate