I nostri Social

Calciomercato

Roma, prestiti e scadenze: il punto

Pubblicato

il

Roma-Parma

Con sei mesi rimanenti nella stagione, la Roma deve affrontare importanti decisioni sul futuro di otto giocatori il cui contratto scade il 30 giugno 2025.

Roma

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco una panoramica dettagliata della situazione di ogni elemento coinvolto.

Portieri

  • Matthew Ryan: Arrivato la scorsa estate da svincolato, il portiere australiano ha ben figurato. La Roma dispone di un’opzione per rinnovare il suo contratto per altre due stagioni, una possibilità che sembra probabile.
  • Renato Marin: Terzo portiere della squadra, sta crescendo in modo soddisfacente agli occhi della società, che è fiduciosa di trovare presto un accordo per il rinnovo.

Difensori

  • Mats Hummels: Dopo un periodo di difficoltà sotto la guida di Ivan Juric, il centrale tedesco ha ritrovato forma e ruolo centrale con Claudio Ranieri. La Roma ha una clausola per prolungare il suo contratto di un anno, e l’ipotesi sembra sempre più concreta.

Centrocampisti

  • Leandro Paredes: Come Hummels, l’argentino è rinato sotto Ranieri, dimostrandosi prezioso. Anche per lui esiste una clausola per il rinnovo automatico di un anno, una soluzione che sembra piacere a entrambe le parti.
  • Nicola Zalewski: La trattativa per il rinnovo del giovane talento va avanti dalla scorsa estate, ma al momento non si è raggiunto un accordo. La situazione resta in stallo.

Attaccanti

  • Paulo Dybala: Il contratto dell’argentino prevede un rinnovo automatico per la stagione 2025/26, ma il suo alto ingaggio rappresenta un problema per la società. Nonostante l’interesse del Galatasaray, Claudio Ranieri è contrario alla sua cessione, viste le prestazioni recenti.
  • Stephan El Shaarawy: Il Faraone non ha ancora ricevuto una proposta di rinnovo, ma il suo contratto include un’opzione per prolungare l’accordo. La società non ha ancora preso una decisione definitiva.
  • Alexis Saelemaekers: Il belga, arrivato dal Milan in prestito, ha mostrato buone prestazioni quando non ostacolato dagli infortuni. La sua permanenza sarà valutata nelle prossime settimane.

La Roma si trova davanti a una serie di decisioni cruciali che influenzeranno il futuro della rosa. Con il mercato invernale alle porte, alcune situazioni potrebbero sbloccarsi a breve, ma resta evidente la necessità di pianificazione a lungo termine per evitare di perdere giocatori chiave o affrontare nuovi casi spinosi a giugno.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Lazio, intrigo Fazzini con il Napoli

Pubblicato

il

Empoli

Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due big di Serie A. Intanto, D’Aversa lo esclude dalla sfida contro il Venezia per mancanza di convinzione.

Jacopo Fazzini è il nome caldo di questa sessione di mercato. Il centrocampista dell’Empoli, classe 2003 e già protagonista con l’Under 21 azzurra, si trova al centro di una sfida a due tra Lazio e Napoli, pronte a scommettere sul suo talento. Tuttavia, le trattative restano complesse, con il presidente Fabrizio Corsi che non ha intenzione di svendere il suo gioiello.

Lazio, la posizione dell’Empoli e le offerte in campo

Nelle ultime ore, i contatti tra Lazio ed Empoli hanno portato a una “fumata grigia tendente al nero”. L’offerta dei biancocelesti, che prevedeva un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro, non ha soddisfatto le richieste del club toscano, che valuta il giocatore almeno 3 milioni di euro in più.

Ecco allora che il Napoli è tornato alla carica. Con la cessione di Michael Folorunsho alla Fiorentina, il direttore sportivo partenopeo Giovanni Manna ha il budget necessario per chiudere l’operazione. Antonio Conte, tecnico dei partenopei, spinge per portare a Napoli un giovane di prospettiva che possa rinforzare il centrocampo già da subito.

La scelta di D’Aversa e le parole del tecnico

L’incertezza di Fazzini si riflette anche sul campo. Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati per la sfida contro il Venezia, dichiarando:

“Fazzini? Jacopo non è convocato perché questa mattina e durante la settimana ha mostrato perplessità e non convinzione per la partita di domani. Per questo si è deciso con la società di non convocarlo anche per sua stessa volontà. Per quanto mi riguarda ho bisogno di calciatori che siano convinti per ottenere un risultato positivo a Venezia. Chiaro che questa decisione comporta una difficoltà numerica ma nel girone di andata abbiamo dimostrato di poter sopperire”

Lazio

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

La scelta, condivisa con la società, segnala un momento di stallo non solo nelle trattative, ma anche nella concentrazione del giovane talento.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Dortmund, Kehl: “Comprendo l’interesse per Malen, ma per noi è fondamentale”

Pubblicato

il

malen aston villa

Il Borussia Dortmund affronta l’interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l’Aston Villa continua a monitorare la situazione.

