Il mercato del Torino è pronto a scuotersi, sia in entrata che in uscita. Spunta inoltre un nuovo nome dalla Bundesliga per l'attacco granata.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la squadra granata avrebbe messo gli occhi su Vaclav Cerny, attaccante classe 1997 del Wolfsburg di nazionalità ceca.
MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino: Cerny, ma non solo
La priorità della squadra allenata da Marco Baroni sembra chiara: aggiungere pezzi a quel puzzle che è il reparto offensivo granata. Da tutto questo il nome dell'esterno offensivo della Repubblica Ceca e del Wolfsburg classe '97 è finito sul radar del direttore sportivo Davide Vagnati.
Nella scorsa stagione, Cerny ha militato, in prestito, nei Rangers di Glasgow. Con gli scozzesi ha messo a referto 33 presenze con 12 gol e 4 assist. Il profilo calcistico del ragazzo inoltre sarebbe gradito alla dirigenza granata per la sua duttilità e la capacità di poter giocare su entrambe le fasce.
Ovviamente il ragazzo ceco non è l'unico profilo seguito. Infatti il Torinocontinua a monitorare la situazione di Cristian Volpato, gioiellino classe 2003 del Sassuolo. Il club di Urbano Cairo starebbe pensando di formulare un'offerta per il trequartista nato in Australia ma di nazionalità italiana. La formula prevederebbe un prestito oneroso con obbligo di riscatto a cifre progressive, legate a obiettivi precisi e performance individuali.
Seguiranno aggiornamenti.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.
Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.
Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.
Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.