Calciomercato
Tameze è ufficiale l’arrivo all’Hellas Verona
L’Hellas Verona ha individuato l’erede di Ambarat, passato alla Fiorentina. A raccogliere, probabilmente, il posto in squadra del centrocampista rivelazione dello scorso campionato è Adrien Tameze. Il centrocampista classe 1994 francese naturalizzato camerunense arriva a titolo definitivo dal Nizza per 3 milioni più bonus.Tameze, dopo aver vestito le maglie giovanili della Francia, ora gioca in pianta stabile con il Camerun, quindi un giocatore anche dal profilo internazionale. L’anno scorso il giocatore era stato in prestito per mezza stagione all’Atalanta dove ha disputato 9 partite ufficiale. Il conto forse si è fermato per non far partire ai bergamaschi l’obbligo di riscatto. Per quel che riguarda il centrocampo, la Gazzetta dello Sport rilancia un sondaggio anche per Borja Valero libero dopo che non ha rinnovato con l’Inter.
Il comunicato dell’Hellas Verona
Di seguito il comunicato con cui il club di Setti dà il benvenuto e delinea il profilo del giocatore: «Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive di Adrien Fidele Tamèze Aoutsa, 26enne centrocampista franco-camerunense che ha sottoscritto un contratto quadriennale, più precisamente sino al 30 giugno 2024. Già conosciuto in Serie A per la sua recente esperienza con l’Atalanta, Adrien Tamèze è nato a Lille il 4 febbraio 1994 e ha iniziato a giocare a calcio proprio nella squadra della sua città natale. Ha esordito tra i professionisti nel 2013 con la maglia del Nancy e a fine stagione, dopo aver collezionato 2 presenze in Coppa di Francia, si è accasato al Valenciennes. In Ligue 2 coi Cygnes si è particolarmente messo in evidenza, tanto da attirare su di sè, nel giro di due anni, l’attanzione del Nizza. In Costa Azzurra, Tamèze ha totalizzato complessivamente 85 presenze, 2 gol e 6 assist, venendo impiegato anche in Europa League e nei preliminari di Champions League.
A metà della scorsa stagione, 2019/20, è stato ceduto all’Atalanta. Con i bergamaschi – oltre ad esordire in Serie A – è sceso in campo, sia nella gara d’andata che in quella di ritorno, contro il Valencia, in occasione degli ottavi di finale di Champions League. Al termine della scorsa stagione ha fatto rientro al Nizza e da oggi è un nuovo calciatore gialloblù. Hellas Verona FC dà il benvenuto ad Adrien Tamèze e gli augura le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia gialloblù».
Calciomercato
Monza, Palacios verso il sì: ipotesi prestito semestrale
Palacios verso il Monza. L’Inter pronta a definire l’operazione in prestito secco semestrale, contatti previsti per chiudere l’affare.
Monza e Palacios: un nuovo rinforzo in arrivo
Il mercato di gennaio si anima con una notizia di grande interesse: Palacios, giovane talento dell’Inter, sembra essere orientato a dire sì al Monza. La trattativa per il trasferimento in prestito secco semestrale potrebbe concludersi a breve, con contatti previsti nelle prossime ore per definire i dettagli dell’operazione. Il club brianzolo, alla ricerca di forze fresche per rinforzare la squadra, punta su Palacios per dare un ulteriore impulso alla propria rosa.
La strategia dei brianzoli e il ruolo di Palacios
Il club lombardo sta cercando di costruire una squadra competitiva per la seconda parte della stagione e Palacios potrebbe essere il tassello mancante. L’arrivo del giovane centrocampista potrebbe infatti offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, che potrà contare sulla versatilità e sull’energia del giocatore. La strategia dei lombardi sembra chiara: puntare su giovani promesse per un futuro di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Palacios è orientato a dire sì al #Monza. In giornata sono previsti contatti per definire l’operazione in prestito secco semestrale dall’Inter
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 27, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, Belahyane potrebbe trasferirsi al Marsiglia
Il giovane talento Reda Belahyane in trattative avanzate per un trasferimento all’Olympique Marsiglia dall’Hellas Verona.
Hellas Verona, un Nuovo Capitolo per Reda Belahyane
Il promettente centrocampista del Verona, Reda Belahyane, potrebbe presto vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia. Le trattative tra i due club sono in corso, come riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato. Questo trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera del giovane giocatore, che ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee grazie alle sue prestazioni in Serie A.
L’Interesse dell’Olympique Marsiglia
L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria rosa e competere ai massimi livelli in Ligue 1 e nelle competizioni europee. L’arrivo di Reda Belahyane potrebbe offrire al club francese nuove soluzioni tattiche e un’iniezione di freschezza e talento a centrocampo. I dettagli economici dell’operazione non sono ancora stati resi noti, ma il trasferimento potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress for Reda #Belahyane to #OlympiqueDeMarseille from #Verona. #transfers #OM #TeamOM https://t.co/xBOrZrJ1VA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 27, 2025
Calciomercato
Neymar, colloqui fra Santos e Al Hilal: torna in Brasile?
Neymar pronto a tornare in Brasile: Santos e Al Hilal in trattative avanzate per il trasferimento del fuoriclasse brasiliano.
Neymar: un ritorno alle origini
Santos e Al Hilal stanno finalizzando i dettagli per il ritorno di Neymar in Brasile, con il campione pronto a indossare nuovamente la maglia del club che lo ha lanciato nel calcio internazionale. Le trattative tra le due squadre sono ormai in fase avanzata, con un accordo verbale già raggiunto. Neymar, che attualmente milita nell’Al Hilal, sembra entusiasta di questa nuova avventura e starebbe già pianificando il suo viaggio di ritorno in Brasile nei prossimi giorni.
Un trasferimento strategico
Il ritorno al Santos rappresenta non solo un colpo di mercato significativo, ma anche una mossa strategica per entrambe le squadre. Il Santos, infatti, potrebbe trarre vantaggio dalla presenza di una stella internazionale per rilanciare la propria immagine e attrarre nuovi sponsor. D’altra parte, Al Hilal potrebbe beneficiare di nuove opportunità di mercato, grazie alla visibilità ottenuta da questa operazione. L’affare, che sta catturando l’attenzione dei media di tutto il mondo, è destinato a cambiare le dinamiche del calciomercato sudamericano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇧🇷 Santos and Al Hilal will be in direct talks this week for formal steps of Neymar deal.
It’s all verbally agreed and Ney’s planning for his travel back to Brazil in the upcoming days. pic.twitter.com/vJjWdqUci6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A2 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”