Calciomercato
Roma, proposto un attaccante a Tiago Pinto: la risposta
Roma, proposto un attaccante a Tiago Pinto: la risposta del club giallorosso. Nel frattempo Andrea Belotti lavora duro per avere una chance
Tempo di saluti a Trigoria con l’addio a Roger Ibanez, partito con destinazione Arabia Saudita. Incassati 30 milioni di euro, il club capitolino andrà all’assalto della prima punta tanto richiesta e sollecitata da José Mourinho.
L’esigenza è primaria, stante il lungo infortunio occorso al centravanti inglese Tammy Abraham. In attacco al momento si lavora con il discusso Andrea Belotti, unico vero attaccante di ruolo. Fra l’altro sul mercato.
I vari Stephan El Shaarawy, Ola Solbakken, Lorenzo Pellegrini, Houssem Aouar e Paulo Dybala stanno dando una mano, ma non sono del “nove” di ruolo. Pertanto la caccia sarà feroce, manca poco al via della stagione.
Negli ultimi tempi sono stati accostati alla Roma i nomi di Alvaro Morata, Walid Cheddira, Beto, Marko Arnautovic. Ma al momento sono opzioni che non stanno trovando riscontri certificati. Suggestioni più che altro.
La soluzione dalla Colombia per Tiago Pinto ?
Il nome forte per l’attacco della Roma è stato individuato in Marcos Leonardo del Santos. Un suo eventuale arrivo nella Capitale, però, non pregiudicherebbe un altro acquisto low cost, anzi.
Per il brasiliano l’offerta giallorossa è di 12 milioni più 6 di bonus, e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. L’attaccante spinge per l’approdo in giallorosso, l’affare è considerato in dirittura d’arrivo.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, a Tiago Pinto è stato offerto anche Luis Muriel dell’Atalanta. L’attaccante colombiano, è ormai ai margini della squadra di Gian Piero Gasperini ed è probabile che lascerà Bergamo.
Classe 1991, attaccante di caratura internazionale e di grande esperienza, potrebbe fare al caso dei giallorossi. I dubbi (parecchi…) riguardano la tenuta fisica del colombiano, spesso soggetto a guai di natura muscolare.
Calciomercato
Fiorentina, Marì al Viola Park: manca solo l’ufficialità
Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore viola, ritrovando il suo allenatore al Monza, che lo ha fortemente voluto.
Proprio un’immagine caricata dagli account social dei toscani fornisce lo spunto per la notizia. Palladino e Marì tornano insieme, dopo l’esperienza al Monza, squadra da cui proviene lo spagnolo.
Il contratto del difensore avrà valenza fino al 2026. Dopo 87 presenze ed 1 gol, il centrale saluta e si trasferisce in Toscana.
Calciomercato
Cagliari, Obert ha rinnovato: contratto a lunga scadenza!
Cagliari: la squadra guidata da mister Nicola ha raggiunto l’accordo per prolungare l’accordo con il difensore Adam Obert, autore di prestazioni convincenti.
Il centrale classe 2002 è arrivato in Sardegna nel 2021, a titolo gratuito, dalla Sampdoria. Nell’anno passato in Serie B, si è messo in mostra, giocando diverse partite, per poi collezionarne altre in massima serie.
In questa stagione, lo slovacco ha trovato anche la prima rete in carriera, nel 4-1 rifilato al Lecce.
Ecco, quindi, che la società ha deciso di rinnovare contratto e fiducia nel ragazzo, che ha prolungato fino al 2029.
A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Calciomercato
Lecce, trattative avanzate col Manchester United per Dorgu
Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un accordo da 36/37 milioni di euro sempre più vicino.
Patrick Dorgu verso il Manchester United
Il Manchester United è in stretto contatto con il Lecce per l’acquisizione del giovane talento Patrick Dorgu. Secondo le ultime indiscrezioni, le due parti stanno lavorando intensamente per chiudere un accordo che si aggira intorno ai 36/37 milioni di euro. La volontà di Dorgu di trasferirsi è chiara, e il club inglese ha già pronti un contratto quinquennale e un’intesa con gli agenti del calciatore.
Una mossa strategica per il futuro del Lecce
L’arrivo di Dorgu al Manchester United rappresenterebbe un acquisto strategico per il club, puntando su un giocatore giovane e promettente. La fiducia è reciproca e sembra solo questione di tempo prima che l’affare venga ufficializzato. Questo trasferimento potrebbe rafforzare ulteriormente la rosa dello United, in cerca di nuovi talenti per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Manchester United and Lecce are in direct contact again right now for Patrick Dorgu.
Deal getting closer for €36/37m package and parties still confident to get the agreement done. ⏳
Dorgu wants the move, five year deal ready at Man United — agreed also on agents side. pic.twitter.com/ZtcIKhsqmD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli