I nostri Social

Calciomercato

Saudi Pro League, scontro tra club per uno spagnolo

Pubblicato

il

Saudi Pro League, Al-Ittihad

Si accende la competizione della Saudi Pro League sul calciomercato: una competizione che talvolta è intestina, come nel caso di un giocatore della Liga.

La Saudi Pro League si sta mettendo all’opera per un’altra stagione di campionissimi da portare in Arabia Saudita.

Si sa: i sauditi hanno un debole per giocatori forti, talvolta leggendari, e in età avanzata. In tal senso, due club hanno individuato un profilo perfetto che attualmente milita in un club de La Liga spagnola.

Saudi Pro League, chi sono i contendenti?

A sferrare il primo attacco era stato l’Al Ittihad che la scorsa estate si era garantito di servigi di Karim Benzema e N’Golo Kanté.

Tuttavia, con il giocatore prescelto l’accordo pare che sia in stand-by.

Approfittando dello stallo, pare che si sia inserito un altro club saudita: alludiamo all’Al Qadsiah, che avrebbe offerto al giocatore un accordo biennale.

Il giocatore

Ad essere conteso dai due club è il difensore centrale del Real Madrid Nacho Fernandez, 34 anni, che è legato al club madrileno fino a giugno 2024. Il suo valore, 3 milioni di euro, è pienamente alla portata dei club sauditi.

Calciomercato

Juventus, quanto costa sul bilancio Thuram?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si prepara a rinforzare la propria squadra con l’ingaggio di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, oltre a essere in fase avanzata nella trattativa per Khephren Thuram.

Ecco un’analisi dettagliata di queste operazioni e del loro impatto economico sul club:

Douglas Luiz sarà il primo acquisto estivo per la Juventus.

Le specifiche dell’accordo non sono ancora del tutto note, ma si prevede che il brasiliano avrà un ruolo chiave nel centrocampo bianconero. L’annuncio ufficiale è imminente.

Il portiere Michele Di Gregorio è stato praticamente acquisito dalla Juventus, ma l’annuncio ufficiale è legato alla cessione del pari ruolo Wojciech Szczesny verso l’Arabia Saudita.

Questo passaggio permetterà di fare spazio nel roster e liberare risorse economiche per finalizzare l’acquisto.

Juventus ecco Khephren Thuram

Juventus

Khepren Thuram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Juventus è in trattative avanzate con il Nizza per Khephren Thuram, con un’offerta che prevede una base fissa di 15 milioni di euro più 5 milioni di euro in bonus, raggiungendo un totale di 20 milioni di euro.

Thuram dovrebbe firmare un contratto fino al 2029, quindi di cinque anni.

La quota ammortamento del costo di acquisto per il primo anno sarebbe di 3 milioni di euro (15 milioni diviso 5 anni).

Thuram dovrebbe percepire uno stipendio netto di 2 milioni di euro annui, che si traduce in 3,7 milioni di euro lordi considerando le tasse in Italia.

Sommando ammortamento e stipendio lordo, il costo totale di Thuram per la Juventus nella stagione 2024/25 sarebbe di circa 6,7 milioni di euro (3 milioni di ammortamento + 3,7 milioni di stipendio lordo).

L’acquisizione di Khephren Thuram rappresenta un investimento significativo, ma gestibile per la Juventus.

L’impatto complessivo di 6,7 milioni di euro per la stagione 2024/25 rientra nelle capacità finanziarie del club, considerando anche le altre operazioni di mercato in corso e previste.

La Juventus sta puntando su giovani talenti come Thuram, insieme a giocatori esperti come Douglas Luiz, per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

L’uscita di Szczesny libererà ulteriori risorse economiche, permettendo di finalizzare gli acquisti pianificati senza compromettere l’equilibrio finanziario del club.

In sintesi, le mosse della Juventus sul mercato estivo sono ben calcolate e mirate a rafforzare la squadra in modo sostenibile, con un’attenzione particolare alla gestione dei costi e degli investimenti a lungo termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, da Zirkzee a Broja…da Lukaku a Gimenez: Abraham è il più semplice

Pubblicato

il

Milan, girandola di attaccanti per il club rossonero il quale ci ha abituati a tenere i piedi in più scarpe, scegliendo poi il profilo più giusto, spesso quello più economico. 

Il Milan parte già svantaggiato per l’attacco. I club che avevano bisogno di una punta centrale, bene o male stanno chiudendo, mentre i rossoneri sembrano ancora decisamente in alto mare.

Di certo le idee non mancano, nelle ultime settimane, in rapida successione sono stati intrattenuti gli agenti di Zirkzee, Gimenez, Morata, Broja Abraham.

Il primo obiettivo, lo sappiamo, è il classe 2001 olandese per il quale continua a non esserci un accordo tra le parti. Lukaku sembra essere proiettato verso Napoli dal suo mentore Antonio Conte che lo sta chiamando a granì voce.

Di Santiago Gimenez abbiamo un po’ perso le tracce, ma il costo del cartellino di 50 milioni ha sempre frenato la dirigenza, sebbene il giocatore meriti. Veniamo poi ad Armando Broja il quale è reduce da un Europeo non entusiasmante con la maglia dell’Albania e di fatto piace, ma non convince appieno.

Un nome venuto fuori solo alcuni giorni fa, che piace a Fonseca, è quello di Tammy Abraham, attaccante della Roma. Lo puntualizziamo, l’inglese non convince tutta la dirigenza, ma sta acquistando credito e considerazione per via del costo del cartellino di certo non esorbitante né proibitivo. Le richieste sono di 25 milioni di euro.

Abraham in fondo è ancora giovane, classe ‘97, ha un buon fiuto per il gol e lo ha mostrato durante la prima stagione con la Roma realizzando solo in campionato 16 reti. È un giocatore che se messo in condizioni, e Pulisic Leao sanno come fare, può essere letale sotto rete. Salgono quindi le quotazioni di Abraham? A nostro parere sì.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Brescia, sfida allo Spezia per una punta del Palermo

Pubblicato

il

Calciomercato Brescia, le Rondinelle vogliono mettere un tassello importante in attacco e guardano in casa Palermo. Leggiamo i dettagli e il profilo visionato.

Il Brescia punta il Palermo per rinforzare il proprio attacco. L’obiettivo e’ quello di consegnare a mister Rolando Maran un attaccante prolifico.

Nelle mire delle Rondinelle c’è Edoardo Soleri, in uscita dalla Sicilia, insieme a capitan Matteo Brunori.

Su di lui, come riferisce Tifo Brescia, ci sarebbe anche lo Spezia, club dove ha già militato in passato.

Gli aquilotti seguono da tempo il giocatore, e sono determinati a portarsi a casa le sue prestazioni.

Per questo, se vorrà vincere questo scontro di mercato, il Brescia dovrà sferrare un attacco convincente, con una proposta economica adeguata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, quanto costa sul bilancio Thuram?

Visualizzazioni: 116 La Juventus si prepara a rinforzare la propria squadra con l’ingaggio di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio,...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Europei27 minuti fa

Europei 2024, il duro responso social sull’Italia

Visualizzazioni: 118 Europei 2024, dopo la debacle di ieri sera contro la Svizzera, che ha comportato l’eliminazione dell’Italia dal torneo,...

Calciomercato38 minuti fa

Milan, da Zirkzee a Broja…da Lukaku a Gimenez: Abraham è il più semplice

Visualizzazioni: 264 Milan, girandola di attaccanti per il club rossonero il quale ci ha abituati a tenere i piedi in...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Europei39 minuti fa

Italia: cosa succede dopo l’eliminazione da Euro 2024

Visualizzazioni: 194 La prematura eliminazione dell’Italia da Euro 2024 potrebbe segnare il destino di Gravina e Spalletti, la loro posizione...

Notizie58 minuti fa

Milan, novità su Divock Origi: le parti trovano una soluzione

Visualizzazioni: 488 Milan, quello dell’attaccante belga è stato senza dubbio un flop. Ora le parti stanno trattando per una soluzione...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Brescia, sfida allo Spezia per una punta del Palermo

Visualizzazioni: 160 Calciomercato Brescia, le Rondinelle vogliono mettere un tassello importante in attacco e guardano in casa Palermo. Leggiamo i...

Aldair Aldair
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS, Aldair: “A Francesco Totti, la mia fascia da capitano perché…”

Visualizzazioni: 209  Nel corso dell’evento di Footvolley, si è svolta a Ladispoli la Stars Cup International, che ha visto giocare...

Italia, Europei 2024 Italia, Europei 2024
Europei2 ore fa

Italia, per te gli Europei finiscono qui. Meritatamente

Visualizzazioni: 240 Stropicciamoci gli occhi: l’Italia è fuori dagli Europei, dopo la brutta partita contro la Svizzera di ieri sera....

Notizie2 ore fa

Milan, ten Hag parla con Zirkzee: il punto

Visualizzazioni: 634 Milan, sirene inglesi sempre più assordanti quelle che si sentono direttamente da Bologna e che sono rivolte al...

Calciomercato3 ore fa

Torino: Cairo ha detto sì! Ecco chi potrebbe uscire

Visualizzazioni: 257 Il Torino sta lavorando anche al mercato in uscita: non solo Buongiorno tra i top granata. La situazione....

Le Squadre

le più cliccate