Il quadro economico della Roma, complice l’avvento del Covid-19, non risulta essere dei migliori. La trattativa tra Pallotta e Friedkin è in stand-by da diverso tempo ormai e l’attuale numero uno giallorosso ha come principale compito quello di provare a sanificare il bilancio della società. Il primo passo compiuto dal bostoniano in questa direzione è rappresentato dall’aumento di capitale immesso recentemente nelle casse del club. I successivi step consisteranno nel riuscire a mantenere il livello della rosa sullo stesso di ora, e si paleseranno appena il calciomercato estivo avrà inizio.
Per far fronte all’emergenza, specie sotto l’aspetto della liquidità, la Roma ha bisogno di cedere. Come spesso accaduto nelle recenti sessioni di calciomercato la società capitolina ha bisogno di mettere a bilancio delle plusvalenze che riescano a dare respiro alle casse del club. Diverse sono state le cessioni dolorose nel corso di questi ultimi anni partendo da Nainggolan
, passando per Salah e finendo con Manolas. In vista della prossima estate i più papabili a lasciare la capitale sembrano essere, al momento, Under e Kluivert. Dalle cessioni dei due giovani talenti la Roma vantare un ricavo di circa 50 milioni che, oltre a rappresentare due notevoli plusvalenze, garantirebbero la permanenza di due pilastri: Pellegrini e Zaniolo. Sulle tracce del turco classe ’97 ci sono diversi club inglesi ed anche il Milan, mentre alle spalle dell’olandese figlio d’arte c’è Mino Raiola che saprà garantirgli un futuro prosperoso.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…