Calciomercato
Sampdoria, rivoluzione di mercato in vista: chi parte e chi arriva
Dagli ultimi posti della classifica di Serie B, la Sampdoria si prepara a dare uno scossone alla rosa anche in termini di mercato.
La Sampdoria si prepara a un’importante rivoluzione di mercato, con diversi giocatori destinati a lasciare Genova. Tra i possibili partenti figurano Borini, Kasami, La Gumina e il terzo portiere Ravaglia, ormai scavalcato da Ghidotti nelle gerarchie per il ruolo di titolare.
Anche Barreca, Sekulov, Giordano e Benedetti potrebbero salutare, soprattutto se dovessero emergere opportunità per trasferimenti agevolati da un contributo economico del club blucerchiato. L’obiettivo del tecnico blucerchiato Semplici è chiaro: snellire la rosa, migliorandone al contempo la qualità, per provare a raddrizzare una stagione fin qui complicata.
Pedrola verso l’addio: ritorno in Spagna possibile?
Tra i giocatori in uscita potrebbe esserci anche Estanis Pedrola. Il giovane spagnolo, pur avendo superato i problemi fisici della scorsa stagione, non è riuscito a imporsi in Serie B. Penalizzato da un sistema tattico poco adatto alle sue caratteristiche – Pedrola predilige il ruolo di trequartista sinistro, mentre la Sampdoria gioca prevalentemente con un 3-5-2 – potrebbe tornare in prestito in Spagna, rinviando ogni decisione sul suo futuro a giugno.
La sua situazione dipenderà anche dalla posizione in classifica della squadra a fine campionato, con la Samp alle prese con difficoltà offensive evidenti.
Obiettivi chiari per il mercato in entrata
Sul fronte acquisti, la Sampdoria punta a rinforzi mirati per cambiare marcia. In attacco, tra i profili seguiti ci sono Cerri del Como, Petagna, Brunori del Palermo e Gytkjaer.
Per la difesa, si valutano Folino della Juve Stabia, già noto al direttore sportivo Accardi, oltre a Bonifazi e al veterano Kjaer, attualmente svincolato. A centrocampo, i blucerchiati hanno avviato contatti con il Monza per Valoti, mentre Caldirola potrebbe essere un rinforzo utile per il reparto arretrato.
La proprietà, consapevole delle difficoltà, è pronta a sostenere nuovi sforzi economici ma pretende decisioni precise e strategie efficaci per tentare di salvare la stagione. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Calciomercato
Salernitana su Joronen: proposto uno scambio al Venezia
La Salernitana punta al portiere Jesse Joronen, proponendo al Venezia uno scambio con Gigi Sepe nel calciomercato invernale.
La strategia della Salernitana
La Salernitana ha messo gli occhi su Jesse Joronen, attuale portiere del Venezia. La società campana sembra decisa a rafforzare la propria rosa in vista della seconda metà del campionato, proponendo uno scambio interessante.
Il club ha infatti offerto al Venezia il portiere Gigi Sepe, in un’operazione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti. L’idea di scambiare Sepe per Joronen nasce dall’esigenza di trovare un guardiano dei pali più adatto al gioco della squadra granata.
Il possibile scambio con il Venezia
Da parte sua, il Venezia sta valutando attentamente la proposta della Salernitana. Gigi Sepe potrebbe rappresentare un innesto di qualità per i lagunari, che potrebbero beneficiare della sua esperienza. Mentre le trattative sono in corso, i tifosi di entrambe le squadre attendono con curiosità l’evoluzione di questa trattativa che potrebbe cambiare le sorti delle rispettive stagioni. L’operazione di scambio tra i due portieri è uno dei temi caldi del calciomercato attuale: sviluppi potrebbero arrivare a breve.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La #Salernitana vuole il portiere Jesse #Joronen: proposto al #Venezia uno scambio con Gigi #Sepe. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 5, 2025
Calciomercato
Manchester City: pressing su Khusanov
Il Manchester City intensifica i contatti per il giovane talento Abdukodir Khusanov, con il Lens pronto a trattare il trasferimento.
Interesse dei club europei per Khusanov
Il Manchester City ha avviato i contatti per assicurarsi il giovane talento uzbeko Abdukodir Khusanov. Le trattative sono già in corso sia con il giocatore che con il club francese del Lens. La squadra inglese è in attesa delle prossime mosse, poiché anche altri club europei hanno mostrato interesse per il promettente difensore. Khusanov, noto per la sua versatilità e abilità di gioco, rappresenta un obiettivo strategico per molte squadre che vogliono rinforzare il loro reparto difensivo.
Futuro incerto tra offerte e trattative
Il futuro di Khusanov rimane incerto, con il Manchester City che cerca di accelerare le trattative per battere la concorrenza. Il Lens, consapevole del valore del suo giocatore, sta valutando tutte le opzioni disponibili, cercando di ottenere il miglior accordo possibile. Nel frattempo, diversi club stanno monitorando la situazione, pronti ad intervenire qualora ci fosse un’apertura nelle trattative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇺🇿 Understand Manchester City are keeping contacts active for Abdukodir Khusanov deal.
Discussions started on both player and club side with Lens, waiting for next steps as there are more clubs interested. pic.twitter.com/Yp9InnvokJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Napoli, vicino Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona
Daniele Ghilardi è sempre più vicino a Napoli, pronto un contratto quinquennale: resterà in prestito all’Hellas Verona fino a fine stagione.
L’accordo tra Napoli e Verona
Il giovane talento Daniele Ghilardi, attualmente in forza all’Hellas Verona, sembra essere a un passo dal trasferimento al Napoli. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le due società avrebbero trovato un accordo che prevede un contratto di cinque anni per il difensore.
Nonostante il trasferimento, Ghilardi continuerà a giocare in prestito all’Hellas Verona fino al termine della stagione in corso. Questo accordo potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il calciatore, che si prepara a entrare in una delle squadre più competitive della Serie A.
Un investimento per il futuro
L’acquisto di Ghilardi da parte del Napoli può essere interpretato come un investimento strategico per il futuro della squadra. Il giovane difensore ha già dimostrato le sue qualità nel campionato italiano, guadagnandosi l’interesse di diversi club.
Il Napoli, con questa mossa, conferma la sua volontà di puntare sui giovani talenti per mantenere alta la competitività sia in Italia che in Europa. La permanenza di Ghilardi a Verona fino alla fine della stagione consentirà al giocatore di continuare a maturare esperienza e a crescere ulteriormente prima di unirsi alla sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Daniele #Ghilardi is getting closer to #Napoli from #Verona. Ready 5-years contract. He will stay at Verona on loan until the end of the season. #transfers https://t.co/P9hhUCtANY
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 5, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla