I nostri Social

Calciomercato

Roma, sui big a parametro zero: i dettagli

Pubblicato

il

Depay

Il mercato dei parametri zero piace e non poco la Roma, alcuni nomi anche importanti per il progetto che allettano il palato dei tifosi.

Nomi importanti  per  rinforzare la rosa della Roma usciti su quotidiani e siti sportivi. Tanti calciatori accostati, dove abbiamo cercato di verificare fonte e possibilità di riuscita di trattativa.

I nomi più caldi, dove siamo anche riusciti a trovare qualche piccola conferma sono : Evan Ndicka e Memphis Depay.
In comune hanno solo una cosa: il contratto in scadenza al 30-06-2023, per il resto diverso il ruolo, diversa l’età e diverso l’ingaggio.
Hanno molto richieste in Europa e per questo sono molto difficili come trattative.
Per La Roma sono due profili tecnici che farebbero alzare il livello della rosa.
Tiago Pinto su Ndicka, classe 99,  vorrebbe anticipare la concorrenza convincendo il club tedesco a cederlo nella finestra di mercato di Gennaio.
La valutazione è di circa 10 milioni di euro: troppa per un calciatore che si potrebbe liberare gratis tra 6 mesi.
Il dirigente portoghese vuole convincere i dirigenti dell’Eintracht ad accontentarsi di metà della cifra,  circa 4 milioni di euro, per poi andare a trattare l’ingaggio con l’entourage del calciatore.
Su di lui è forte la concorrenza della Premier ma giocare in Italia non gli dispiacerebbe.
Depay, classe 94, dopo essere uscito dai radar di Xavi vuole giocare in un’altra squadra.
Nonostante le pubbliche smentite arrivate da Barcellona, il quotidiano Sport in queste ore insiste col possibile affare Memphis Depay-Roma per gennaio.
Secondo il giornale catalano, i contatti fra i giallorossi e l’entourage dell’attaccante olandese sarebbero infatti già “in fase avanzata”.
Sul calciatore ci sono anche diversi club della Premier League, che hanno parlato direttamente con l’entourage del giocatore.
Depay ha il contratto in scadenza a giugno 2023, quindi i giallorossi stanno lavorando su due tavoli, cercare di portare l’attaccante olandese subito a gennaio pagando un piccolo contributo al Barcellona oppure cercare di chiudere direttamente col calciatore a fine stagione.
Secondo Mourinho è il giocatore giusto per migliorare l’attacco.  L’olandese, è impegnato in Qatar per il mondiale e ha trascinato la sua nazionale fino ai quarti di finale contro l’Argentina.
L’attacco della Roma  con lui acquisterebbe esperienza, gol e imprevedibilità: può giocare da esterno, seconda punta ma anche da centravanti.
Entrambi i profili sono ideali per mantenere il Settlement Agreement firmato con la Uefa.
roma
Saranno sicuramente due trattative molto difficili da chiudere visto la concorrenza che c’è dietro questi calciatori, ma Pinto  si è mosso per capire dove si potrà spingere per portare in Italia due prospetti che farebbero e non poco aumentare le qualità della rosa.

Calciomercato

Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi

Pubblicato

il

Inter, Marotta

L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo? Quello di un difensore 

Inter, tra big match e rinnovi

Dopo la fresca vittoria in campionato contro il Venezia, Inzaghi e i suoi si preparano ad affrontare la sfida di Champions League contro l’Arsenal, ma la società non dimentica di concentrarsi anche sulle questioni di calciomercato. In questo contesto, il club nerazzurro è attivamente impegnato sul fronte rinnovi.

Inzaghi inter

Photo Source: Internazionale Milano Sito Ufficiale.

Bisseck ancora nerazzurro?

Parlando di rinnovi, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Yann-Aurel Bisseck. Il difensore centrale tedesco, approdato all’Inter nell’estate del 2023 per una cifra di 7 milioni di euro dall’Aahrus, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 2028. Da allora, la sua crescita è stata evidente e costante, rendendolo un elemento chiave della difesa nerazzurra.

Trattative in corso tra Inter e Bisseck

Attualmente, la società di Viale della Liberazione ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. L’esito, per il momento, pare positivo. L’obiettivo è, ovviamente, quello di estendere ulteriormente il contratto di Bisseck, prevedendo un prolungamento di un anno oltre la scadenza attuale, quindi fino al 2029. Questa mossa non solo testimonia la fiducia del club nelle capacità del difensore, ma anche l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Newcastle, piace Mbeumo del Brentford

Pubblicato

il

Premier League

Il Newcastle è interessato all’ala destra Bryan Mbeumo. Difficilmente la trattativa si concretizzerà a gennaio, data la richiesta molto alta del Brentford.

