I nostri Social

Calciomercato

Torino: lo Zenit su un centrocampista

Pubblicato

il

Torino

La sessione di mercato estiva si prospetta molto interessante per il Torino, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Ivan Ilic.

Lo Zenit San Pietroburgo ha avanzato un’offerta di 25 milioni di euro per il centrocampista serbo.

Nonostante Ilic non sia ufficialmente sul mercato, la cifra proposta rappresenta un’opportunità allettante per il Torino, che potrebbe così capitalizzare sull’investimento fatto nel gennaio 2023.

L’interesse dello Zenit arriva dopo le buone prestazioni di Ilic durante Euro 2024, nonostante l’eliminazione precoce della Serbia nella fase a gironi. Con 33 presenze, 4 reti e 2 assist nell’ultima stagione di Serie A, il valore di mercato di Ilic è cresciuto, rendendo i 25 milioni di euro una somma ragionevole.

Tuttavia, il trasferimento dipenderà anche dalla volontà del giocatore di accettare un trasferimento in Russia, tenendo conto delle sue ambizioni personali e del cambiamento di campionato.

Se Ilic dovesse accettare l’offerta, il Torino dovrà trovare un sostituto all’altezza per mantenere la competitività della squadra.

Il nuovo allenatore, Paolo Vanoli, potrebbe preferire giocatori più adatti al suo stile di gioco rispetto a quelli apprezzati dall’ex tecnico Ivan Juric.

Questo rende il mercato estivo particolarmente importante per il Torino, che dovrà muoversi con attenzione per rinforzare la rosa.

La situazione geopolitica e le normative FIFA permettono ancora trasferimenti verso e dalla Russia, nonostante l’esclusione del paese dalle competizioni europee.

Pertanto, l’offerta dello Zenit rimane valida e potrebbe portare a un’importante operazione di mercato. Resta da vedere come si evolveranno le negoziazioni e quali saranno le decisioni finali di tutte le parti coinvolte.

Torino

Torino-Milan si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’

Calciomercato

Esclusiva Calcio Style, Jorge Mendes chiama Ibrahimovic:” Prendi Joao Felix”

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, i rapporti tra il noto procuratore e i rossoneri sono proverbialmente buoni. Andiamo a vedere cosa accaduto nelle scorse giornate.

Sono giorni particolarmente caldi e non solo per il periodo estivo. I battenti del mercato sono finalmente aperti e i procuratori si prodigano ad offrire la loro merce migliore a diversi club.

Uno su tutti Jorge Mendes la cui influenza non è di certo insensibile nei salotti buoni di Via Aldo Rossi. Il portoghese avrebbe infatti offerto il cartellino di un suo pupillo, Joao Felix la cui carriera è purtroppo costellata da alti e bassi. Una veloce telefonata a Zlatan Ibrahimovic, il quale avrebbe risposto di volerci pensare. Lontano da un no categorico.

Un giocatore sulla carta sublime, da colpi spettacolari, ma spesso non espressi. Ma dalla grande voglia di rimettersi in mostra con un progetto serio. Il classe ‘99 è infatti un trequartista passato negli anni a coprire reparti più avanzati, fungendo da seconda punta o all’occorrenza anche da terminale offensivo.

Possiede un’ottima tecnica individuale, un tiro efficace con entrambi i piedi e sa essere letale nei dribbling. Per le caratteristiche viene paragonato ad una vecchia conoscenza rossonera, Rui Costa.

Possiamo confermare la veridicità di tale colloqui, riteniamo tuttavia molto complessa una futura trattativa per via dell’ingaggio. Ovviamente però, quando di mezzo c’è Mendes, non ci sbilanciamo su nulla.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, super offerta dalla Russia per un centrocampista

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club russo sarebbe fortemente interessato ad  un calciatore del Torino e avrebbe messo una ricca offerta sul piatto.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Torino sarebbe finito nel mirino dello Zenit San Pietroburgo, squadra che milita nel campionato russo, che avrebbe messo una ricca offerta sul piatto per convincere il centrocampista dei granata.

Torino

Torino, chi è il giocatore?

Si tratta del centrocampista classe 2001 ex Hellas Verona Ivan Ilic, che in questa stagione con la maglia del Torino, ha collezionato complessivamente 33 presenze e messo a referto in questa stagione 4 goal e 2 assist, che a suon di prestazioni ha incantato il club russo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, vista la cifra elevata di 25 milioni presentata dal club russo, starebbe facendo ragionare il patron granata Urbano Cairo cedere il calciatore

Così è iniziata un nuova fase legata alla trattativa, ovvero lo Zenit starebbe discutendo con gli agenti del calciatore, e per il classe 2001 avrebbero messo sul piatto un contratto da 3 milioni netti a stagione, più una serie di bonus.

La situazione al momento resta da monitorare, ma il passaggio del calciatore serbo dal Torino allo Zenit, al momento è da tutt’altro che escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: Cancelo e Joao Felix salutano il Barcellona

Pubblicato

il

Con un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato il termine dei prestiti dei due giocatori, che torneranno alle rispettive squadre.

Il Barcellona saluta Joao Felix e Cancelo. Per i due giocatori, arrivati in prestito rispettivamente dall’Atletico Madrid e dal Manchester City, il club blaugrana ha deciso di non esercitare il riscatto. Il loro contratto scadeva proprio nella giornata di oggi.

Il comunicato del Barcellona

Barcellona - Cancelo

Questo il comunicato ufficiale il club catalano: “João Félix e João Cancelo non continueranno con il Barcellona. I contratti di prestito dei due giocatori portoghesi sono scaduti il 30 giugno e torneranno ai rispettivi club. Il FC Barcellona desidera mettere a verbale il proprio apprezzamento per il loro impegno e la loro dedizione, e augura loro il meglio e ogni successo per il futuro.”

Termina qui, quindi, l’esperienza al Barcellona per Joao Felix e Cancelo. Saranno due nomi caldi per il prossimo calciomercato?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, Jorge Mendes chiama Ibrahimovic:” Prendi Joao Felix”

Visualizzazioni: 369 Esclusiva Calcio Style, i rapporti tra il noto procuratore e i rossoneri sono proverbialmente buoni. Andiamo a vedere...

Torino Torino
Calciomercato19 minuti fa

Torino, super offerta dalla Russia per un centrocampista

Visualizzazioni: 129 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club russo sarebbe fortemente interessato ad  un calciatore del Torino e...

Calciomercato39 minuti fa

Calciomercato: Cancelo e Joao Felix salutano il Barcellona

Visualizzazioni: 188 Con un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato il termine dei prestiti dei due giocatori, che torneranno alle...

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato59 minuti fa

Calciomercato Lecce, Dorgu resta in Salento

Visualizzazioni: 202 Il Calciomercato del Lecce si apre con una splendida notizia. Il terzino danese Patrick Dorgu resterebbe in Salento....

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Monza, nuovo obiettivo a parametro zero? Galliani ci pensa

Visualizzazioni: 381 L’anno prossimo il Monza è chiamato a confermarsi. Galliani vuole aumentare il livello della rosa e ha già...

Calcio Femminile2 ore fa

Juventus femminile, due colpi dall’Inghilterra: i dettagli

Visualizzazioni: 285 La Juventus femminile ha concluso due importanti trattative che rinforzeranno la rosa in vista della prossima stagione. Due...

Europei2 ore fa

Spagna-Georgia, tornano i titolarissimi

Visualizzazioni: 224 Dopo aver dominato il girone B, la Spagna si appresta ad affrontare la sorpresa Georgia agli ottavi di...

Calciomercato2 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

Visualizzazioni: 240 In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: interesse per Nicolas Valentini

Visualizzazioni: 330 La Roma ci prova per il difensore del Boca Juniors, che in passato aveva già lavorato con l’allenatore...

Europei3 ore fa

Svizzera, Sommer: “Vittoria meritata. Sui quarti…”

Visualizzazioni: 231 Yann Sommer ha detto la sua sulla partita vinta meritatamente contro l’Italia, che ha permesso alla Svizzera di...

Le Squadre

le più cliccate