Calciomercato
Sampdoria Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria Juventus è la prima partita del girone di ritorno. La Juve sta inseguendo i primi, che in un certo senso la hanno staccata. Nel girone d’andata ha perso troppi punti con alcune concorrenti dirette, ma anche e soprattutto con squadre minori. Pirlo vuole iniziare bene il girone di ritorno. Ranieri invece con 26 punti occupa la decima posizione in classifica, un posto tranquillo. Una squadra quella blucerchiata, che non ha di certo grandi obiettivi, ma che comunque può dire la sua con tutti.
Sampdoria
Squadra quasi al completo per Ranieri. Il club genovese cercherà di fare una bella partita, per vincere e dare un’altra soddisfazione ai suoi tifosi.
Juventus
I bianconeri saranno senza Kulusevki squalificato e Dybala infortunato. In avanti dovrebbe toccare alla coppia Morata-Ronaldo. Confermati anche Arthur, Betancurt e Mc Kennie.
Probabili formazioni
Sampdoria 4-4-2
-
- AUDERO1
- BERESZYNSKI24
- YOSHIDA22
- COLLEY15
- AUGELLO3
- CANDREVA87
- THORSBY18
- EKDAL6
- JANKTO14
- KEITA10
- QUAGLIARELLA27
- Juventus 4-4-2
-
- SZCZESNY1
- DE LIGT4
- BONUCCI19
- DANILO13
- CUADRADO16
- MCKENNIE14
- BENTANCUR30
- ARTHUR8
- CHIESA22
- MORATA9
- RONALDO7
-
Precedenti
- Ecco gli ultimi precedenti tra le due squadre. 2017-2018 Sampdoria-Juventus 3-2 52′ Zapata (S), 71′ Torreira (S), 79′ Ferrari (S), 91′ Higuaín (J), 94′ Dybala (J)
2016-2017 Sampdoria-Juventus 0-1 7′ Cuadrado
2015-2016 Sampdoria-Juventus 1-2 17′ Pogba (J), 46′ Khedira (J), 64′ Cassano (S)
2014-2015 Sampdoria-Juventus 0-1 32′ Vidal
2013-2014 Sampdoria-Juventus 0-1 58′ Tévez
Dove vederla in Tv
La gara potrà essere seguita su SkySport, sia sul digitale terrestre che sul satellite. In streaming invece tramite l’applicazione SkyGo. In streaming sarà possibile seguirla anche attraverso Now Tv.
Calciomercato
Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero
Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a bruciare la concorrenza di Real Madrid e altri top club europei.
Joshua Kimmich è al centro di uno dei possibili colpi di mercato più clamorosi della prossima estate. Il centrocampista tedesco, simbolo del Bayern Monaco, non ha ancora accettato il rinnovo di contratto proposto dal club bavarese, e il suo status di free agent al termine della stagione sta attirando le attenzioni di alcune delle maggiori squadre europee.
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Liverpool è uno dei club che ha già presentato un’offerta concreta per assicurarsi il 29enne a parametro zero. I Reds sembrano intenzionati a muoversi con decisione per anticipare la concorrenza, consapevoli del valore e dell’esperienza che Kimmich potrebbe portare alla squadra di Arne Slot.
Oltre al Liverpool spuntano altri club
Sullo sfondo rimangono attenti il Real Madrid, da tempo interessato al tedesco, così come il Barcellona, il Manchester City e il Paris Saint-Germain. Tutti club che seguono con interesse l’evoluzione della situazione contrattuale di Kimmich, pronto a diventare un potenziale colpo da novanta nel mercato estivo.
L’eventuale arrivo di Kimmich ad Anfield rappresenterebbe una mossa strategica per il Liverpool. Nonostante la mediana dei Reds sia ben coperta, con gli arrivi estivi di Alexis Mac Allister e Dominik Szoboszlai, il profilo del tedesco aggiungerebbe ulteriore profondità, carisma e una versatilità tattica preziosa. Kimmich, infatti, potrebbe essere utilizzato anche come terzino destro, un dettaglio non indifferente vista l’incertezza sul futuro di Trent Alexander-Arnold, anch’egli in scadenza e accostato sempre più insistentemente al Real Madrid.
Inoltre, il Liverpool è ancora alla ricerca di un profilo di spessore internazionale per rinforzare il reparto, dopo aver mancato il colpo Martin Zubimendi la scorsa estate. Kimmich, con il suo bagaglio di esperienza, potrebbe essere la risposta perfetta per Klopp e garantire quella leadership che fa la differenza nei grandi appuntamenti.
Resta da vedere se il Bayern Monaco riuscirà a convincere il suo pilastro a rimanere a Monaco di Baviera o se, al contrario, il giocatore deciderà di accettare una nuova sfida lontano dalla Bundesliga. La battaglia per Kimmich è solo all’inizio, ma il Liverpool sembra determinato a essere protagonista.
Calciomercato
Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa ritorno in patria per accasarsi al Villarreal.
Non solo gli obiettivi in entrata, con Adeyemi e Garnacho in cima alla lista per sostituire Kvaratskhelia, venduto al PSG. Il Napoli è molto attivo anche nel mercato in uscita, con il focus sui giocatori che hanno trovato pochissimo spazio e potrebbero lasciare posto ad altri profili più funzionali e graditi dall’allenatore Antonio Conte.
Uno di questi è Rafa Marin. Classe 2002 di ottima prospettiva, è arrivato la scorsa estate dal Real Madrid (senza mai esordire in prima squadra), con l’obiettivo di ritagliarsi un posto da titolare nella difesa a 3 di Conte. Il feeling con il tecnico non c’è mai stato, tant’è che il difensore spagnolo, preceduto nelle gerarchie da Buongiorno, Rrahmani e Juan Jesus, non ha collezionato neanche una presenza in Serie A.
L’ultima indiscrezione di mercato porta al campionato spagnolo. Il Villarreal ha definito l’accordo col Napoli per Rafa Marin, che si trasferirà in prestito oneroso da 1 milione di euro fino a giugno. Il calciatore dovrebbe arrivare in Spagna nei prossimi giorni per accasarsi nella sua nuova squadra.
Calciomercato
Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a vestire la maglia della Juventus in prestito.
Renato Veiga, giovane talento portoghese, è arrivato a Torino insieme al padre Nelson per definire il suo trasferimento alla Juventus.
Il calciatore, attualmente di proprietà del Chelsea, si unirà ai bianconeri con la formula del prestito. Questo accordo sarà ufficializzato lunedì, dopo il superamento delle visite mediche. La Juventus, sempre attenta ai giovani prospetti, ha puntato su Veiga per rinforzare la squadra e prepararsi al meglio per le sfide future.
Juventus, l’importanza del prestito per la crescita di Veiga
Il trasferimento in prestito alla Juventus rappresenta un’opportunità cruciale per la crescita di Renato Veiga. Il giovane centrocampista avrà la possibilità di confrontarsi con un campionato di alto livello come la Serie A e di imparare dai suoi compagni più esperti. La scelta di lasciare il Chelsea temporaneamente potrebbe rivelarsi strategica per il suo sviluppo professionale, consentendogli di acquisire esperienza e visibilità in un ambiente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ EXCL: Renato Veiga, on his way to Turin right now with his father Nelson ahead of Juventus move.
Loan move from Chelsea will be signed on Monday, after medical tests. ✅📸 pic.twitter.com/iMmH1vTCE4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Qui il video dell’arrivo di Renato Veiga nel capoluogo piemontese, condiviso dall’account X di Tuttomercatoweb:
⚪️⚫️ Nuovo difensore per la #Juventus: Renato #Veiga è arrivato a Torino! pic.twitter.com/QIYpBnBKgk
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A23 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A23 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”