Silvestri, Udinese in mani sicure: ma il futuro è in bilico

DiRedazione·Pubblicato
Silvestri, Udinese in mani sicure: ma il futuro è in bilico
Condividi:
L'Udinese in mani sicure, Silvestri si sta dimostrando uno dei portieri più affidabili della categoria. Ma spunta una pretendente per giugno. Marco Silvestri arrivato da Verona, dove aveva disputato quattro ottime stagioni, è arrivato la scorsa estate per poco più di 3 milioni, si è rivelato una garanzia per la porta friulana. Un ottimo erede di Musso, che a Bergamo in realtà ha trovato qualche difficoltà. Silvestri sta disputando un campionato ottimo, sempre sopra la sufficienza. Secondo quanto scrive la Gazzetta delle Sport, solo due le insufficienze in questa stagione per il portiere emiliano: nella partita contro la Sampdoria a Genova e alla Dacia Arena contro il Sassuolo. Le prestazioni di Silvestri non stanno passando inosservate, sul portiere 31enne bianconero ci sono le attenzioni della Fiorentina, che la prossima stagione potrebbe salutare Dragowski e puntare sull'esperienza di Silvestri, appunto. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, sul mercato tre tavoli aperti

Silvestri, le parole in vista della Roma

Calciomercato Roma Silvestri Per il momento Silvestri è concentrato a terminare la stagione con l'alto rendimento mostrato fino adesso: «Per il finale di stagione spero di fare più punti possibili e raggiungere la salvezza il più presto possibile. Dal punto di vista personale spero di prendere meno gol possibili», le parole raccolte dalla rosea. Domenica a Udine arriva la Roma, partita complicata, ma Silvestri dispensa fiducia: «La Roma è una squadra molto forte, con altissima qualità. Ma la vittoria contro la Samp ci ha dato tanta fiducia, in casa facciamo bene. Per quel che riguarda il mio ruolo, essere sollecitato poco crea difficoltà. Non parando non ti sfoghi mai, stai concentrato e attento e questo mentalmente ti massacra».  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19