Calciomercato
Roma, Smalling in odore di rinnovo: la situazione
La Roma è determinata a rinnovare il contratto al suo difensore migliore, con la speranza di vederlo vestire ancora a lungo la maglia giallorossa.
Lavori in corso in casa Roma per il rinnovo di Chris Smalling. Il difensore inglese, uno dei migliori di questa stagione calcistica, vuole proseguire la sua avventura giallorossa, e il club capitolino è d’accordo con questa visione. Per questo, si sta discutendo su un prolungamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, le ultime sul ritorno di Spinazzola
Secondo quanto viene riportato dalle colonne del Corriere della Sera nella sua edizione romana, la soluzione prospettata dalle parti dovrebbe essere quella che si può riassumere nel concetto di spalmatura. L’idea della Roma, infatti, è quella di un accordo fino al 2024 con una cifra complessiva di 6 milioni di euro biennali, bonus compresi.
Smalling ha espresso il proprio gradimento alla permanenza nella Roma, con la famiglia che si trova molto bene nella Capitale. L’attuale contratto del difensore scade nel 2023, e percepisce 4 milioni di euro all’anno più bonus e il rinnovo sembra essere sempre più vicino, per la gioia di José Mourinho.
Calciomercato
Fiorentina, retroscena di un colpo mancato
La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di un colpo solo tentato.
Secondo quanto riporta il portale inglese CaughtOffside, il club di Commisso aveva provato a riportare in Italia l’ex regista di Verona e Napoli Jorginho.
Il regista classe 1991 italo-brasiliano, attualmente in forza all’Arsenal, ha declinato la proposta viola: Jorginho ha deciso di concludere la stagione in Premier League, andando in scadenza di contratto a giugno.
Nel suo futuro c’è il ritorno in Brasile dopo essere arrivato nel 2007 nelle giovanili dell’Hellas Verona, vestirà la maglia del Flamengo per chiudere la carriera.
Calciomercato
Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira
Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e il suo futuro nel calcio italiano.
Un Futuro Promettente per Teixeira
Pietro Teixeira, giovane talento classe 2008, ha ufficialmente esteso il suo contratto con l’AS Roma fino al 2027. Questa mossa dimostra la fiducia del club nei confronti del giovane calciatore, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio giallorosso. La notizia è stata confermata dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’accordo tramite il suo account Twitter.
La Visione della Roma per i Giovani Talenti
L’estensione del contratto di Teixeira sottolinea la strategia dell’AS Roma di investire e coltivare giovani promesse all’interno del club. Questa politica non solo rafforza il futuro della squadra, ma offre anche ai giovani giocatori l’opportunità di crescere in un ambiente competitivo e stimolante. Teixeira, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta perfettamente questa filosofia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! The young talent Pietro Teixeira #Falcetta (born in 2008) has extended his contract with #ASRoma until 2027. #transfers pic.twitter.com/47NZ3JFW2x
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Cagliari, Bonato conferma: “Ci sono le condizioni per un riscatto”
In casa Cagliari oggi è stata la volta del DS rossoblu Bonato, che ha tracciato una disamina del mercato appena concluso.
Queste le parole del direttore intervenuto in conferenza stampa raccolte da tuttomercatoweb.com: “Abbiamo cercato di colmare le lacune e contestualmente sfoltire la rosa di 26/27 elementi, e rispettare i vincoli della Federazione. E’ arrivato Caprile in quanto avevamo necessità di garanzie in quel reparto, nonché Coman, giocatore duttile che ha fatto bene in Romania.
Arriva nel pieno della maturità tecnica. Credo che l’impatto di Caprile sia stato positivo. Sono usciti Azzi, Wieteska e Lapadula, giocatori che hanno avuto un minutaggio limitate, due di loro avevano manifestato la volontà di un minutaggio maggiore. E’ stato rinnovato il prestito di Rog alla Dinamo Zagabria e Carboni alla Torres. Abbiamo 24 elementi e sono sufficienti. Il mister ha fatto delle dichiarazioni razionali su alcuni ruoli.”
Su Gaetano, Bonato ha dichiarato che si sono definite le condizioni del riscatto dal Napoli, con cui era stato definito un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni al determinarsi di specifiche condizioni: “Gaetano ha già maturato le condizioni per il riscatto“.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie9 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli