Scambio Douglas Costa-Gabriel Jesus, soluzione possibile

DiRedazione·Pubblicato
Scambio Douglas Costa-Gabriel Jesus, soluzione possibile
Condividi:
Il Manchester City non sa ancora se parteciperà o meno alla prossima edizione della Champions League. Gli inglesi potrebbero essere sospesi per due anni dalla partecipazione delle coppe europee, e quindi subirebbe un duro colpo a livello economico. A ciò si sommerà anche la perdita di introiti, causati proprio dalla Pandemia Coronavirus. Insomma il City dovrebbe quindi nel caso, cedere alcuni calciatori per rimpinguare il bilancio ed evitare perdite pesanti. Tra questi potrebbe esserci anche Gabriel Jesus che interessa in maniera particolare alla Juventus.

Lo scambio possibile

In questo momento quello che si può ipotizzare è uno scambio abbastanza importante tra due brasiliani. La Juve sul piatto mette il brasiliano Douglas Costa,che piace a Guardiola fin dai tempi in cui allenava il Bayern Monaco. Ora potrebbe finire al Manchester. Il percorso inverso verso Torino invece lo farebbe l'attaccante Gabriel Jesus, brasiliano anch'esso che i bianconeri stimano e seguono da tempo. L'ala verdeoro la Juve lo valuta 60-70 milioni di euro, mentre Gabriel Jesus pare sia stato valutato una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro. In questo caso la Juve potrebbe inserire nell'affare anche un assegno di circa 10 milioni di euro da versare nelle casse dei Citizens. Insomma, questo potrebbe essere uno scambio davvero possibile; le premesse ci sono tutte.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027
Calciomercato

Sassuolo, Lipani e Bakola possono finanziare il mercato 2027

Lipani ha già attirato Juventus e Atalanta, Bakola ha moltiplicato il proprio valore e Cinquegrano è stato blindato fino al 2032. Il Sassuolo ha tre giovani asset da cui può partire la costruzione del prossimo mercato.

05/10/2026, 17:07
Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big
Calciomercato

Inter, operazione Finn Jeltsch: da 9,5 milioni a una valutazione da big

Lo Stoccarda lo ha acquistato per 9,5 milioni nel 2025, oggi Finn Jeltsch è nel radar dell'Inter e delle big europee. La crescita del classe 2006 e il contratto fino al 2030 hanno già spinto il dossier verso cifre da 40-50 milioni.

05/10/2026, 16:39
Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo
Calciomercato

Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo

Il croato ha visto ridursi il minutaggio nelle ultime settimane. Le parole di Zvonimir Boban riaccendono il tema del futuro dopo un'estate segnata dall'interesse di Real Madrid e club inglesi.

05/10/2026, 15:06
Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10
Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45