Serie A e Nazionale: quanti rifiuti in panchina

DiRedazione·Pubblicato
Serie A e Nazionale: quanti rifiuti in panchina
Condividi:
Sono tante le squadre di Serie A che hanno cambiato allenatore per la prossima stagione. Ma non sono certo mancati i rifiuti dopo settimane di rumours. Il Calciomercato è già esploso con diversi trasferimenti in vista del Mondiale per Club e non solo. In Italia, intanto, sono gli allenatori ad essere al centro dell'attenzione. Tante le squadre che inizieranno con un nuovo volto in panchina dalla prossima stagione (Milan-Allegri, Inter-Chivu, Roma-Gasperini, Atalanta-Juric, ecc.). Ma non sono mancati i colpi di scena.

Serie A e Nazionale, da Conte a Ranieri: quanti rifiuti

Serie A
L’ESULTANZA DI ANTONIO CONTE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il rifiuto più discusso è senza dubbio quello di Antonio Conte alla Juventus. Da mesi si parlava di un Conte che sarebbe quasi sicuramente tornato ad allenare i bianconeri al posto di Tudor: e invece, il tecnico pugliese decide di continuare con il Napoli dopo lo Scudetto vinto Un altro candidato per la panchina della Juve era Gian Piero Gasperini, che però sceglie di sedersi sulla panchina della Roma. Alla fine Tudor viene confermato e si avvicina anche il rinnovo del contratto fino al 2027 per lui. Per quanto riguarda l'Inter, l'obiettivo principale per sostituire Simone Inzaghi passato all'Al Hilal, era Cesc Fabregas. Tuttavia, l'ex centrocampista di Barcellona e Arsenal dice di "credere molto nel progetto Como" rimanendo così sulla panchina dei Lariani. Alla fine l'Inter, come nuovo allenatore sceglie Christian Chivu, ex centrocampista nerazzurro dal 2007 al 2014. Il rifiuto più recente è quello di Claudio Ranieri di sedersi sulla panchina della Nazionale Italiana. Dopo la disfatta contro la Norvegia e il rischio di non qualificarsi ai Mondiali per la terza volta consecutiva, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina esonera il CT Luciano Spalletti. L'obiettivo principale è, appunto, Claudio Ranieri: tuttavia l'ex allenatore della Roma è attualmente Senior Advisor dei giallorossi. Nonostante il possibile doppio incarico, Ranieri sembra essere ad un passo dal diventare il nuovo ct dell'Italia. L'ex tecnico giallorosso, però, fa dietrofront e decide di rinunciare alla proposta di diventare ct della Nazionale Italiana. Adesso il favorito per la panchina è Gattuso, ma ci sono tanti altri nomi in lista.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29