Roma, sui big a parametro zero: i dettagli

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Roma, sui big a parametro zero: i dettagli
Condividi:

Il mercato dei parametri zero piace e non poco la Roma, alcuni nomi anche importanti per il progetto che allettano il palato dei tifosi.

Nomi importanti  per  rinforzare la rosa della Roma usciti su quotidiani e siti sportivi. Tanti calciatori accostati, dove abbiamo cercato di verificare fonte e possibilità di riuscita di trattativa.
I nomi più caldi, dove siamo anche riusciti a trovare qualche piccola conferma sono : Evan Ndicka e Memphis Depay.
In comune hanno solo una cosa: il contratto in scadenza al 30-06-2023, per il resto diverso il ruolo, diversa l'età e diverso l'ingaggio.
Hanno molto richieste in Europa e per questo sono molto difficili come trattative.
Per La Roma sono due profili tecnici che farebbero alzare il livello della rosa.
Tiago Pinto su Ndicka, classe 99,  vorrebbe anticipare la concorrenza convincendo il club tedesco a cederlo nella finestra di mercato di Gennaio.
La valutazione è di circa 10 milioni di euro: troppa per un calciatore che si potrebbe liberare gratis tra 6 mesi.
Il dirigente portoghese vuole convincere i dirigenti dell’Eintracht ad accontentarsi di metà della cifra,  circa 4 milioni di euro, per poi andare a trattare l’ingaggio con l’entourage del calciatore.
Su di lui è forte la concorrenza della Premier ma giocare in Italia non gli dispiacerebbe.
Depay, classe 94, dopo essere uscito dai radar di Xavi vuole giocare in un'altra squadra.
Nonostante le pubbliche smentite arrivate da Barcellona, il quotidiano Sport in queste ore insiste col possibile affare Memphis Depay-Roma per gennaio.
Secondo il giornale catalano, i contatti fra i giallorossi e l'entourage dell'attaccante olandese sarebbero infatti già "in fase avanzata".
Sul calciatore ci sono anche diversi club della Premier League, che hanno parlato direttamente con l’entourage del giocatore.
Depay ha il contratto in scadenza a giugno 2023, quindi i giallorossi stanno lavorando su due tavoli, cercare di portare l'attaccante olandese subito a gennaio pagando un piccolo contributo al Barcellona oppure cercare di chiudere direttamente col calciatore a fine stagione.
Secondo Mourinho è il giocatore giusto per migliorare l'attacco.  L'olandese, è impegnato in Qatar per il mondiale e ha trascinato la sua nazionale fino ai quarti di finale contro l'Argentina.
L'attacco della Roma  con lui acquisterebbe esperienza, gol e imprevedibilità: può giocare da esterno, seconda punta ma anche da centravanti.
Entrambi i profili sono ideali per mantenere il Settlement Agreement firmato con la Uefa.
roma
Saranno sicuramente due trattative molto difficili da chiudere visto la concorrenza che c'è dietro questi calciatori, ma Pinto  si è mosso per capire dove si potrà spingere per portare in Italia due prospetti che farebbero e non poco aumentare le qualità della rosa.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Roma, Ruben van Bommel: 25 milioni e il nodo del recupero
Calciomercato

Roma, Ruben van Bommel: 25 milioni e il nodo del recupero

Rientrato a luglio dopo quasi dieci mesi, l'olandese ha già 9 presenze: la Roma lo segue, ma non c'è ancora una trattativa.

29/09/2026, 12:36
Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave
Calciomercato

Juventus su Balde: perché il prestito con diritto è la formula chiave

Il terzino del Barcellona è un obiettivo per gennaio: il prestito permetterebbe ai bianconeri di rinviare all'estate l'investimento definitivo.

29/09/2026, 14:00
Juventus, Emerson, Aït-Nouri e Tagliafico: perché sono sulla lista
Calciomercato

Juventus, Emerson, Aït-Nouri e Tagliafico: perché sono sulla lista

Tre profili per la fascia sinistra e tre storie diverse: il rapporto con Spalletti, un interesse nato anni fa e i contatti dell'ultima estate.

29/09/2026, 12:23
Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi
Calciomercato

Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi

L'addio di Patric libera un ingaggio da circa 3 milioni lordi, ma i biancocelesti non incassano automaticamente la stessa cifra in vista di gennaio.

28/09/2026, 15:02
Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal
Calciomercato

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal

Il terzino italo-brasiliano resta una soluzione per gennaio, ma la Juventus deve prima chiarire il futuro del colombiano, ancora fuori per infortunio.

28/09/2026, 14:58
Inter, Perrone per il dopo Çalhanoğlu: cosa deve succedere prima
Calciomercato

Inter, Perrone per il dopo Çalhanoğlu: cosa deve succedere prima

Il centrocampista argentino è tra i profili da seguire per il futuro della regia nerazzurra. Prima vanno definiti il futuro di Hakan, le esigenze tecniche dell'Inter e la posizione del Como.

28/09/2026, 14:20