Calciomercato
Spezia: ufficiale nuovo rinforzo per il centrocampo
Spezia: ufficiale, ecco Nagy per rinforzare il centro campo spezzino. L’ungherese arriva in prestito temporaneo dal Pisa.
Lo Spezia ha depositato oggi, presso gli uffici della Lega B, il contratto del centrocampista Adam Nagy, proveniente a titolo temporaneo dal Pisa.
Di seguito la nota del club:
“Nuovo rinforzo a centrocampo!
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive del centrocampista ungherese Ádám Nagy.
Classe 1995, Nagy esordisce fra i professionisti con la maglia del Ferencváros, squadra militante nel massimo campionato ungherese.
Nel 2015, alla sua prima stagione, conquista la coppa nazionale ungherese.
Mentre nella stagione successiva trascinerà il Ferencváros alla conquista del titolo nazionale, disputando un campionato da vero protagonista.
Nell’estate 2016, il passaggio al Bologna gli vale l’approdo in Serie A.
In Emilia, Nagy resta per tre stagioni, totalizzando nel complesso 57 presenze, crescendo stagione dopo stagione.
Il centrocampista ungherese vive poi una nuova avventura, in Championship, con la maglia del Bristol City, giocando anche in questo caso con grande costanza e regolarità, per un totale di 62 presenze e 3 gol.
Il ritorno in Italia, nella stagione 2021/2022, gli permette di conoscere da vicino la Serie B, tanto che con la maglia del Pisa.
Guidata allora dall’attuale tecnico aquilotto Luca D’Angelo, Nagy colleziona 79 presenze, arrivando anche ad un passo dalla conquista della massima serie, sfumata in finale play-off contro il Monza.
Centrocampista duttile, dinamico, dotato di corsa, qualità e ottima visione di gioco,.
Adam Nagy è anche punto fermo della nazionale ungherese guidata dall’ex tecnico aquilotto Marco Rossi, con la quale vanta 77 presenze e 2 gol, nonché la partecipazione da protagonista agli Europei 2016 e 2020.
Giocatore esperto, con 235 presenze in carriera, di cui 79 in Serie B, Adam Nagy è pronto ad affrontare la nuova sfida in riva al Golfo dei Poeti con indosso la maglia numero 8.
Benvenuto Adam!”
Calciomercato
Napoli-Ufficiale: Alessio Zerbin al Venezia
Alessio Zerbin si unisce ufficialmente al Venezia in prestito dal Napoli, con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Un Rinforzo Importante per il Venezia
Il Venezia ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Alessio Zerbin dal Napoli. L’affare prevede un prestito con obbligo di riscatto, a condizione che la squadra veneta riesca a mantenere il suo posto in Serie A alla fine della stagione. Questa mossa, già anticipata da tempo, rappresenta una strategia importante per il Venezia, che intende rafforzare il proprio organico per affrontare al meglio le sfide del campionato.
Zerbin: Una Promessa in Crescita
Alessio Zerbin, giovane talento promettente, ha dimostrato le sue abilità nelle categorie inferiori e adesso ha l’opportunità di brillare nella massima serie italiana. Il trasferimento al Venezia gli offre una piattaforma ideale per esprimere il suo potenziale e contribuire al successo del club. Questo accordo, confermato sin da dicembre scorso, potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del calciatore e della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Alessio #Zerbin to #Venezia from #Napoli on loan with obligation to buy, if Venezia stay in Serie A. No surprise here and confirmed since the last December 14! #transfers pic.twitter.com/DdX6gVdScu
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 18, 2025
Calciomercato
Milan, primi contatti per Vlahovic
Il Milan potrebbe tentare il colpaccio in casa Juventus. I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante e adesso spunta l’idea Dusan Vlahovic.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Sebastiano Sarno su X, il Milan avrebbe messo gli occhi su Dusan Vlahovic per rinforzare l’attacco. I rossoneri sono da tempo alla ricerca di un finalizzatore che possa aumentare i numeri offensivi e, visti i continui contatti con la Juventus per Tomori, pare abbiano chiesto informazioni per il centravanti serbo.
Il contratto del classe 2000 scade nel 2026, ma il suo rapporto con il club bianconero sembra ormai ai minimi storici, tanto che la Vecchia Signora si sta già guardando intorno alla ricerca di un sostituto. In quest’ottica, Vlahovic potrebbe diventare una ghiotta occasione di mercato per i rossoneri.
È improbabile, però, che l’affondo possa esserci già in questa sessione di mercato, ma il discorso potrebbe essere rinviato a giugno. Intanto il Milan ha già ricevuto il gradimento del giocatore, che vorrebbe rimanere in Italia e sposerebbe con grande entusiasmo la causa rossonera.
🚨ESCLUSIVA: oggi per la prima volta, il @acmilan ha chiesto info alla @juventusfc per #Vlahovic
Si tratta soltanto di un primo approccio dato dal forte interesse della #Juventus per #Tomori.
Magari non sarà già in questo gennaio ma il contratto del serbo scade nel 2026 e da… pic.twitter.com/TMybUchp4E
— Sebastiano Sarno (@Seby_Sarno_) January 17, 2025
Calciomercato
Lecce: Marcelo si propone ai salentini
L’entourage dell’ ex Real Madrid avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza del Lecce sulla possibilità di intavolare una trattativa che avrebbe del clamoroso.
A volte le sessioni del calciomercato invernale possono essere sorprendenti oltre ogni limite, e forse anche in questo freddo gennaio sarà ancora una volta così.
Marcelo in Italia? La clamorosa indiscrezione
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il terzino brasiliano Marcelo, fuoriclasse ex Real Madrid da novembre svincolato dopo l’ultima esperienza alla Fluminense, vorrebbe rimettersi in gioco nel calcio europeo.
Al 36enne carioca, infatti, non dispiacerebbe un’ultima “Last Dance” in Serie A, un campionato che lo ha sempre affascinato. Stando a quanto riportato dal quotidiano l’entourage di Marcelo avrebbe avviato i contatti con diversi club del campionato italiano, tra cui il Lecce. Il DS dei salentini Pantaleo Corvino non sarebbe nuovo a colpi di questa caratura (vedi Umtiti), e l’idea di portare un fuoriclasse di questa portata in salento lo stuzzicherebbe.
Per ora però non si è andati oltre un semplice scambio di informazioni tra la dirigenza del Lecce e lo staff di Marcelo. La trattativa è da avviare, ma per ora rimane solo un’ipotesi. I tifosi salentini nel frattempo sognano, e chissà che questo sogno non possa diventare una realtà concreta.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato17 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso