I nostri Social

Calciomercato

Roma, Shomurodov cerca squadra: il piano per gennaio

Pubblicato

il

Shomurodov

La Roma di Ranieri arriva da un inizio di stagione decisamente movimentato: tre cambi in panchina e solo 13 punti conquistati. A gennaio Shomurodov può partire.

L’uzbeko finora ha trovato poco spazio sta cercando una nuova sistemazione mettere in mostra le proprie qualità. Diversi club lo osservano e potrebbero fare la loro mossa il prossimo mese.

Roma, Shomurodov in uscita: futuro ancora in Serie A?

Tra le tante questioni in sospeso riguardanti alcuni membri della rosa giallorossa, una ancora avvolta da una nube di mistero vede protagonista l’attaccante uzbeko. La decisione trattenerlo in estate vista la partenza last minute di Tammy Abraham ha dato fiducia al ragazzo che non vedeva l’ora di ripagarla sul campo.

Tuttavia, i cambi di allenatore e le prestazioni dei compagni titolari non proprio esaltanti lo hanno relegato in panchina. Infatti, in 13 partite Shomurodov ha collezionato solo 245 minuti tra Serie A ed Europa League. 1 goal e 1 assist compongono il bottino stagionale dell’ex Cagliari, che in vista di gennaio intende cambiare aria.

shomurodov

ELDOR SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La società giallorossa starebbe pensando a una cessione definitiva per far spazio a qualche innesto più oneroso dal punto di vista economico. Il contratto del giocatore scade nel 2026 dunque le possibilità di monetizzare dalla cessione diminuiscono sempre di più col tempo che passa.

In Serie A ci sono diverse squadre interessate ma difficilmente qualcuna di esse sosterrebbe un investimento di 4/5 milioni di euro. L’idea della dirigenza giallorossa potrebbe essere quella di accordarsi per un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno a questa cifra e al verificarsi di determinate condizioni (magari il raggiungimento della salvezza).

Calciomercato

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Pubblicato

il

serie c Triestina

Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta.

L’ACR Messina è scatenato sul mercato. Con il cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo DS Domenico Roma, i peloritani hanno dato vita ad una rivoluzione per tentare la scalata verso la salvezza.

I colpi ufficiali del Messina

Già nei giorni precedenti, il Messina ha messo a segno diversi colpi di mercato che hanno acceso le speranze nello Stretto.

Per la difesa, i Peloritani hanno infatti ufficializzato Raul Morichelli, classe 2002 in prestito dal Perugia, e Daniel Dumbrăvanu, moldavo classe 2001 arrivato in prestito dalla Lucchese.

Messina

Ma il DS Domenico Roma ha messo mani anche sugli altri reparti. Torna a casa il centrocampista messinese Marco Crimi, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dal Trapani. Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti Biancoscudata è il centrocampista Marcel Büchel, ufficializzato nei giorni precedenti.

Per l’attacco, infine, già formalizzati gli innesti del classe 1991 Carmine De Sena, a titolo definitivo dal Monopoli, e Francesco Dell’Aquila, classe 2004, in prestito dal Torino dopo la parentesi alla Pro Vercelli.

In dirittura di arrivo

Nonostante sembrava essersi arenata nei giorni scorsi, la trattativa per portare Gabriele Ingrosso sullo stretto è ora avviata verso la fumata bianca. Terzino sinistro classe 2000 dell’Audace Cerignola, Ingrosso dovrebbe arrivare con la formula del prestito entro lunedì.

I prossimi obiettivi

Il Messina è al lavoro per riportare sullo Stretto Marco Zunno, in forza al Foggia. Le due parti rimangono in contatto per trovare un accordo.

I Biancoscudati rimangono in corsa anche per Federico Ricci, classe 1994 del Perugia. In fase avanzata la trattativa per il difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, in forza al Lecco dal 2020

Più difficile, invece, la trattativa per ingaggiare lo svincolato Jacopo Dezi. Sul centrocampista classe 1992 ci sono numerosi club di Serie C (tra tutti, il Trapani nda). Anche il Las Vegas Lights, club di Seconda Divisione Statunitense allenato da Antonio Nocerino, aveva messo gli occhi su Dezi.

Antonino Nicolò

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Pubblicato

il

endrick, real madrid

Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta adattando al calcio europeo.

Endrick: Un Giovane Talento in Crescita

Carlo Ancelotti ha recentemente espresso il suo parere su Endrick, il giovane talento brasiliano che si sta facendo strada nel calcio europeo. Nonostante la giovane età e il recente trasferimento dal Brasile, Endrick sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. Ancelotti ha sottolineato quanto il ragazzo sia professionale e serio, approfittando al massimo dei minuti che gli vengono concessi in campo.

L’allenatore del Real Madrid ha dichiarato: “La mia opinione su Endrick non è mai cambiata. È giovane e venendo dal Brasile, deve adattarsi. Sta progredendo come ci aspettavamo”. Queste parole confermano la fiducia del club nel giovane giocatore, che continua a lavorare sodo per ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella squadra.

L’Adattamento al Calcio Europeo

L’adattamento di Endrick al calcio europeo è un processo in corso, ma le premesse sono promettenti. Ancelotti ha evidenziato come il giovane stia utilizzando al meglio le opportunità che gli vengono offerte, dimostrando una professionalità rara per la sua età. Questo approccio potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nel calcio d’élite.

La dichiarazione di Ancelotti non solo rassicura i tifosi del Real Madrid sul potenziale di Endrick, ma rappresenta anche un segnale di incoraggiamento per tutti i giovani calciatori che aspirano a fare il salto nel calcio professionistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland, un contratto pazzesco: le cifre

Pubblicato

il

Trovato l'erede di Erling Haaland

Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre.

“Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto e di poter guardare avanti per trascorrere ancora più tempo in questo grande Club”, sono queste le parole dell’attaccante classe 2000 subito dopo aver firmato a vita con i Citizens…e c’è da credergli.

Secondo quanto trapela dai tabloid inglesi, il nuovo contratto di Haaland prevede un ingaggio da circa 1 milione di euro a settimana! Cifre che fanno dell’attaccante di Pep Guardiola il giocatore più pagato nel mondo e nella storia del calcio.

Arrivato nell’estate del 2022 al Manchester City Haaland ha fino adesso disputato 125 partite sotto la guida di Guardiola e messo a segno 111 reti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_631959468_S Depositphotos_631959468_S
Premier League16 minuti fa

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Visualizzazioni: 26 Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot. La sua...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A26 minuti fa

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Una sconfitta difficile da digerire. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato dopo la sconfitta in casa per 3-2 contro il Napoli di Conte, parlando...

Premier League37 minuti fa

Arsenal, ecco Martinelli: già eguagliata la scorsa stagione

Visualizzazioni: 19 Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione....

Napoli Napoli
Serie A47 minuti fa

Atalanta-Napoli, Conte: “Non siamo tanti, ma siamo affamati. Su Kvara…”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Napoli ha elogiato la squadra dopo la bella vittoria di ieri contro l’Atalanta, dando anche una...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato56 minuti fa

Messina, la rivoluzione sul mercato continua

Visualizzazioni: 31 Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta....

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 gennaio

Visualizzazioni: 26 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del Napoli a Bergamo.

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Visualizzazioni: 42 Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi...

Al-Ahli Al-Ahli
Saudi Pro League2 ore fa

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Visualizzazioni: 28 Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League2 ore fa

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Visualizzazioni: 34 William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners. Preoccupazione in...

endrick, real madrid endrick, real madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta...

Le Squadre

le più cliccate