Torino: lo Zenit su un centrocampista

DiFrancesco Tripodi·Pubblicato
Torino: lo Zenit su un centrocampista
Condividi:
La sessione di mercato estiva si prospetta molto interessante per il Torino, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Ivan Ilic. Lo Zenit San Pietroburgo ha avanzato un'offerta di 25 milioni di euro per il centrocampista serbo. Nonostante Ilic non sia ufficialmente sul mercato, la cifra proposta rappresenta un'opportunità allettante per il Torino, che potrebbe così capitalizzare sull'investimento fatto nel gennaio 2023. L'interesse dello Zenit arriva dopo le buone prestazioni di Ilic durante Euro 2024, nonostante l'eliminazione precoce della Serbia nella fase a gironi. Con 33 presenze, 4 reti e 2 assist nell'ultima stagione di Serie A, il valore di mercato di Ilic è cresciuto, rendendo i 25 milioni di euro una somma ragionevole. Tuttavia, il trasferimento dipenderà anche dalla volontà del giocatore di accettare un trasferimento in Russia, tenendo conto delle sue ambizioni personali e del cambiamento di campionato. Se Ilic dovesse accettare l'offerta, il Torino dovrà trovare un sostituto all'altezza per mantenere la competitività della squadra. Il nuovo allenatore, Paolo Vanoli, potrebbe preferire giocatori più adatti al suo stile di gioco rispetto a quelli apprezzati dall'ex tecnico Ivan Juric. Questo rende il mercato estivo particolarmente importante per il Torino, che dovrà muoversi con attenzione per rinforzare la rosa. La situazione geopolitica e le normative FIFA permettono ancora trasferimenti verso e dalla Russia, nonostante l'esclusione del paese dalle competizioni europee. Pertanto, l'offerta dello Zenit rimane valida e potrebbe portare a un'importante operazione di mercato. Resta da vedere come si evolveranno le negoziazioni e quali saranno le decisioni finali di tutte le parti coinvolte.
Torino
Torino-Milan si giocherà allo Stadio 'Olimpico Grande Torino'
Condividi:Seguici su Google

Autore

Francesco Tripodi
Francesco Tripodi

Direttore Editoriale

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Articoli correlati

Torino, Daniel Mikolajewski sotto osservazione: gol all'Italia U21
Calciomercato

Torino, Daniel Mikolajewski sotto osservazione: gol all'Italia U21

Il classe 2006 del Parma continua a convincere dopo l'ottimo avvio con il Lucerna. I granata lo hanno seguito anche a Pescara, dove ha segnato contro gli Azzurrini, mentre Bologna, Genk e Club Brugge aumentano la concorrenza.

06/10/2026, 10:17
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29