Calciomercato
Sassuolo: una big italiana su Boga
Il Sassuolo tornerà in campo questa sera contro la capolista Napoli. Per i ragazzi di Dionisi sarà difficile riuscire ad arginare la qualità, la consapevolezza e l’entusiasmo degli azzurri, anche se il successo maturato domenica sul campo dell’ormai ex prima in classifica Milan alimenta le speranze in casa neroverde.
L’ex allenatore di Empoli e Venezia oltre a dover sciogliere i dubbi in avanti con il ballottaggio Defrel–Scamacca che sembra prendere sempre più corpo sarà costretto nuovamente a fare a meno di Jeremie Boga, divenuto ormai un lungodegente e sempre meno incisivo.
Il talento cristallino dell’esterno ivoriano è uniformemente riconosciuto e, seppur con la dovuta precauzione figlia della costante precarietà fisica del calciatore, l’Atalanta sembrerebbe fortemente interessata all’acquisizione delle prestazioni del 7 neroverde.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Sassuolo, Frattesi cambia agente. Indizio di mercato?
Nel dettaglio

Jeremie Boga ha collezionato 97 presenze e 18 gol con il Sassuolo nelle tre stagioni e mezzo trascorse in Emilia Romagna. Il classe ’97 dovrebbe rientrare a disposizione di Dionisi nella prossima giornata o, al massimo, in vista del 17°turno di Serie A. La forte voglia di redenzione dopo un periodo buio legato agli infortuni lo potrebbe spronare ad incrementare il proprio score fermo ancora a quota zero, aiutando così la squadra in termini di classifica.
L’ivoriano si è guadagnato la stima e l’interesse di molteplici club: l’ultimo in ordine cronologico è, come precedentemente accennato, l’Atalanta. A tal proposito risultano profetiche le parole del presidente bergamasco Percassi che, in una recentissima dichiarazione, ha esplicitato la volontà da parte de proprio club di provare ad affondare il colpo per il giocatore in questione.
La Dea proverà l’affondo decisivo già a gennaio con il fine di arricchire di qualità la rosa di mister Gasperini. La richiesta del Sassuolo, però, rischia di essere eccessivamente esosa, specie di questi tempi: 25 milioni di euro. La palla dunque, ora, potrebbe passare proprio a Boga che dovrà decidere se continuare a metterla in rete con la maglia neroverde oppure iniziare a farlo in nerazzurro.
Calciomercato
Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler
Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.
Sudtirol, Kofler via a gennaio?
Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.
Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Torino e #Cagliari seguono il centrale del #Sudtirol Raphael #Kofler (classe 2005), protagonista anche nelle fila della Nazionale italiana Under 20. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Genoa, presto l’offerta per Perin: è il primo obiettivo
Il Genoa punta forte su Mattia Perin: pronta un’offerta alla Juventus per assicurarsi il portiere, per cui è già pronto un contratto a lungo termine.
Il Genoa prepara l’offerta per Perin
Il Genoa è pronto a fare sul serio per Mattia Perin, il portiere attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure sta preparando una prima offerta concreta per il ritorno del giocatore, che rappresenta il principale obiettivo per il ruolo di estremo difensore. La società rossoblù sembra intenzionata a mettere sul piatto un contratto a lungo termine per convincere sia la Juventus che il giocatore.
L’arrivo di Perin potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto sportivo del Genoa, che mira a consolidarsi e a migliorare le proprie performance in campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa are preparing a first bid to submit to #Juventus in the next days to try to sign Mattia #Perin. Ready a new long term contract for the goalkeeper, who is Rossoblù’s main target for the gk role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio
Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per la difesa viola.
Fiorentina, addio in vista per Pablo Marì
Pablo Marì, difensore centrale della Fiorentina, potrebbe essere in procinto di lasciare il club già nella prossima finestra di mercato invernale. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore spagnolo avrebbe manifestato la volontà di cercare nuove opportunità, aprendo così a possibili trattative con altri club interessati ai suoi servizi.
Se la partenza di Marì dovesse concretizzarsi, la Fiorentina si troverà a dover cercare un sostituto all’altezza per rinforzare la propria difesa. Questo scenario potrebbe attivare una serie di movimenti di mercato, coinvolgendo non solo la squadra gigliata, ma anche altri club in cerca di rinforzi. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro del difensore spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PabloMarì could leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
-
Notizie21 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
