Calciomercato
Roma, su di lui si tenta il tutto per tutto

La Roma deve finalizzare almeno un acquisto chiave tra gli ultimi chiesti da mister De Rossi. E punta tutto su un difensore che potrebbe fare la differenza.
Lo sanno tutti: il grande tallone d’Achille della Roma è il reparto difesa. Una debolezza alla quale il ds Ghisolfi sta cercando di porre rimedio, non senza difficoltà.
Il club con il quale sta trattando ha rispedito al mittente l’ultima offerta, ma ora il ds e il club intendono rilanciare con forza.
Roma, chi è il giocatore oggetto del rilancio?
Alludiamo al difensore centrale del Lens Kevin Danso, che vale 25 milioni di euro.
Il giocatore è già d’accordo per un eventuale trasferimento nella Capitale, mentre con il club di Ligue 1 non è stata ancora raggiunta un’intesa.
Pare, però, che la distanza tra i club si sia accorciata considerevolmente, dopo che Ghisolfi ha presentato la sua ultima offerta: 23 milioni di euro bonus compresi.
La fumata bianca potrebbe esserci anche nella giornata odierna.
Calciomercato
Bayern Monaco, Kane: “Ritorno in Premier? Solo dicerie…”

Harry Kane smentisce le voci su un imminente ritorno estivo in Premier League, confermando il suo impegno con il Bayern Monaco.
L’attaccante inglese si concentra sulla sua avventura in Germania
Harry Kane, celebre attaccante inglese, ha recentemente respinto le speculazioni che lo vorrebbero pronto a ritornare in Premier League durante la prossima estate. In un’intervista rilasciata a ESPN, Kane ha chiarito: “Ci sono sicuramente alcune storie casuali in giro. Il mio pieno impegno è con il Bayern. Non so da dove provengano queste voci”. Il calciatore ha quindi ribadito la sua felicità attuale nel club tedesco, sottolineando che il suo obiettivo è quello di continuare a contribuire ai successi del Bayern Monaco.
Kane e il suo futuro al Bayern Monaco
Le sue parole giungono in un momento in cui le voci di mercato si fanno sempre più insistenti, ma l’attaccante sembra non lasciare spazio ai dubbi: la sua priorità è continuare a brillare con la maglia del Bayern. Il club bavarese ha investito molto su di lui, e Kane sembra determinato a ripagare la fiducia con le sue prestazioni sul campo. Questa dichiarazione potrebbe dunque mettere a tacere, almeno per ora, le speculazioni sui possibili trasferimenti che coinvolgono il bomber inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️🔴 Harry Kane on links with return to Premier League this summer: “A few random stories out there for sure. My full focus is on Bayern. I don’t know where the links come from”.
“I’m happy here at Bayern Munich”, told ESPN. pic.twitter.com/PHFjDFZlzu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
Calciomercato
Fiorentina, dalla Grecia: viola interessati a Konstantelias

La Fiorentina sta monitorando con attenzione Giannis Konstantelias, giovane trequartista in forza al PAOK Salonicco. Osservatori del club viola lo hanno monitorato in Scozia-Grecia.
La Fiorentina si guarda attorno alla ricerca di possibili innesti offensivi per la prossima stagione. Con il riscatto di Nicolò Zaniolo sempre più in bilico, anche domenica contro l’Atalanta appena 6 minuti in campo per l’ex Roma, il direttore sportivo Daniele Pradè è già alla ricerca del possibile sostituto da mettere al servizio del tecnico Raffaele Palladino. Tra i nomi monitorati, il preferito del ds viola è Giannis Konstantelias, talento greco classe 2003 del PAOK Salonicco.
Secondo quanto riportato dal sito specializzato in notizie sulla squadra greca, ForzaOnline.gr, la Fiorentina è da tempo sulle tracce del calciatore, tanto da aver mandato degli osservatori a monitorarlo dal vivo durante la recente sfida di Nations League tra Scozia e Grecia, in cui Konstantelias è andato a segno nel netto successo per 3-0 della sua Nazionale.
Fiorentina, i numeri di Konstantelias
Il sito greco specializzato riporta inoltre che la volontà di Giannis Konstantelias è chiara: avrebbe già dichiarato apertamente al PAOK l’intenzione di fare il salto di qualità e di lasciare il club a fine stagione. In questo senso l’arrivo in Italia, in una squadra come la Fiorentina, sarebbe per lui uno step importante. Cresciuto nelle giovanili del club di Salonicco, Konstantelias è un trequartista che all’occorrenza può essere impiegato come esterno offensivo, in particolar modo sulla fascia sinistra. In stagione il numero 7 bianconero conta 42 presenze e 8 gol tra tutte le competizioni, di cui due realizzati in Europa League.
Con la nazionale greca ha disputato 11 partite, segnando 2 gol. Viene considerato il maggior talento del calcio ellenico, e il PAOK lo valuta almeno 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma considerata la giovane età ha già dimostrato di avere il potenziale per imporsi a livelli più alti. La Fiorentina continuerà ad osservarlo nei prossimi mesi, in attesa di capire quali saranno le priorità di mercato e le risorse disponibili, per decidere se affondare il colpo.
Calciomercato
Roma, possibile futuro inglese per Ndicka

Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, dove ci sono molti club interessati.
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione Inghilterra, in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Molti sono i club inglesi interessati al difensore ivoriano.

EVAN NDICKA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Ndicka potrebbe dare addio a fine stagione in caso di mancata qualificazione alle coppe europee, ecco i club inglesi interessati a lui
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe dare addio ai giallorossi al termine della stagione se la squadra di Claudio Ranieri non dovrebbe qualificarsi alle coppe europee del prossimo anno. L’Inghilterra potrebbe essere la destinazione futura del difensore ivoriano, con Newcastle, Arsenal e Nottingham Forest interessate a lui.
Arrivato nella Capitale nell’estate di due anni fa dal Eintracht Francoforte a parametro zero firmando un contratto quinquennale, ha totalizzato 76 presenze in maglia giallorossa, segnando una rete contro il Tottenham. Quest’anno ha saltato solo una partita di Europa League contro l’Union Saint Gilloise, per il resto ha giocato tutti i 90′ minuti, rendendolo un elemento indispensabile per il tecnico Claudio Ranieri.
In 5 anni in Germania con l’Eintracht, ha totalizzato ben 134 presenze con 10 gol, vincendo l’Europa League nella stagione 2021/22. Con la Nazionale ivoriana, ha conquistato la Coppa D’Africa del 2023. Difensore che può giocare sia da centrale che da terzino, ha buone capacità difensive e intelligenza tattica, nonostante alcune debolezze nella difesa in campo aperto.
La valutazione che il club giallorosso fa del difensore ivoriano è di 40 milioni di euro, che farebbero comodo in caso di non qualificazione alle coppe europee del prossimo anno. Tra i club inglesi che si sono interessati, in vantaggio ci sarebbe il Newcastle, ma anche l’Arsenal e il Nottingham Forest potrebbero soddisfare le richieste dei giallorossi.
Vedremo come finirà la stagione, visto che per ora i giallorossi sono sesti in classifica, quindi qualificati alla prossima Conference League, a fine campionato si tireranno le somme e si vedrà cosa fare con la classifica finale alla mano, compreso il futuro di Ndicka. Vedremo
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici