Calciomercato
Calciomercato Roma, torna di moda l’idea Pjanic?
Il centrocampista che piace a Tiago Pinto, piace però molto alla Juventus che dopo Locatelli sarebbe pronto a prendere anche il centrocampista bosniaco del Barca ed ex giallorosso.
Tiago Pinto è sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità che possa giocare con Veretout e alternarsi a Cristante e uno tra Diawara(vicino alla cessione) e Villar. Dopo aver perso Xhaka, che ha rinnovato con l’Arsenal, Mourinho ha chiesto un centrocampista prima dell’inizio del campionato di serie A ma sarà difficile.
A oggi gli unici del posto sono Veretout e Cristante visto che Mourinho considera Darboe e Bove ancora acerbi pur evidenziandone le qualità e con Villar che non ha avuto praticamente mai causa infortunio. Diawara è sul mercato anche se il giocaotre ex Napoli ha rifiutato tutte le destinazioni in Italia e in Europa. In queste ore è spuntato un nome nuovo per il centrocampo che poi tanto nuovo non è visto che ha già giocato in maglia giallorossa.
Mercato Roma, è duello con la Juventus per Pjanic
Secondo quanto riportato dal portale tuttomercatoweb.com, un giocatore nel mirino di Tiago Pinto potrebbe essere Miralem Pjanic. Il calciatore bosniaco ha già vestito la maglia giallorossa dal 2011 al 2016 giocando 185 partite e segnando 30 gol.
Il classe ’90 però preferirebbe tornare alla Juventus per giocare la prossima Champions League. Il problema è anche quello dell’ingaggio molto alto anche se il numero 5 blaugrana ha già detto di tagliarselo pur di tornare a giocare. Anche la Juventus però dopo il colpo Locatelli dovrà cedere prima di prendere un centrocampista, magari proprio Pjanic.
Calciomercato
Napoli, piace Edimilson Fernandes: occhio alle alternative
Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le alternative come Taylor dell’Ajax o Fagioli della Juventus.
Nonostante un reparto folto sia in termini di quantità che di qualità, che può contare su giocatori come Lobotka, Anguissa, McTominay, Gilmour e Folorunsho, il centrocampo del Napoli potrebbe subire ulteriori movimenti nel mercato di gennaio.
Napoli, nel mirino il centrocampista Edimilson Fernandes
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i partenopei avrebbero messo gli occhi su Edimilson Fernandes. Centrocampista svizzero classe 1996 di proprietà del Mainz ma in prestito al Brest, dove ha collezionato fin qui 7 presenze in Ligue 1 e 6 (con un gol) in Champions League.
Fernandes ha già giocato in Italia, con la Fiorentina nella stagione 2018/19, ma non sembra essere l’unico profilo attenzionato. Sul taccuino del Napoli ci sarebbero anche Kenneth Taylor, 22enne dell’Ajax, e Nicolò Fagioli, che non sta avendo molta continuità nella Juventus. Molto dipenderà da quanto il presidente De Laurentiis deciderà di spendere in difesa dopo l’infortunio di Buongiorno.
Calciomercato
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista del Fenerbahçe.
Secondo quanto scritto dai media turchi, la Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo di massima per il giocatore con il Fenerbahçe sulla base di 23 milioni di euro (di cui 5 di bonus) garantendo però una percentuale sulla futura rivendita del calciatore del 10%.
Sul giocatore si ea registrato anche l’interesse del Napoli, che nelle ultime settimane di mercato estivo sembrava essere pronta a presentare un offerta di 20 milioni di euro. Un’offerta che però non è mai arrivata in quel di Istanbul, lasciando il talento polacco ancora nelle mani dello special one Josè Mourinho.
Chi è l’obbiettivo della Fiorentina
Szymański è un trequartista polivalente, che ricorda il connazionale Piotr Zielinski. In grado come lui di agire in più posizioni: sia come interno di un centrocampo a due, che come trequartista o addirittura come esterno in mezzo al campo.
La sua miglior stagione l’ha vissuta l’anno scorso con il Fenerbahçe, dove veniva abitualmente schierato nella prima posizione menzionata e dove fu capace di mettere a segno 12 reti tra coppe, campionato e Conference League.
Sebastian nasce a Biala Podlaska, in Polonia il 10 maggio del 1999. Muove i primi passi nel settore giovanile del Legia Varsavia con cui conquisterà la coppa di polonia da assoluto protagonista, assicurandosi così l’interesse di diverse squadre. Una su tutte la Dinamo Mosca, con cui collezionerà 77 presenze condite da 8 gol.
Successivamente si trasferirà in Olanda, alla corte del Feyenoord. Squadra al tempo allenata ancora da Arne Slot, con cui vincerà il campionato e si affermerà come uno dei talenti più brillanti.
Nonostante le ottime prestazioni, gli olandesi però non riscattarono il cartellino del polacco facendolo ritornare in Russia. L’ 11 luglio del 2023 Szymański passerà poi in Turchia al Fenerbahçe, squadra con cui raggiungerà il vertice massimo della sua carriera fino ad oggi.
Calciomercato
Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto
Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula però potrebbe partire a gennaio.
L’attaccante italo-peruviano infatti sembra avere le valigie pronte per lasciare la Sardegna e trovare così più spazio. Su di lui ci sono diversi club di Serie B, la trattativa procede.
Cagliari, addio Lapadula imminente: chi arriverà?
Il club è consapevole della situazione e sta già lavorando, nella figura di Bonato, per trovare un sostituto all’altezza. Nel frattempo il giocatore prepara l’addio con destinazione cadetteria. Infatti, tra i club interessati ci sarebbero Palermo, Cremonese e Pisa.
Quello che filtra parla di volontà da parte di Lapadula di trovare più spazio e di accettare anche di scendere di categoria pur di giocare con più continuità. In questo senso la proposta in particolare dei rosanero potrebbe fare al caso suo, dato che per la squadra di Dionisi non è un buon momento e c’è la necessità di segnare di più.
D’altro canto dunque, sono già partiti i lavori di scouting per trovare l’erede dell’ex attaccante del Milan, tra le altre, e nonostante non ci siano ancora nomi specifici la sensazione è che arriverà un profilo almeno dello stesso livello. Con Piccoli in continua crescita però, il prescelto dovrà accettare dei periodi di panchina, nonché una staffetta con l’attaccante italiano.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!