Calciomercato
Sensi, Rudkin cerca il miracolo: i dettagli della proposta all’Inter
Il Leicester, nelle figure dei suoi principali dirigenti Joe Rudkin e Martyn Glover, corre contro il tempo per prendere Sensi dall’Inter.
Portare Stefano Sensi nell’East Midlands senza cessioni è la mission impossible che il board del Leicester ha affidato ai suoi dirigenti di spicco.
Il veterano Joe Rudkin e l’ex-Southampton Martyn Glover sono da settimane alla ricerca di una formula che possa accontentare sia l’Inter che la FA e, stando alle ultime indiscrezioni, parrebbero averla trovata.
Sensi, i dettagli dell’offerta
Sulle pagine di questa testata avevo annunciato con larghissimo anticipo l’unica possibile chiave della querelle. Un pagamento rateizzato, con un acconto simbolico subito e il resto a promozione in Premier avvenuta.
E parrebbe, almeno stando a quanto riportato da Fabrizio Romano questa mattina sul proprio profilo Twitter ufficiale, che l’Inter abbia accettato questa formula. Prestito oneroso da e diritto di riscatto condizionato che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Premier League.
Per il prestito si parla di poco meno di 500 mila euro, circa 426 milioni di sterline, e circa 2 milioni per il riscatto. Una cifra di poco superiore a quella inizialmente ipotizzata, ma questo esborso supplementare è necessario per convincere l’Inter ad accettare una formula così particolare.
Corsa contro il tempo
All or nothing. E’ una corsa contro il tempo per chiudere l’affare e portare il giocatore nel Leicestershire prima della deadline del 1 Febbraio. Se l’Inter accetterà questa formula, allora l’affare avrà un epilogo positivo.
In caso contrario, l’affare non si farà. Il Leicester non ha il tempo materiale di cedere uno dei propri esuberi e non intende rinunciare a Dewsbury-Hall per fare cassa, dato che l’offerta del Brighton è ai limiti del risibile.
La speranza di tutti, ovviamente, risiede nel fatto che sussistano i tempi tecnici per regalare a Maresca il suo pupillo. Il Leicester ha urgente bisogno di un centrocampista, dopo il rientro anticipato al Chelsea di Casadei e l’infortunio di Ndidi che lo ha privato di un titolare fondamentale.
Calciomercato
Cagliari, nuovo rinforzo in attacco? Piace Okereke
Il Cagliari guarda al mercato per migliorare l’organico: occhi puntati su David Okereke della Cremonese per rinforzare l’attacco.
Il Cagliari sembra non voler perdere tempo nel rafforzare il proprio attacco e ha messo nel mirino David Okereke, attaccante di proprietà della Cremonese ma attualmente in prestito alGaziantep.
L’indiscrezione arriva direttamente dall’account X di Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha confermato l’interesse del club sardo per il giocatore nigeriano. Okereke, con le sue doti tecniche e la sua velocità, potrebbe essere l’elemento giusto per dare nuova linfa al reparto offensivo del Cagliari.
Cagliari, un mercato per la salvezza
L’acquisto di Okereke rientrerebbe in una strategia più ampia del Cagliari per competere al meglio nella prossima stagione. La dirigenza è consapevole della necessità di aggiungere qualità e dinamismo alla squadra, e l’attaccante della Cremonese sembra rispondere perfettamente a queste esigenze.
Resta da vedere come si evolverà la trattativa e se il Cagliari riuscirà a trovare un accordo con la Cremonese per assicurarsi le prestazioni del talentuoso nigeriano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are interested in #Cremonese’s forward David #Okereke. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Como, offerta al Barcellona per Eric Garcia
Il Como è in forte pressing per assicurarsi il difensore del Barcellona Eric Garcia, con un’offerta tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
Il Como è determinato a rafforzare la sua difesa e ha messo gli occhi su Eric Garcia, giovane talento del Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni, il club italiano è pronto a investire una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro per assicurarsi il calciatore spagnolo a titolo definitivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un colpo importante per il Como, che mira a migliorare la propria posizione nel campionato.
Como, colpo blaugrana in difesa?
Per il Barcellona, la cessione di Eric Garcia potrebbe rappresentare un’opportunità per fare cassa e investire in altri settori del campo. D’altra parte, per Garcia, il trasferimento al Como potrebbe offrire maggiore continuità di gioco e la possibilità di affermarsi come titolare indiscusso. La trattativa è ancora in corso e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per l’esito dell’operazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como are pushing to sign Eric #Garcia from #Barça on a permanent deal for €8-10M. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
Manchester City, in arrivo Juma Bah: andrà in prestito al Lens
Manchester City ha concluso l’acquisto di Juma Bah, talento emergente, anticipando Inter e Fenerbahçe nella corsa al promettente difensore.
Il Manchester City ha definito l’arrivo del giovane difensore centrale Juma Bah, un nome che sta rapidamente guadagnando attenzione nel panorama calcistico internazionale. Il club inglese ha battuto la concorrenza di squadre di alto livello come l’Inter e il Fenerbahçe, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre i migliori talenti emergenti.
Bah, a soli 18 anni, rappresenta un investimento sul futuro per i Citizens. Il suo trasferimento sarà seguito da un prestito al Lens, accordo già definito verbalmente, che permetterà al giovane di accumulare esperienza preziosa nel campionato francese.
Manchester City, altro colpo per il futuro
L’acquisizione di Juma Bah rientra nella strategia del Manchester City di costruire un’importante rete di giovani talenti. Questo approccio ha già dato i suoi frutti in passato e il club sembra intenzionato a continuare su questa strada.
Il prestito al RC Lens non solo offre a Bah l’opportunità di giocare con regolarità, ma permette anche al City di monitorare da vicino la sua crescita e il suo sviluppo. Con l’accordo ormai in dirittura d’arrivo, la società inglese si assicura un talento di prospettiva, anticipando club altrettanto prestigiosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Exclusive story from last night, set to be confirmed: Juma Bah will become new Manchester City player.
The plan is to loan the 18 year old centre back to RC Lens, verbal agreement done as revealed.
City anticipate Inter and Fenerbahçe as they’ve agreed terms with Bah. ✅🇸🇱 pic.twitter.com/tbWchHLJUt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Champions League21 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso