I nostri Social

Calciomercato

Torino, gli obiettivi principali del mercato

Pubblicato

il

Fiorentina

Il Torino si trova a dover rimediare alle cessioni pesanti avvenute durante la passata finestra di mercato, con la partenza di due giocatori cruciali come Buongiorno e Bellanova, rispettivamente diretti a Napoli e Atalanta.

Nonostante gli acquisti estivi, alcuni dei nuovi profili non hanno avuto l’impatto sperato, e la squadra sta vivendo difficoltà, anche a causa dell’infortunio di Duvan Zapata, che ha ulteriormente aggravato una situazione già complessa.

Con le prestazioni della squadra in calo, la dirigenza granata, capitanata da Vagnati, è ora pronta a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.

Gli obiettivi del Torino

milan torino

TAMMY ABRAHAM E JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

1. L’attaccante: Jovic Un nome che sta prendendo piede è quello di Luka Jovic, attaccante serbo che sta trovando poco spazio al Milan. Dopo essere arrivato in rossonero con grandi aspettative, Jovic non ha mai trovato una posizione stabile e potrebbe ora cercare rilancio altrove.

Il Torino, con un attacco che ha bisogno di maggiore forza, sta valutando il trasferimento dell’ex giocatore del Real Madrid. Con l’arrivo a Torino, Jovic potrebbe ritrovare la centralità che gli è mancata negli ultimi anni, giocando un ruolo più rilevante. La trattativa potrebbe svilupparsi con un prestito, che sarebbe la formula preferita per le finanze del club granata.

2. Il difensore centrale: Martinez Quarta In difesa, la priorità è quella di rinforzare il reparto centrale, soprattutto per compensare la partenza di Buongiorno. Martinez Quarta, attualmente al Monza, sarebbe sceso nelle gerarchie di mister Palladino, complice l’emergere di Comuzzo come titolare.

Con il difensore argentino che sembra non rientrare più nei piani del club brianzolo, il Torino potrebbe farsi avanti per rinforzare la difesa. Come per Jovic, anche in questo caso l’operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito, vista la situazione finanziaria del club, che non ha margini per spese troppo elevate.

Le Difficoltà di Mercato

Vagnati è consapevole che le risorse economiche sono limitate, con il presidente Cairo che difficilmente metterà a disposizione una somma importante per nuovi acquisti.

Pertanto, il direttore sportivo ha solo una strada percorribile per rinforzare la squadra, ovvero quella di chiedere prestiti per i giocatori in arrivo.

Una formula che permetterebbe al Torino di rafforzarsi senza dover affrontare ingenti spese di cartellino.

Calciomercato

Chelsea, brutte notizie per Maresca: infortunio per Cucurella

Pubblicato

il

Chelsea

L’esterno del Chelsea Marc Cucurella potrebbe affrontare una potenziale assenza dai campi a causa di un fastidio muscolare, secondo quanto riferito da Enzo Maresca.

Cucurella e l’infortunio al bicipite femorale

Il tecnico Enzo Maresca ha rivelato che Marc Cucurella ha manifestato un fastidio al bicipite femorale durante l’ultima partita. Al momento non è chiaro se si tratti di un infortunio serio o di un semplice affaticamento muscolare. Questa incertezza getta un’ombra sulla disponibilità del giocatore per le prossime sfide, preoccupando i tifosi che sperano di vederlo presto tornare in campo.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Implicazioni per il Chelsea

La possibile assenza di Cucurella potrebbe rappresentare un problema per la squadra, che dovrà rivedere le strategie difensive in sua mancanza. La situazione è in evoluzione e gli aggiornamenti medici saranno fondamentali per determinare i tempi di recupero del giocatore. Nel frattempo, Maresca e il suo staff stanno valutando alternative per coprire la sua posizione in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

AZ Alkmaar: il classe 2006 Kees Smit sta attirando l’attenzione dei grandi club d’Europa

Pubblicato

il

L’AZ Alkmaar si gode il centrocampista classe 2006 Kees Smit: il giovane talento sta catturando l’attenzione dei top club europei nel calciomercato.

Kees Smit: un talento da tenere d’occhio

Smit, il giovane centrocampista olandese di 19 anni, sta rapidamente diventando uno dei nomi più seguiti nel panorama calcistico europeo. Nonostante sia improbabile un trasferimento già a gennaio, i top club del continente sono in allerta per assicurarsi il suo talento nel 2026. Secondo le ultime indiscrezioni, la valutazione di Smit ha superato i 40-45 milioni di euro, cifra che l’AZ Alkmaar ha già rifiutato in proposte iniziali più alte.

AZ Alkmaar

AZ Alkmaar, c’è l’interesse delle grandi squadre europee

L’interesse per Smit non è certo una sorpresa. Le sue prestazioni impressionanti con la maglia dell’AZ Alkmaar hanno attirato l’attenzione delle big d’Europa, desiderose di aggiungere un giovane centrocampista di talento al loro roster. La crescente domanda per Smit potrebbe portare a un’asta tra i club, aumentando ulteriormente il suo valore di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un contratto fino al 2030.

La società rossoblu è al centro dell’attenzione nel calciomercato con l’intenzione di rafforzare la propria difesa. Il club emiliano, infatti, sta cercando di chiudere l’accordo per portare Juan Pablo Freytes, giovane e promettente difensore centrale del Fluminense, in Serie A. Secondo le indiscrezioni, il giocatore ha mostrato disponibilità a firmare un contratto che lo legherà al Bologna fino al 2030, dimostrando così un forte interesse verso il progetto della squadra italiana.

Bologna

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, ai dettagli la trattativa con Freytes

L’acquisizione di Freytes rappresenterebbe un passo significativo per il Bologna, che sta cercando di costruire una squadra competitiva e giovane. L’arrivo del difensore argentino potrebbe portare nuova energia e solidità al reparto difensivo, un’area su cui il club ha deciso di investire per migliorare le proprie prestazioni. Juan Pablo Freytes è noto per la sua capacità di lettura del gioco e per la sua versatilità, caratteristiche che potrebbero essere fondamentali per il Bologna nella prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato9 minuti fa

Chelsea, brutte notizie per Maresca: infortunio per Cucurella

Visualizzazioni: 29 L’esterno del Chelsea Marc Cucurella potrebbe affrontare una potenziale assenza dai campi a causa di un fastidio muscolare,...

Juventus Juventus
Serie A18 minuti fa

Yildiz, il nuovo pupillo di Spalletti e il futuro della Juventus

Visualizzazioni: 42 Yildiz è l’uomo chiave della Juventus, confermandosi come l’indiscusso numero 10 della squadra. Il tecnico Luciano Spalletti ha...

Calciomercato28 minuti fa

AZ Alkmaar: il classe 2006 Kees Smit sta attirando l’attenzione dei grandi club d’Europa

Visualizzazioni: 57 L’AZ Alkmaar si gode il centrocampista classe 2006 Kees Smit: il giovane talento sta catturando l’attenzione dei top...

Bologna Bologna
Calciomercato48 minuti fa

Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes

Visualizzazioni: 63 Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone

Visualizzazioni: 61 Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata. Un...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

Visualizzazioni: 41 Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino

Visualizzazioni: 41 Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, mercato sbloccato: quale sarà la prima mossa?

Visualizzazioni: 38 Lazio di nuovo operativa sul mercato: sblocco dei conti, Sarri attende rinforzi, ecco chi può finanziare il nuovo...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno

Visualizzazioni: 53 Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il...

Jashari Jashari
Focus2 ore fa

Club Brugge, Aleksandar Stanković si sta mettendo in mostra!

Visualizzazioni: 78 Il Club Brugge ha visto partire Talbi, Jashari e De Cuyper nella scorsa sessione di calciomercato. Un ottimo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android