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, interesse della Premier League per Malen

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, ha recentemente parlato dell’interesse di vari club della Premier League per Donny Malen. Kehl ha dichiarato che non è sorpreso dall’attenzione che il giocatore sta ricevendo sul mercato, sottolineando l’importanza di Malen per il Dortmund. “Donny è un giocatore importante per noi” ha affermato Kehl, evidenziando il valore del calciatore per la squadra tedesca.

L’Aston Villa segue da vicino Malen

L’Aston Villa si mostra particolarmente interessato a Malen e continua a lavorare per un possibile trasferimento. La squadra inglese è attivamente impegnata nel tentativo di rafforzare la sua rosa con l’acquisizione del talentuoso attaccante olandese.

Mentre il Borussia Dortmund considera Malen un elemento chiave della sua formazione, la determinazione dell’Aston Villa potrebbe portare a sviluppi interessanti nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, arriva Kai Wagner per rinforzare la fascia sinistra

Pubblicato

il

Parma-Monza

Parma, il terzino tedesco, protagonista in MLS, è pronto a portare la sua tecnica e capacità offensiva nella rosa di Fabio Pecchia.

Il Parma si muove sul mercato con decisione e ufficializza l’arrivo di Kai Wagner, terzino sinistro tedesco classe 1997. Un colpo che risponde all’esigenza di Fabio Pecchia di rafforzare la corsia mancina della difesa con un giocatore di esperienza internazionale e grandi capacità offensive.

Parma

FABIO PECCHIA ( FOTO KEYPRESS )

Wagner, cresciuto calcisticamente in Germania, ha vestito la maglia dello Schalke 04 nella stagione 2016/17, per poi maturare esperienze nelle categorie inferiori tedesche. La svolta della sua carriera è arrivata con il trasferimento in MLS, dove è diventato uno dei migliori terzini del campionato nordamericano, mettendosi in mostra con il Philadelphia Union. Nel 2024 ha realizzato numeri impressionanti: una rete e ben 12 assist.

Un profilo completo per il Parma

Dotato di ottima tecnica, visione di gioco e grande capacità di spinta offensiva, Wagner porterà un contributo fondamentale al Parma, che ha bisogno di maggiore incisività sulle fasce. Il tedesco sarà in competizione con Valeri, già presente in rosa, mentre il futuro di Coulibaly, altro esterno sinistro, è incerto a causa dell’interesse della Fiorentina.

L’arrivo di Wagner conferma l’ambizione del presidente Kyle Krause, che ha deciso di guardare alla Germania per individuare un profilo adatto a rinforzare una squadra in cerca di protagonismo in Serie B, con l’obiettivo di tornare stabilmente in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Parma, Vanoli Torino-Parma, Vanoli
Serie A8 mins fa

Torino-Parma, Vanoli si nega: niente conferenza stampa

Visualizzazioni: 18 Decisione presa: il tecnico granata Paolo Vanoli non parlerà in conferenza stampa prima di Torino-Parma. Non è la...

Liverpool Liverpool
Premier League18 mins fa

Liverpool, Salah numeri da record

Visualizzazioni: 12 L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah sta facendo sfracelli in questa stagione. 30 tra gol e assist per l’egiziano,...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Serie A28 mins fa

Roma a caccia di un nuovo CEO: due i nomi principali

Visualizzazioni: 36 La Roma è alla ricerca di un nuovo CEO: Alessandro Antonello e Claudio Fenucci sono i principali candidati...

Rennes Rennes
Ligue 137 mins fa

Marsiglia-Le Havre, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Marsiglia-Le Havre, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte alla squadra di De...

rassegna stampa47 mins fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 gennaio

Visualizzazioni: 126 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la finale di Supercoppa sarà Inter-Milan, i rossoneri ribaltano la Juventus...

Supercoppa Italiana57 mins fa

Juventus-Milan 1-2, perla di Yildiz, ma Gatti (e Locatelli) rovinano tutto | Le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 83 Juventus-Milan 1-2, non basta la rete di Yildiz per strappare il passaggio alla finale. Un infortunio di Gatti...

Supercoppa Italiana1 ora fa

Juventus-Milan 1-2, Conceicao dà la scossa: Pulisic torna e lascia subito il segno I Le pagelle rossonere

Visualizzazioni: 106 Juventus-Milan 1-2, rimonta dei rossoneri, che conquistano la finale di Supercoppa Italiana. Dopo lo svantaggio di Yildiz, un...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League1 ora fa

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Liverpool-Manchester United, match valido per la 20esima giornata della Premier League, mette di fronte Reds (padroni di casa)...

Roma, Lorenzo Pellegrini Roma, Lorenzo Pellegrini
Serie A2 ore fa

Roma: l’ultimo derby di Pellegrini?

Visualizzazioni: 19 Il suo futuro sembra ormai lontano dalla capitale, e domenica potrebbe essere per Lorenzo Pellegrini l’ultima stracittadina con...

conceicao porto dinamo zagabria conceicao porto dinamo zagabria
Supercoppa Italiana10 ore fa

Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”

Visualizzazioni: 513 Il primo Milan di Conceicao batte 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana e si assicura il...

Le Squadre

le più cliccate