I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo: l’ennesimo giocatore con cui fare plusvalenza

Pubblicato

il

Sassuolo, Lauriente, Torino, Foto Facebook, profilo ufficiale Lorient

Il Sassuolo anche in questo campionato ha messo in mostra un giocatore di grande prospettiva, il francese Laurienté

Sassuolo, Lauriente, Torino, Foto Facebook, profilo ufficiale Lorient

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Sassuolo, pieno di… Consigli

Armand Laurienté potrebbe essere la prossima plusvalenza del Sassuolo.

Il francese è stato decisivo nella vittoria di ieri contro la Cremonese, con un gol su punizione e un doppio assist per il risultato finale di 3-2.

Nell’ultimo periodo i neroverdi stanno tornando ad avere una classifica più giusta, dopo avere aver avuto diversi problemi anche per la mancanza di  Berardi.

Laurientè  ha disputato fino ad oggi un bel campionato. È arrivato per una decina di milioni (più 2 di bonus) dal Lorient, segnando 5 gol e facendo 5 assist in 18 partite.

Il Sassuolo non ha bisogno di venderlo per forza quest’estate, avendo già pensato al prossimo addio, che dovrebbe essere Frattesi.

E’ l’ennesimo giocatore con il quale il Sassuolo potrebbe realizzare una grande plusvalenza, vendendolo ad almeno il doppio del suo valore iniziale.

Ci sono diverse squadre che potrebbero essere interessate a lui nel prossimo mercato estivo, ma il destino di Laurientè è ancora tutto da decidere.

Calciomercato

Genoa, Pinamonti verso l’addio? L’agente: “Vuole competere in Europa”

Pubblicato

il

Genoa-Venezia, Pinamonti

In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre all’addio del suo assistito già al termine di questa stagione.

Andrea Pinamonti è sicuramente una delle note più liete del Genoa in questa stagione. L’attaccante classe ’99, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, ha finora collezionato 8 gol e 1 assist in 25 presenze, confermando quanto di buono già fatto vedere con le maglie di Empoli e Sassuolo. 

L’attaccante sembra ormai aver raggiunto la piena maturità e si sente pronto per un salto di qualità, come testimoniato dalle parole del suo agente.

Genoa, le parole di Raiola su Pinamonti

Nel corso di un’intervista rilasciata a ChiamarsiBomber.com, Enzo Raiola, agente di Pinamonti, ha tracciato un quadro chiaro sul futuro del suo assistito:

“Al momento è concentrato sul presente e sul prosieguo del campionato con il Genoa. Sta facendo molto bene e ha da poco tagliato il traguardo delle 200 presenze in Serie A. Ha sempre dimostrato grande continuità in termini di rendimento e, in questo senso, l’obiettivo in vista della prossima stagione è puntare a un club con obiettivi più importanti, magari con la possibilità di giocare in Europa. 

Penso che abbia raggiunto la maturità giusta per compiere lo step successivo e misurarsi con una grande realtà, nonostante finora abbia sempre giocato in ottimi club. C’è anche la possibilità di un riscatto da parte del Genoa, ma in questo momento siamo concentrati solo sul presente”.

Parole che lasciano intendere come l’attaccante sia pronto per una nuova sfida, con la volontà di misurarsi in un contesto europeo.

Genoa-Parma, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le possibili destinazioni di Pinamonti

Con un rendimento sempre più costante e un’età che gli permette ancora ampi margini di crescita, Pinamonti è un profilo che potrebbe attirare l’attenzione di diversi club nella prossima finestra di mercato.

Tra le squadre che potrebbero puntare su di lui c’è la Roma, alla ricerca di un vice per Dovbyk e bisognosa di alternative offensive. Anche il Napoli lo aveva già seguito in passato e, con un possibile restyling dell’attacco in vista, potrebbe tornare alla carica. Non vanno escluse neanche Fiorentina e Lazio, in cerca di soluzioni alternative per i propri reparti avanzati.

Bisogna però sottolineare che il Genoa ha un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro dal Sassuolo. Se decidesse di esercitarlo, per strapparlo ai rossoblù servirebbero almeno 20 milioni di euro. Con la nuova proprietà, il Grifone difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori giocatori dopo una sola stagione. Però nel calciomercato si sa, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Nei prossimi mesi si capirà quale sarà il destino di Andrea Pinamonti: resterà a Genova da protagonista o farà il grande salto in un club con ambizioni europee?

Continua a leggere

Calciomercato

Prince Amoako firma con il FC Nordsjælland

Pubblicato

il

Prince Amoako Junior ha firmato con il FC Nordsjælland: futuro in Danimarca per il classe 2007, che intanto sogni i palcoscenici più importanti del mondo.

Il giovane talento ghanese Prince Amoako ha ufficialmente firmato con il FC Nordsjælland, squadra di calcio danese. Questa mossa segna un passo importante nella carriera di Amoako, che ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più dinamici d’Europa.

Accompagnato dai suoi agenti Mohamed Khayat e Magnus Magnusson di CAA Stellar, Amoako è apparso sorridente al momento della firma del contratto. Questo trasferimento segna un importante traguardo per il calciatore, che si unisce a una squadra nota per lo sviluppo di giovani talenti.

Il ruolo degli agenti e il futuro di Amoako

Gli agenti di Amoako, Mohamed Khayat e Magnus Magnusson, hanno giocato un ruolo cruciale nel facilitare questo passaggio. La loro esperienza e connessioni hanno garantito che Amoako entrasse in un ambiente competitivo e stimolante, ideale per il suo sviluppo professionale.

Il FC Nordsjælland è riconosciuto per il suo approccio innovativo e la capacità di valorizzare giovani promesse, rendendolo il palcoscenico perfetto per Amoako. I fan e gli esperti del settore seguiranno con interesse le sue prestazioni nelle prossime stagioni, curiosi di vedere come il giovane talento saprà adattarsi al calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic: la situazione 

Uno dei calciatori che sembra sempre più vicino a lasciare il club bianconero è l’attaccante serbo Dusan Vlahovic che in questa stagione non sta rendendo secondo le aspettative e con l’arrivo di Kolo-Muani una sua cessione appare sempre più probabile. Motivo per cui oltre a due club di Premier League sul calciatore serbo sarebbero piombati due top club europei.

Juventus-Vlahovic, la situazione

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno dei calciatori della Juventus che in questa stagione sta deludendo di più è sicuramente l’attaccante serbo Dusan Vlahovic, che con l’arrivo di Kolo Muani sta avendo sempre meno minutaggio.

Vista la situazione attuale la cessione dell’attaccante ex Partizan e Fiorentina è abbastanza probabili nella sessione di mercato estiva, visti i diversi top club interessati.

Oltre ai club di Premier League, secondo quanto riportato da Calciomercato.it anche il PSG ed il Barcellona sarebbero fortemente interessati al classe 2000.

Inoltre il club bianconero potrebbe accontentarsi di un offerta di 25 milioni per un calciatore che va in scadenza di contratto nel 2026 e che al momento sembra non essere la prima scelta per l’attacco.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione che l’attaccante bianconero nella sessione di mercato estiva venga ceduto è abbastanza elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Venezia, Pinamonti Genoa-Venezia, Pinamonti
Calciomercato3 minuti fa

Genoa, Pinamonti verso l’addio? L’agente: “Vuole competere in Europa”

Visualizzazioni: 25 In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre all’addio del suo...

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo Al-Nassr, Cristiano Ronaldo
Saudi Pro League13 minuti fa

Ronaldo da record: con l’Al-Nassr il 925 gol in carriera

Visualizzazioni: 30 Nella gara fra Al-Wahda e Al-Nassr, valida per la 22esima della Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo ha segnato...

Serie A23 minuti fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 45 Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i nerazzurri (padroni di...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Premier League33 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu sta giocando bene, ha velocità e qualità”

Visualizzazioni: 18 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette un futuro brillante....

Lens Lens
Ligue 143 minuti fa

Auxerre-OM, non si placano gli strascichi: il vile gesto contro l’arbitro Stinat

Visualizzazioni: 90 Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata 3-0 per i...

Parma Parma
Serie A50 minuti fa

Parma, UFFICIALE anche il rinnovo di Circati

Visualizzazioni: 96 Il Parma ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Circati fino al 2029. Un segno di grande...

Napoli-Udinese, Conte Napoli-Udinese, Conte
Serie A1 ora fa

Serie A, chi sono gli allenatori con la media voto più alta?

Visualizzazioni: 76 Spesso si parla di quali sono i calciatori che hanno un migliore rendimento, ma per quanto riguarda gli...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Premier League1 ora fa

Chelsea, Paul Merson: “Se non vincono le prossime due Maresca sarà esonerato”

Visualizzazioni: 71  Dure parole dell’ex centrocampista dell’Arsenal ed ora opinionista, Paul Merson, nei confronti dell’attuale allenatore del Chelsea, Enzo Maresca....

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Campionato, Cagni: “Ecco chi vincerà lo Scudetto. Alla Juventus ci sono due problemi…”

Visualizzazioni: 195 Gigi Cagni dice la sua sulle squadre al vertice del campionato e non solo. Ex giocatore, ora allenatore...

Focus2 ore fa

Massimo Oddo e il Milan, il filo rosso(nero) del destino

Visualizzazioni: 42 Inizia il quarto capitolo di Massimo Oddo al Milan. L’ex terzino rossonero è stato annunciato come nuovo allenatore...

Le Squadre

le più cliccate