I nostri Social

Calciomercato

Roma, si guarda a Napoli per un rinforzo in attacco

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Alla Roma c’è bisogno disperato di segnare più gol nel reparto d’attacco. E per un nuovo attaccante si guarda a sud della Capitale.

La Roma vuole, e deve, rinforzare il proprio reparto d’attacco nella prossima finestra di mercato di gennaio.

Con Artem Dovbyk alle prese con alcuni problemi fisici, i giallorossi sono alla ricerca di un’alternativa affidabile che possa occasionalmente sostituire l’attaccante ucraino.

Alla frequente indisponibilità dell’ucraino si aggiunge la situazione del sostituto Eldor Shomurodov, che sarebbe pronto a lasciare il club a gennaio.

Roma, Ranieri

CLAUDIO RANIERI CONSOLA ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, chi è il candidato numero uno a sostituire Dovbyk in seconda?

Per questo la Roma avrebbe individuato in Giacomo Raspadori il suo obiettivo principale, secondo Il Messaggero.

Nonostante i contatti avviati con l’Everton per Beto, la preferenza dei giallorossi resta l’attaccante del Napoli, che sarebbe disponibile a un trasferimento a gennaio.

Il Napoli, però, non ha intenzione di privarsi di Raspadori o di cederlo in prestito a un’altra squadra italiana.

Anche la Juventus ha mostrato interesse verso il giocatore, ma per Raspadori l’unico modo per ottenere maggiore continuità di gioco sembra essere un trasferimento all’estero.

Calciomercato

Hellas Verona, Sogliano guarda al futuro: nel mirino un difensore finlandese

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona

L’Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per rinforzare l’organico nella finestra di mercato invernale.

L’Hellas Verona, rinvigorito dalla convincente vittoria contro il Parma, guarda al futuro con ottimismo. Con Paolo Zanetti in panchina e l’imminente cambio di proprietà, l’ambiente scaligero è pronto a voltare pagina e costruire solide basi per il prosieguo della stagione. 

Uno degli obiettivi più urgenti del ds Sean Sogliano sarà individuare un sostituto per Abdou Harroui, indisponibile fino al termine del campionato dopo la rottura del legamento crociato.

Tuttavia, il dirigente scaligero non si limita a cercare un rinforzo a centrocampo: la difesa resta una priorità, e l’ultima idea di mercato porta al giovane finlandese Ville Koski, un talento emergente che potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il futuro del club.

Hellas Verona

Verona supporters during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Udinese Calcio at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, February 13, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona, occhi su Koski

Ville Koski, classe 2002, è un difensore centrale che milita attualmente nell’NK Istra 1961, squadra della massima serie croata. Oltre al ruolo naturale di centrale difensivo, Koski può essere impiegato anche come mediano: una versatilità che potrebbe tornare utile a Zanetti in un organico che necessita di opzioni duttili.

Il giovane finlandese, che fa parte della selezione Under 21 del suo Paese, ha una valutazione di mercato di circa 500 mila euro, secondo Transfermarkt. Una cifra contenuta che potrebbe rendere l’operazione particolarmente vantaggiosa per l’Hellas Verona qualora Sogliano riuscisse a portare a termine l’affare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Arthur sempre più lontano: spunta il Betis

Pubblicato

il

Arthur

Arthur Melo, da tempo ai margini della rosa, sembrerebbe finalmente vedere la luce in fondo al tunnel, grazie all’interessamento del Real Betis.

Il brasiliano, dopo aver vinto nel 2017 la Copa Libertadores con il Gremio, approdò al Barcellona in pompa magna per 30 milioni di euro più 9 di bonus: deludendo totalmente le aspettative.

Le cifre dell’affare

Successivamente, come succede tipicamente con i grandi talenti sudamericani, sono molte le squadre che cercano di far quadrare ciò che è andato storto. Infatti, la Juventus nel 2019 decise di acquistare il giocatore: senza ottenere i risultati sperati. Da quel momento seguirono infiniti prestiti che non fecero altro che oscurare il talento del giocatore, ormai incapace di ritagliarsi anche solo un piccolo spazio.

Dalla spagna giungono insistenti voci che vedono il centrocampista brasiliano come principale oggetto dell’interesse della dirigenza del Betis. Il club di Sevilla è da tempo sulle tracce del giocatore e starebbe cercando di garantirsi i servigi del brasiliano già da questo Gennaio.

L’idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto per i primi 6 mesi, con la possibilità di riscattare il giocatore per una cifra intorno ai 10 milioni di euro (tenendo da conto l’ammortamento del suo cartellino).

Le parole dell’agente di Arthur

Federico Pastorello, agente del giocatore, ha parlato così a proposito delle voci sul suo cliente.

“Dobbiamo trovare una soluzione, è un peccato mortale vedere un calciatore della sua qualità non utilizzato. Purtroppo non rientra nuovamente nei piani della Juventus, nonostante secondo me potesse dare qualcosa di diverso anche alla luce del nuovo sistema di gioco. Accettiamo e rispettiamo la decisione presa dal club ma a gennaio troveremo una nuova sistemazione”.

Il Betis non è la sola squadra attualmente sulle tracce del giocatore ex Juve e Fiorentina. Anche Como e Bologna sembrano essersi mosse nelle ultime ore, ma soprattutto il Benfica: club sempre attento a queste situazioni.

Arthur

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Dybala vicino al Galatasaray? Il vice-presidente: “Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk”

Pubblicato

il

Roma

Secondo i media turchi, l’attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino al Galatasaray. L’agente del giocatore Novel era  ieri in Turchia.

L’attaccante della Roma Dybala sarebbe vicino ai turchi del Galatasaray. A confermarlo sarebbe la presenza dell’agente del giocatore (Carlos Novel) al match di ieri dei giallorossi di Istanbul (direttamente nel box presidenziale) contro il Trabzonspor.

Roma, Dybala vicino al Galatasaray

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Dybala vicino al Galatasaray, presenza del procuratore in Turchia

Si fa sempre più vicino l’addio alla Roma di Paulo Dybala, destinazione Galatasaray. a confermare i rumors delle scorse settimane sull’interessamento dei turchi per l’attaccante giallorosso, i media turchi hanno confermato la presenza dell’agente dell’argentino Carlos Novel ad Instabul ieri per il match vinto dal Galatasaray contro il Trabzonspor.

Il vicepresidente del Galatasaray, Metin Ozturk, interpellato sull’interesse del suo club per l’attaccante della Roma, ha così risposto: “Ci sono calciatori che partiranno e altri che si uniranno alla nostra squadra durante la sessione di trasferimenti invernale. Ogni operazione sarà intrapresa in linea con le indicazioni di Okan Buruk e del team scout. Io non sto supervisionando l’operazione, so che ci sono dei contatti, ma chi decide è Okan Hodja. Il compito della dirigenza è solo quello di garantire l’eventuale finanziamento e portare avanti la trattativa. Posso dire che ci sono comunque molti calciatori interessati al nostro club”.

Anche il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri ormai si è rassegnato a dire addio ad uno dei suoi giocatori fondamentali: “Non lo so, ognuno fa il suo gioco ed il suo lavoro. A me fa piacere averlo e fa piacere metterlo in campo quando sta bene, però se ha altre priorità bisogna anche essere d’accordo in due. Se non vuole restare e c’è una possibilità… Io voglio soltanto giocatori che siano contenti di restare qua. Lei ha percepito la sua voglia di andarsene? No, per niente” ha così dichiarato il tecnico giallorosso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Calciomercato8 mins fa

Hellas Verona, Sogliano guarda al futuro: nel mirino un difensore finlandese

Visualizzazioni: 35 L’Hellas Verona guarda al futuro dopo la vittoria di Parma: Sogliano è al lavoro per rinforzare l’organico nella...

Arthur Arthur
Calciomercato29 mins fa

Juventus, Arthur sempre più lontano: spunta il Betis

Visualizzazioni: 36 Arthur Melo, da tempo ai margini della rosa, sembrerebbe finalmente vedere la luce in fondo al tunnel, grazie...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A48 mins fa

Roma, il primo acquisto è in dirigenza: arriva Balzaretti

Visualizzazioni: 42 Con Ranieri in panchina la Roma guarda già al futuro. In attesa di nuove risposte sul campo, arrivano...

Casadei Casadei
Serie A1 ora fa

Monza, si punta su Casadei

Visualizzazioni: 16 Il Monza, data la scarsità dei risultati ottenuti fino ad ora in questa stagione, inizia già a preparare...

Bellingham, Real Madrid Bellingham, Real Madrid
Competizioni1 ora fa

Real Madrid, Bellingham: “Attacco di più l’area. Leader? Ce ne sono molti”

Visualizzazioni: 20 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham spiega il suo ritrovato feeling con il gol e afferma che...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, due giocatori nel mirino di Manna

Visualizzazioni: 36 Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi dal mercato. Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’allenatore...

Napoli su Lucca Napoli su Lucca
Serie A2 ore fa

Udinese, Lucca: “Col Napoli eravamo più stanchi. Inter? Daremo il massimo”

Visualizzazioni: 33 L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca analizza la partita di campionato persa con il Napoli e quella di Coppa Italia,...

Arsenal Arsenal
Esteri2 ore fa

Arsenal, Arteta: “Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà”

Visualizzazioni: 30 Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza stampa di quanto...

Serie A2 ore fa

Napoli, Anguissa: “Per me la squadra viene prima di tutto, Conte dice che devo fare 8 goal”

Visualizzazioni: 39 Il centrocampista del Napoli Zambo Anguissa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC, dove ha parlato...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Mondiale per Club2 ore fa

Manchester City, Guardiola sul Mondiale per Club: “È insostenibile. Sulla Juventus…”

Visualizzazioni: 51 L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento al Mondiale per...

Le Squadre

le più cliccate