Calciomercato
Taremi, l’Inter lancia l’offerta: un derby che il Milan non vuole giocare
Taremi, avevamo scritto questa mattina in merito ad un interesse piuttosto velato verso l’attaccante iraniano. Andremo ora qui di seguito a capire meglio la situazione.
Il Milan continua a guardare in direzione Portogallo monitorando con circospezione i movimenti di Mehdi Taremi. L’iraniano, come specificato in un articolo di questa mattina, piace, ma per lui non verranno fatte follie. Ed i 30 milioni richiesti dal Porto appartengono ad una richiesta considerata indecente da parte della dirigenza rossonera.
Taremi poteva essere catalogato come opportunità, qualora il Porto avesse deciso di abbassare le richieste dopo Ferragosto. Cosa che non accadrà perché l’Inter ha deciso di sferrare un attacco frontale offrendo ai portoghesi 25 milioni di euro comprensivi di bonus. Ed i rossoneri hanno risposto prego, accomodati, allontanandosi di fatto dal giocatore.
Il Milan quindi prosegue a guardare avanti, verso profili più giovani cone ad esempio Wahi, Ekitike o Sesko (molto difficile), mantenendo comunque le antenne dritte su Londra, al capitolo Romelu Lukaku, qualora andasse storto qualcosa con la Juventus. Ovviamente, per il belga si parlerebbe di prestito oneroso.
Calciomercato
Barcellona, il giovane Dro cerca spazio e rescinde
Il giovane talento Dro lascerà il Barcellona entro questo mese, una decisione importante per il diciottenne centrocampista.
Il futuro di Dro lontano dalla Liga e da Barcellona
Dro, promettente centrocampista diciottenne del Barcellona, ha deciso di lasciare il club catalano entro la fine del mese. La sua clausola di rescissione, del valore di 6 milioni di euro, sarà presto attivata secondo le ultime indiscrezioni. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha anche rivelato che l’allenatore della nazionale tedesca, Hansi Flick, è stato informato della situazione. Dro, infatti, non continuerà la sua carriera in Spagna, ma è atteso in un altro campionato.
Una nuova avventura all’orizzonte
La giovane promessa è in procinto di scegliere il suo prossimo club, che non sarà situato in Spagna. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un grande passo nella carriera di Dro, il quale ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue doti tecniche e alla sua visione di gioco. Resta da vedere quale sarà la sua destinazione finale, ma l’attesa è grande tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Depositphotos_770186224_S
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨🔵🔴 Dro will LEAVE Barcelona this month, decision made by 18 year old midfielder with his agent.
The release clause worth €6m will be triggered soon — Hansi Flick has also been informed, as @monfortcarlos reports.
Dro will pick his next club soon. NOT in Spain. pic.twitter.com/fepE1BPf5Y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
Calciomercato
Bologna, 3 club di Serie A su Benjamin Dominguez
Il futuro di Benjamin Dominguez al Bologna si tinge di incertezza, con Fiorentina, Roma e Parma pronte a contenderselo sul mercato.
Bologna, permanenza incerta per Dominguez
Il giovane talento del Bologna, Benjamin Dominguez, sta attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. L’esterno argentino, poco utilizzato da Vincenzo Italiano nella prima parte di stagione, è un nome finito sul taccuino di vari club alla ricerca di un innesto sulla fascia sinistra. In particolare Fiorentina, Roma e Parma hanno manifestato un forte interesse per l’ala, che ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per emergere nel panorama calcistico italiano
. L’abilità di Dominguez nel dribbling e la sua velocità lo rendono un giocatore ambito, e non sorprende che più club siano pronti a fare un’offerta per acquisire i suoi servigi.
Le prospettive per il Bologna
Se da un lato il Bologna si trova davanti alla possibilità di perdere uno dei suoi giovani più promettenti, dall’altro potrebbe trarre vantaggio da una cessione fruttuosa. La competizione tra Fiorentina, AS Roma e Parma potrebbe infatti innescare una corsa al rialzo per il cartellino di Dominguez, offrendo al Bologna un’opportunità economica da non sottovalutare. La decisione finale spetterà al giocatore e al suo entourage, che dovranno valutare quale progetto sportivo sia più adatto alle sue ambizioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Bologna’s winger Benjamin #Dominguez has been approached by several #SerieA’s clubs: #Fiorentina, #ASRoma and #Parma have shown interest in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Foggia, pronta un’offerta per Cosimo Patierno
Il Foggia è pronto a lanciare un’offerta per il talentuoso attaccante Cosimo Patierno, puntando a rinforzare il proprio reparto offensivo.
Un Rinforzo Importante per il Foggia
Il Foggia sta per presentare un’offerta per Cosimo Patierno, attaccante che ha destato l’interesse di molti club grazie alle sue prestazioni eccellenti. L’obiettivo del club pugliese è quello di rafforzare la propria rosa, puntando su un giocatore capace di garantire gol e qualità nel reparto offensivo. Patierno, noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e il suo fiuto del gol, potrebbe essere il tassello mancante per una squadra che mira a competere ad alti livelli.
Le Prossime Mosse del Calciomercato
L’interesse del Foggia per Patierno rappresenta una mossa strategica nel contesto del calciomercato invernale. La società sta lavorando intensamente per concludere l’affare, cercando di anticipare la concorrenza di altri club interessati. L’acquisto di Patierno potrebbe segnare un punto di svolta per il Foggia, che punta a migliorare le proprie performance in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Foggia, pronta l’offerta per Cosimo Patierno 👇https://t.co/10gJvGggab
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie20 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
