I nostri Social

Calciomercato

Roma, ufficiale Matias Viña

Pubblicato

il

Tiago Pinto all'epoca dell'arrivo di Mathias Vina

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Matias Viña dal Palmeiras per 13 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

I giallorossi hanno ufficializzato Matias Viña con un comunicato ufficiale in cui sono stati resi noti gli accordi con il Palmeiras per il trasferimento del terzino: l’uruguaiano passa alla Roma a titolo definitivo per 13 milioni, a cui potranno aggiungersi dei bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Inoltre, la Roma ha fatto sapere che al Palmeiras spetterà anche una percentuale del futuro trasferimento del giocatore.

Viña ha firmato un contratto che lo legherà al suo nuovo club fino al 30 giugno 2026.

Il comunicato ufficiale:

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Palmeiras, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore uruguaiano, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 13 milioni di euro.

L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore.

Vina ha sottoscritto un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026.

“Sono entusiasta di essere approdato in un Club così prestigioso”, ha dichiarato il calciatore. “Da bambino sognavo di giocare in Europa e poterlo fare con la maglia della Roma mi rende orgoglioso. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni e di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

Il laterale sinistro ha finora collezionato 16 presenze con la nazionale uruguaiana, giocando in tutte le partite dell’ultima Coppa America.

A livello di club, Vina ha vinto un campionato e una Supercoppa in Uruguay con il Nacional Montevideo nel 2019, una Coppa Libertadores e una Coppa del Brasile con il Palmeiras nel 2020.

“L’arrivo di Matias Viña ci permette di colmare nel migliore dei modi la lacuna che si era creata nel nostro gruppo in seguito all’infortunio di Spinazzola”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Ad appena 23 anni Matias ha già vinto diversi titoli nei club dove ha giocato, prima in Uruguay e poi in Brasile, inclusa la Coppa Libertadores: è un calciatore dalla mentalità vincente e dai grandi margini di miglioramento”.

Vina indosserà la maglia numero 5.

Calciomercato

Inter, Zanetti insiste per Nico Paz

Pubblicato

il

Inter

Il dirigente dell’Inter Javier Zanetti era in tribuna al Sinigaglia per Como-Venezia, dove ha seguito Nico Paz, obiettivo nerazzurro di mercato.

Il dirigente dell’Inter Javier Zanetti era in tribuna per l’incontro al Sinigaglia per Como-Venezia, dove ha seguito il talento dei lariani Nico Paz: il dirigente nerazzurro ha avuto un colloquio con il padre del fantasista del Como, per cercarlo di convincerlo portare a Milano il figlio.

Inter, Zanetti in tribuna per seguire il talento del Como Nico Paz, colloquio con il padre del giocatore per cercarlo di portarlo a Milano

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Zanetti in tribuna al Sinigaglia per Nico Paz: colloquio con il padre per cercarlo di portarlo a Milano

Uno spettatore di eccezione in tribuna al Sinigaglia per l’incontro Como-Venezia: stiamo parlando di Javier Zanetti, dirigente dell’ Inter che ha voluto seguire questa sfida per vedere in azione il talento lariano Nico Paz, uno delle sorprese di questo campionato di Serie A: ancora una buona prestazione per l’ex Real Madrid, con un lampo al 78′, con serpentina e sinistro a giro e palla poco distante dall’incrocio dei pali.

Durante l’incontro, sembra che ci sia stato una sorta di colloquio tra l’ex bandiera nerazzurra e il padre del fantasista lariano, per cercarlo di convincere il figlio venire a Milano. I nerazzurri sono sulle tracce di Paz da tempo, visto che la fine dello scorso anno lo stesso Paz era stato visto a Como per un evento della fondazione benefica di Zanetti, inoltre il fondo Oaktree ha dato il placet per l’operazione.

Il giocatore piace alla società nerazzurra perché è giovane, in prospettiva ed abbastanza talentuoso, ma c’è il solito problema: i nerazzurri con chi dovranno trattare? Con il Como, che ha attualmente la proprietà del cartellino, o con il Real Madrid che ha la cosiddetta “recompra” sul giocatore? Certamente per Zanetti e gli altri dirigenti questa è una cosa che andrà ovviamente valutata, visto che le merengues vorrebbero riportarselo a Madrid.

Vedremo in questi mesi come si muoveranno le pedine, ma è chiaro che nerazzurri stanno puntando forte sul fantasista lariano, che sarebbe un giocatore utilissimo per il tecnico Inzaghi.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Nico Paz in cima alla lista per l’estate

Pubblicato

il

Moggi

L’Inter punta su Nico Paz: il talento argentino nel mirino dei nerazzurri per la prossima stagione. C’è però da convincere il Real Madrid e il ragazzo.

