Sassuolo-Milan, possibile asse di mercato: tre nomi caldi per i neroverdi

DiRedazione·Pubblicato
Sassuolo-Milan, possibile asse di mercato: tre nomi caldi per i neroverdi
Condividi:

Il Sassuolo punta su tre nomi in uscita dal Milan. Adli, Pobega per il centrocampo e Colombo per rinforzare l'attacco. Il tutto, in attesa di capire le richieste rossonere

Le strade del Sassuolo sono.. Tre

Milan e Sassuolo, due mondi lontani per ambizioni e percorso. Ma pur sempre due mondi destinati a incrociarsi in questa sessione di mercato estiva. I rossoneri, reduci da una stagione opaca e ora affidati a Massimiliano Allegri, cercano un’immediata ripartenza in campionato, liberi dall’impegno delle coppe europee. I neroverdi, invece, sono tornati in Serie A e puntano a costruire una rosa in grado di garantirsi la permanenza nella massima serie.

Ed è in questo scenario, prende forma una possibile connessione sul mercato che coinvolge tre giocatori del Milan in uscita. Il Sassuolo ha bisogno di rinforzi e sta setacciando il mercato alla ricerca di profili giovani, pronti e possibilmente con esperienza in Serie A. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’AD emiliano Giovanni Carnevali avrebbe messo nel mirino tre nomi noti in casa Milan: Adli e Pobega per il centrocampo, Colombo per l’attacco.

Sassuolo
MASSIMILIANO ALLEGRI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zoom sulle situazioni

Le situazioni, però, sono differenti. Adli è il nome più caldo. Escluso dal raduno estivo a Milanello, fuori dai piani tecnici di Allegri e destinato ad allenarsi con il Milan Futuro a partire dal 14 luglio. Ha già rifiutato proposte arrivate da Qatar e Russia. Il centrocampista vuole restare in Italia dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina. Per lui, Sassuolo sarebbe una concreta opportunità di rilancio.

Più sfumata, ma comunque viva, la pista che porta a Tommaso Pobega. Dopo un anno al Bologna, il centrocampista è rientrato con l’intenzione di ritagliarsi uno spazio con Allegri. Ma su di lui ci sono già diversi interessamenti, tra cui Genoa e Cremonese. Anche in questo caso, il Sassuolo osserva e valuta.

Anche Lorenzo Colombo, reduce dal prestito all’Empoli, è oggetto del desiderio di più squadre. Il Torino lo segue da tempo, soprattutto dopo la chiusura dell’operazione Ricci. Ma anche il Genoa si è fatto avanti, anche in questo caso. L’interesse del Sassuolo si inserisce in un contesto competitivo. Ma l’attaccante classe 2002 potrebbe trovare a Reggio Emilia un ambiente ideale per crescere con continuità.

Per ora si tratta solo di sondaggi e attenzioni. Ma il Milan è pronto ad ascoltare proposte concrete e valutare i passi migliori da fare. Se la sinergia tra i due club prenderà forma, sarà il tempo, e il mercato ,a dirlo.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18
Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool
Calciomercato

Milan, assalto a Gilberto Mora: rossoneri e PSG sfidano il Liverpool

Il trequartista diciottenne del Tijuana sceglierà il club che gli garantisce minuti: Milan e PSG hanno già presentato il proprio progetto tecnico.

22/10/2026, 14:08