Calciomercato
Schick, possibile ritorno in Serie A

L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club della Serie A.
Schick: possibile nuova avventura in Serie A
L’ex attaccante della Roma e della Sampdoria, Patrick Schick, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Si fa vivo l’interesse di un top club del nostro campionato, cioè la Juventus, che sta cercando un attaccante in grado sia di fare da riserva a Dusan Vlahovic sia di disimpegnarsi da rifornitore. Il giocatore ceco sembra essere perfettamente in linea con l’identikit stilato da Cristiano Giuntoli.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus
Calciomercato
Milan, Noah Okafor firmerà oggi con il Lipsia

Noah Okafor si trasferisce all’RB Leipzig. Parti vicine all’accordo ufficiale e annuncio imminente per l’attaccante svizzero.

L’ESULTANZA DI NOAH OKAFOR DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un nuovo capitolo per Noah Okafor
Il giovane attaccante svizzero Noah Okafor è pronto a iniziare una nuova avventura in Bundesliga. Dopo settimane di speculazioni, l’accordo con il RB Lipsia è stato finalmente confermato. L’attaccante, ex Salisburgo, è atteso oggi in Germania per firmare il contratto che lo legherà al club tedesco. Questa mossa rappresenta un passo importante nella carriera dell’elvetico, che ha già dimostrato il suo valore nel campionato austriaco e ora è pronto a mettersi alla prova in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Le aspettative del RB Lipsia
Il RB Lipsia ha grandi aspettative per il nuovo acquisto. Lo svizzero è visto come una pedina fondamentale per rafforzare l’attacco della squadra, portando velocità e tecnica. L’allenatore del Lipsia ha espresso entusiasmo per l’arrivo del giovane talento, sottolineando come le sue qualità possano integrarsi perfettamente con lo stile di gioco dinamico e aggressivo del club. L’accordo era stato anticipato come privo di dubbi e ora i tifosi del Lipsia attendono con impazienza di vederlo in azione sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✈️ Noah Okafor, here on his way to Germany as he will sign in as new RB Leipzig player today.
Deal confirmed, never in doubt 🔴⚪️
Exclusive picture. ⤵️📸 pic.twitter.com/q1bKtUSp8n
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Esclusiva CS – Milan, non solo Rashford: occhi su Lucca

Il Milan continua la sua ricerca di un nuovo attaccante. L’ultimo nome gravitato in orbita rossonera è quello di Lorenzo Lucca.
La partita di sabato contro il Cagliari ha evidenziato ancora una volta la necessità del Milan di correre ai ripari, acquistando un nuovo attaccante che possa sopperire alla mancanza di killer instinct di quelli attuali.
Milan, attaccante cercasi: spunta Lucca
Con Okafor in procinto di unirsi ufficialmente all’RB Leipzig nelle prossime ore e Jovic oramai relegato ai margini, fuori dai piani di Conceicao così come lo era da quelli di Fonseca, il Diavolo sta sondando il terreno, alla ricerca di un nuovo numero nove. E’ noto l’interesse dei rossoneri nei confronti di Marcus Rashford, ma l’inglese non sembra essere l’unico oggetto del desiderio della società di Via Aldo Rossi.
La concorrenza per il talento del Manchester United è agguerrita e il rinnovato status di extracomunitario dei calciatori inglesi (per le criticità legate alla Brexit) lo rende alternativo a Kyle Walker, dato che il Milan potrebbe tesserare o l’uno o l’altro. Qualora i rossoneri dovessero effettivamente riuscire a mettere le mani sul laterale del Manchester City, giocoforza dovrebbero ripiegare su un attaccante diverso da Rashford.
Tuttavia, a prescindere dal fatto che alla fine si arrivi o meno all’attaccante dei Red Devils, il Milan prenderà comunque un nuovo numero nove. Stando all’indiscrezione arrivata alla nostra redazione, l’ultimo nome gravitato in orbita Milan è quello di Lorenzo Lucca. Il centravanti piemontese era già stato accostato ai rossoneri in passato, ma come potenziale rinforzo per l’estate: sia quella appena trascorsa che la prossima.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, invece, l’affare potrebbe concretizzarsi anche in questo mercato di Gennaio. L’Udinese, vista la posizione di classifica relativamente tranquilla, non avrebbe problemi nel privarsi del suo centravanti in questa finestra di mercato invernale, ma quella friulana è tradizionalmente bottega cara. Motivo per il quale, è difficile che un eventuale trattativa possa venire imbastita per una cifra inferiore ai 15-20 milioni di euro: base di partenza per l’asta.
Calciomercato
Roma, Empoli in pole per il prestito di Shomurodov

L’Empoli è in pole position per assicurarsi Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma, con la formula del prestito.

Eldor Shomurodov ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, Empoli in vantaggio per Shomurodov
L’Empoli sembra essere in vantaggio nella corsa per ottenere il prestito dell’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov dalla Roma. Una mossa che potrebbe rafforzare notevolmente il reparto offensivo del club toscano. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra le due squadre è in fase avanzata e potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Shomurodov, che ha trovato poco spazio sin qui nella formazione giallorossa, vede l’Empoli come un’opportunità per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in Serie A.
Possibile Impatto e Strategie di Mercato
Il trasferimento, se confermato, rappresenterebbe un’operazione strategica per l’Empoli, intenzionato a migliorare la classifica e a garantirsi una salvezza tranquilla. L’arrivo di Shomurodov potrebbe portare dinamicità e nuove soluzioni tattiche al tecnico Roberto D’Aversa, che potrebbe sfruttare la velocità e la tecnica dell’uzbeko per sorprendere le difese avversarie. La trattativa si inserisce in un contesto di mercato in cui l’Empoli sta cercando di muoversi per rinforzare la rosa senza stravolgere gli equilibri economici.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli leading the race to sign Eldor #Shomurodov from #ASRoma on loan. #transfers https://t.co/wZJsM5dgKf
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?