Newcastle su Mbeumo: il Brentford spara alto

L’ala franco-camerunense Bryan Mbeumo è finito sul taccuino del Newcastle e rappresenterebbe il profilo perfetto per il ruolo di esterno destro d’attacco. Difficilmente però l’affare si farà già a gennaio. Intanto perché i Magpies avranno delle restrizioni sul budget, stando a quanto riportato da fonti vicine al club.

Newcastle

Ma soprattutto il Brentford, proprietario del cartellino di Mbeumo, avrebbe fissato un prezzo di circa 60 milioni di sterline. Lo riporta Football Insider, secondo cui soltanto dalla prossima estate verranno ascoltate offerte per il giocatore: protagonista di 8 gol nelle prime 9 partite di questa Premier League.

Poiché il contratto del classe ’99 scadrà nel 2026, il rischio per il Brentford è che col passare del tempo il prezzo sarà desinato a scendere. Il club non può permettersi di perderlo a zero, quindi la prossima estate rappresenterà l’ultima occasione per monetizzare sulla sua cessione. Secondo Football Insider, sullo sfondo c’è anche l’Arsenal.

Enrico Villani

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, un club di Premier segue un centrocampista

Pubblicato

il

Real Madrid-Milan

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Milan per rinforzare la rosa.

Dopo il match vinto contro il Monza il Milan sembra aver definitivamente scoperto il potenziale del centrocampista olandese Tijjani Reijnders, arrivato nel 2023 dall‘AZ, motivo per cui starebbe lavorando per il rinnovo di contratto ma su cui sarebbe piombato un club di Premier League.

Milan-Rejinders, la situazione

Milan fonseca

In questo inizio di campionato il Milan di mister Fonseca sta avendo un percorso molto altalenante ma in questo inizio un pò complicato dei rossoneri c’è una nota lieta.

Si tratta del centrocampista olandese classe 1998 Tijjani Reijnders, arrivato nel club lombardo nel 2023 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro e che pian piano sta diventando un perno del centrocampo del Diavolo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il centrocampista oranje sarebbe finito nel mirino del Manchester City che starebbe seguendo da vicino la sua evoluzione.

Il Milan dal canto suo vorrebbe blindare l’ex AZ che al momento ha un valore di 50 milioni di euro e starebbe trattando per il rinnovo di contratto.

I rossoneri vorrebbero proporre al centrocampista un rinnovo fino al 203o con un ingaggio raddoppiato che arriverebbe a toccare poco più di 3 milioni.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club tenterà il tutto per tutto per blindare il centrocampista olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League14 minuti fa

Inter-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 120 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2024/2025 che si disputerà...

Roma, Juric e Mancini Roma, Juric e Mancini
Serie A24 minuti fa

Roma, eppur lui resta: la situazione di Juric

Visualizzazioni: 167 Dopo l’avventatezza con la quale hanno cacciato dalla panchina della Roma Mourinho e De Rossi i Friedkin sono...

Serie A33 minuti fa

Lazio-Cagliari 2-1, Baroni: “Vittoria strana, se non spendi tutto ciò che hai non vinci”

Visualizzazioni: 123 Lazio-Cagliari 2-1, Marco Baroni si è espresso in conferenza stampa dopo la vittoria di misura sui sardi. Andiamo...

Milan Milan
Notizie54 minuti fa

Milan, sono del partito del “Leao è così”: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 218 Milan, Leao sì Leao no. Sembra una canzone degli Elio e le storie tese, ma c’è molto di più. Un...

Serie B1 ora fa

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Visualizzazioni: 138 Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito....

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Stoccarda-Atalanta, impegno difficile per i nerazzurri di Bergamo, ospiti di una squadra che, appena due settimane fa, ha...

UEFA UEFA
Notizie11 ore fa

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

Visualizzazioni: 226 La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in memoria delle vittime...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A11 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Visualizzazioni: 415 Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all’ultimo minuto del match...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri12 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

Visualizzazioni: 310 L’ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo il campionato turco,...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Serie A12 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Visualizzazioni: 240 Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l’approvazione delle riforme allo Statuto federale proposte da Gravina....

Le Squadre

le più cliccate