I nostri Social

Calciomercato

Roma, verso il rinnovo di due big. Mou lascia ?

Pubblicato

il

Roma

Roma, verso il rinnovo di due big. Mou lascia ? Acque agitate dietro le quinte di Trigoria, a pochi mesi dalla fine della stagione.

La sconfitta nel derby contro la Lazio ha lasciato scorie nel morale. Squadra e società hanno staccato la spina per qualche giorno, in attesa di ritrovarsi a Trigoria. Mancheranno i nazionali, tredici giocatori sono in giro per il mondo.

Il direttore sportivo Tiago Pinto sta approfittando della sosta per proseguire i discorsi sui rinnovi e soprattutto per provare a entrare nella testa di José Mourinho, abbastanza criptico circa il proprio futuro giallorosso.

La permanenza dell’allenatore portoghese è fondamentale per la continuità del progetto, con lui sarebbero operate determinate scelte. Un suo addio imporrebbe un mercato diverso e orienterebbe i destini di molti giocatori.

Per esempio l’asso argentino Paulo Dybala ha fatto intendere che il suo destino potrebbe essere strettamente collegato a quello del tecnico lusitano. Così come quello di altri atleti, tipo Nemanja Matic e Tammy Abraham.

La società romanista a un passo dai rinnovi di un difensore e di un attaccante

Nel frattempo la dirigenza giallorossa sembra essere riuscita a convincere Chris Smalling: il centrale inglese potrebbe rinnovare il contratto in scadenza a giugno. A Roma sta bene, lo ha confermato senza troppi giri di parole.

Ma sa altrettanto bene che il prossimo contratto sarà probabilmente l’ultimo della sua carriera e vuole monetizzarlo al meglio. Nonostante il contratto scada il 30/06/2023, può esercitare la clausola del rinnovo automatico per un’altra stagione.

Mantenendo comunque lo stipendio attuale. Però, non sarebbe eccessivamente entusiasta di questa soluzione, puntando ad ottenere un contratto di più anni, vista anche l’età (è nato il 22/11/1989).

Proprio per questo motivo la Roma ha preparato un rinnovo biennale a cifre leggermente più basse rispetto a quelle attuali. L’accordo non tarderà ad arrivare. Così come quello per Stephan El Shaarawy, stimatissimo dall’ambiente giallorosso.

Continua l’avventura romanista del Faraone 

Il giocatore è tornato alla Roma nel 2021, dopo l’esperienza in Cina. È ormai uno dei veterani del gruppo e vorrebbe continuare l’avventura con la squadra romana.

Ha il contratto in scadenza il prossimo giugno ed è disponibile a decurtarsi l’ingaggio pur di rimanere con la maglietta giallorossa addosso. Gesto molto apprezzato in società.

Tanto è vero che è allo studio una nuova bozza contrattuale, che prevede una durata biennale. Il nuovo accordo potrebbe essere formalizzato dopo le festività pasquali.

Il giocatore e la famiglia sono pronti a sposare la causa e il giocatore sogna di finire la carriera a Roma. Nonostante l’interesse di Milan, Genoa, Napoli e Fiorentina.

Calciomercato

Genoa, pianificate le visite mediche per Maxwel Cornet

Pubblicato

il

Calciomercato

Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito dal West Ham fino al prossimo 30 Giugno.

Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cornet al Genoa: una nuova sfida in Serie A

Il Genoa è pronto ad accogliere Maxwel Cornet, attaccante versatile del West Ham, con le visite mediche fissate entro le prossime 48 ore. Il giocatore ivoriano arriverà in prestito fino a giugno, con il club inglese che coprirà una parte significativa del suo stipendio. Questo movimento di mercato rappresenta un’opportunità per Cornet di rilanciarsi in Serie A, dopo un periodo di alti e bassi in Premier League.

Dettagli del trasferimento e impatto sulla squadra

L’accordo prevede che il West Ham copra gran parte dello stipendio di Cornet, permettendo al Grifone di rinforzare l’attacco ma senza appesantire il bilancio. Cornet, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe essere l’elemento chiave per migliorare le prestazioni offensive della squadra rossoblù.

I tifosi del club ligure attendono con entusiasmo il suo debutto, sperando che possa portare una ventata di freschezza e creatività alla formazione allenata da Patrick Vieira.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Tomori, accordo con il Milan: oggi giorno decisivo?

Pubblicato

il

Milan

La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi tra i due club italiani.

Calciomercato Juventus, Tomori, Milan

Le trattative in corso tra Juventus e Milan

La Juventus e il Milan sono nuovamente al centro della scena del calciomercato italiano, con un focus particolare sul difensore inglese Fikayo Tomori. Dopo settimane di indiscrezioni, è stato confermato che oggi ci saranno nuovi contatti tra i due club per discutere il futuro del centrale difensivo.

Il futuro di Tomori tra desideri e strategie

L’accordo fra le parti è già stato trovato, sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La quadra economica si attesta attorno ai 25 milioni di euro, più eventuali bonus. La sensazione è che l’incontro di oggi potrebbe essere decisivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Pubblicato

il

Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno definiti nelle prossime 24 ore.

Milan

Kyle Walker vicino al Milan

Il Milan è ad un passo dall’acquisizione di Kyle Walker, difensore del Manchester City. I rossoneri stanno per concludere un accordo cruciale con i Citizens entro le prossime 24 ore. Si sta ancora discutendo la formula della trattativa, ma alla fine dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto.

Accordo imminente: Walker ha già detto sì

Walker ha già espresso il suo consenso per trasferirsi sotto il Duomo: segno che l’affare è ormai in dirittura d’arrivo. I rossoneri si stanno muovendo rapidamente per definire gli ultimi dettagli con il Manchester City, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria rosa. Con l’arrivo di Walker, il club rossonero mira a migliorare le proprie performance difensive in questa e nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Genoa, pianificate le visite mediche per Maxwel Cornet

Visualizzazioni: 4 Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito dal West Ham...

Milan Milan
Calciomercato7 minuti fa

Juventus-Tomori, accordo con il Milan: oggi giorno decisivo?

Visualizzazioni: 66 La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi tra i due...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A12 minuti fa

Sabato di Serie A: la Juventus torna a vincere e il Napoli è da scudetto

Visualizzazioni: 45 Si è concluso il sabato di Serie A, in cui sono andati in scena i due divertenti big...

Calciomercato22 minuti fa

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Visualizzazioni: 33 Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Calciomercato26 minuti fa

Arsenal, Arteta conferma il bisogno di nuovi acquisti

Visualizzazioni: 29 Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell’Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l’organico in vista del...

Serie A31 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric? le ultime sulle condizioni dello spagnolo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric sembra più grave...

serie a femminile serie a femminile
Notizie36 minuti fa

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Visualizzazioni: 35 La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A46 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Notizie49 minuti fa

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 17 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile51 minuti fa

Serie A eBay, 15a giornata: ultima chiamata per la Roma

Visualizzazioni: 47 Serie A eBay 15a giornata: opportunità per la Roma dopo la vittoria in Coppa Italia di riacciuffare la...

Le Squadre

le più cliccate