L’Inter e la strategia per Nico Paz

L’Inter sta muovendo i primi passi per assicurarsi Nico Paz, giovane talento argentino, per il prossimo campionato. Il trequartista è diventato un obiettivo prioritario per il club nerazzurro, che intende rafforzare il suo reparto offensivo con l’inserimento di giocatori di qualità. La società milanese sembra avere un asso nella manica: Javier Zanetti. Il vicepresidente dell’Inter potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nella trattativa, grazie al suo stretto rapporto di amicizia con Pablo Paz, padre del giovane calciatore.

Nico Paz, Como, Inter

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Javier Zanetti e il legame con la famiglia Paz

Javier Zanetti, figura storica dell’Inter e icona del calcio argentino, vanta un legame di lunga data con Pablo Paz. Questa connessione personale potrebbe rivelarsi decisiva nel convincere il giovane talento a trasferirsi a Milano. Secondo le indiscrezioni, ci sarebbero stati già diversi incontri e lunghe chiacchierate tra le due parti per discutere del futuro di Nico Paz.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, due big italiane piombano su Bijol: fissato il prezzo

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic, Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diverse big di Serie A avrebbero messo nel mirino il difensore dell’Udinese classe 1999 sloveno Jaka Bijol

Udinese, due big di Serie A piombano su Bijol

Udinese

Uno dei calciatori che si sta distinguendo a suon di prestazioni sotto la gestione Runjaic è il difensore sloveno classe 1999 Jaka Bijol, che in questa stagione ha collezionato 25 presenze mettendo a referto 1 goal e 2 assist.

Infatti sul calciatore sloveno secondo quanto riportato da MondoUdinese.it il calciatore sembra definitivamente pronto al salto in una big di serie A e due top club sembrano fortemente interessato al calciatore.

I club maggiormente interessati al calciatore son Napoli e Inter che durante la sessione estiva tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi il calciatore.

Il club friulano dal canto suo per prelevare il calciatore chiede una cifra intorno ai 30 milioni di euro senza contropartite tecniche o eventuali prestiti con diritti di riscatto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Liga6 minuti fa

Real Madrid, ritorno alla vittoria nel segno dei campioni

Visualizzazioni: 55 Il Real Madrid torna a vincere dopo la sconfitta col Betis. La vittoria 2-1 contro il Rayo Vallecano...

Notizie12 minuti fa

Roma, Ranieri: “Soddisfatto della gara. Shomurodov dispiaciuto. Su Soule…”

Visualizzazioni: 79 L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria dei giallorossi...

Juventus-Atalanta Juventus-Atalanta
Serie A18 minuti fa

Juventus-Atalanta, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 89 Juventus-Atalanta, parte la sfida dell’Allianz Arena. Tutto confermato per Motta e Gasperini. Juventus-Atalanta, il tabellino: JUVENTUS (4-2-3-1): Di...

Inter Inter
Calciomercato26 minuti fa

Inter, Zanetti insiste per Nico Paz

Visualizzazioni: 47 Il dirigente dell’Inter Javier Zanetti era in tribuna al Sinigaglia per Como-Venezia, dove ha seguito Nico Paz, obiettivo...

Scarpa d'oro Scarpa d'oro
Premier League45 minuti fa

Liverpool, sei i cambi…ma nessuna sconfitta a tavolino

Visualizzazioni: 47 Liverpool, talvolta le regole possono essere modificate a proprio favore, o così si direbbe. Ecco cosa è successo...

Chelsea Chelsea
Premier League56 minuti fa

Chelsea, Maresca su Palmer: “Cole non stava bene”

Visualizzazioni: 5 Enzo Maresca difende Cole Palmer dopo il rigore sbagliato: “Ha giocato nonostante non si sentisse bene, è un...

Lazio-Udinese Lazio-Udinese
Serie A1 ora fa

Lazio, settimana cruciale per gli obiettivi stagionali

Visualizzazioni: 58  La Lazio di Baroni si prepara ad una settimana cruciale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, consolidare il...

Empoli-Roma Empoli-Roma
Video1 ora fa

Empoli-Roma 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 159 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la ventottesima...

Moggi Moggi
Calciomercato1 ora fa

Inter, Nico Paz in cima alla lista per l’estate

Visualizzazioni: 104 L’Inter punta su Nico Paz: il talento argentino nel mirino dei nerazzurri per la prossima stagione. C’è però...

Juventus-Atalanta Juventus-Atalanta
Serie A1 ora fa

Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 73 Juventus-Atalanta, match vallido per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Thiago...

Le Squadre

le più cliccate