Sampdoria: il mercato si vivacizza

DiRedazione·Pubblicato
Sampdoria: il mercato si vivacizza
Condividi:
La Sampdoria continua nella rivoluzione della squadra adisposizione del mister Dejan Stankovic, di seguito le ultime novità in entrata ed in uscita dalla squadra ligure.

Il centrocampista della Sampdoria  va al Palermo

Uno è già partito per altri lidi, l'altro lo potrebbe fare nelle prossime ore, il terzo, invece, potrebbe fare il suo ingresso in famiglia. I tre identikit si cuciono come un vestito su misura su Valerio Verre, Abdelhamid Sabiri e Gabriel Paletta. In casa Sampdoria il vento del mercato soffia vivace. Verre, come era nell'aria da giorni, si è accasato al Palermo che lo ha messo nero su bianco in uno scarno ma eloquente comunicato: "il Palermo FC - si legge -  comunica di avere acquisito dall'Uc Sampdoria le prestazioni sportive di Valerio Verre con la formula del prestito con diritto di opzione in favore dei rosanero, il centrocampista indosserà la maglia numero 26 ed è convocato per la trasferta di Ascoli". Dalla vista della lanterna, quindi, l'ex, tra le altre, anche del Perugia  passerà a quella del mare di Trinacria. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria, giorni decisivi per il destino della squadra

Il nazionale marocchino potrebbe imboccare la strada della Fiorentina

Sampdoria Fin qui chi ha già imboccato la porta d'uscita. Ma presto quella porta potrebbe essere varcata anche da un altro giocatore blucerchiato, Abdelhamid Sabiri, fuoriclasse doriano e della nazionale marocchina che ai mondiali ha lasciato un'impronta molto marcata del suo talento. La Fiorentina vorrebbe subito assicurarselo acquistandolo. A quanto pare, però, perchè l'operazione giunga in porto servirebbe una somma di oltre due milioni di euro. Tutto sta appunto in quell'oltre perché i blucerchiati avevano già respinto l'offerta di due milioni tondi tondi a loro pervenuta. Con la seguente motivazione annessa: per il valore espresso dal calciatore, nell'ovvia considerazione che poi ha quale aspetto aggiuntivo il figurare come esponente di una nazionale tra le prime quattro del globo, ci paiono pochine. Occorre però vedere se la Fiorentina sia disponibile ad accettare il ritocco messo in campo dalla Sampdoria, non propriamente irrilevante. La dirigenza genovese, infatti, ha fissato a cinque milioni di euro  il suo messaggio ai gigliati di prendere o lasciare.

Paletta a possibile rinforzo del reparto difensivo della Sampdoria

Dopo la porta chiusa da parte della Stella Rossa all'arrivo sulle sponde del mar ligure di Aleksandar Dragovic, la Sampdoria si sta muovendo per riuscire a far muovere dal Monza Gabriel Paletta, difensore con cui punta a rendere più muscoloso e scafato il reparto difensivo della squadra. Come riferito da "Sport Italia", il difensore dei biancorossi è in scadenza di contratto e potrebbe fare ritorno nel capoluogo ligure dove aveva già militato nelle file del Genoa. Stessa città, quindi, ma opposta sponda calcistica.  Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24