I nostri Social

Calciomercato

Torino, sarà rivoluzione in estate?

Pubblicato

il

Torino, juric

Torino, la società è insoddisfatta dei risultati degli ultimi anni e programma la rivoluzione estiva. A partire dall’addio a Ivan Juric. Tutti i dettagli

In casa granata hanno scelto di non muoversi sul mercato invernale, salvo piccole operazioni di contorno. Urbano Cairo e Davide Vagnati sono fortemente orientati ad operare una rivoluzione importante la prossima estate.

Il presidente stima Ivan Juric, ma l’allenatore croato ritiene concluso il ciclo a Torino e si sta guardando intorno da tempo. Vorrebbe rimanere su qualche panchina italiana, ma è sensibile anche alle proposte estere fra Inghilterra e Spagna.

Per il nuovo allenatore i fari sono puntati soprattutto su Federico Farioli del Nizza e su Fabio Pecchia del Parma. Obiettivi complicati, ma non impossibili. Anche il nome di Gennaro Gattuso è in lista, se non rimane a Marsiglia.

La squadra subirà cambiamenti soprattutto fra difesa e attacco. I giocatori in scadenza di contratto andranno via: Duvan Zapata, Brandon Soppy, Mergim Vojvoda, Karol Linetty, Ricardo Rodriguez, Koffi Dijdij, Luca Gemello. 

Calciomercato

Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio

Pubblicato

il

Milan, Fofana

Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non potrà di certo garantire una presenza capillare da qui a fine stagione.

Il Milan si gode le prestazioni di Youssouf Fofana, vero e proprio equilibratore del centrocampo. Dopo un inizio in sordina, perlopiù dedicato a raggiungere la migliore forma fisica, il nazionale francese ha iniziato a prendere in mano il centrocampo e i risultati si sono visti.

L’unico problema è che Fofana è l’unico in grado di fare filtro davanti alla difesa. Né Musah, né Loftus-Cheek sono infatti in grado di coprire il reparto con i medesimi risultati e rendimenti. Ergo, a gennaio si deve intervenire.

I nomi caldi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono sostanzialmente due: Samuele Ricci Carney Chukwuemeka. Il primo rappresenta un’ardua sfida, soprattutto perché trattare con Urbano Cairo, a maggior ragione a gennaio, non è cosa semplice. Il secondo potrebbe invece arrivare in prestito e la strada sembra decisamente più in discesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo inizio stagione: ecco le cifre per il riscatto.

Pierre Kalulu è lui la sorpresa in difesa di questo inizio di stagione in casa bianconera, arrivato come ripiego per non essere riusciti a portare a Torino Calafiori, l’ex rossonero sta conquistato tutti e spazio tra i titolari grazie alla sua duttilità di saper giocare sia centrale che esterno.

Ieri sera contro il Lipsia un’altra prova molto positiva, decisivo in fase difensiva in più occasioni aiutando il reporto dopo l’infortunio di Bremer.

Arrivato in bianconero negli ultimi giorni di mercato la Juventus per riscattarlo dovrà versare 14 milioni di euro, queste le cifre dell’accordo: i due club hanno chiuso l’affare in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto a 14, ai quali si aggiungono anche altri eventuali 3 milioni di bonus. Inoltre, i rossoneri hanno diritto anche al 10% della futura rivendita. 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, sfida di mercato con un club spagnolo

Pubblicato

il

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club spagnolo avrebbe messo nel mirino un obiettivo di mercato della Juventus.

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe facendo delle valutazioni per capire come rinforzare ulteriormente la rosa. Su uno degli obiettivi di mercato che il club bianconero starebbe monitorando ci sarebbe l’interesse concreto di un club spagnolo.

Juventus, chi è l’obiettivo di mercato

Juventus, giuntoli

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito infatti il ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli starebbe capendo come rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Uno dei nomi che si starebbe tenendo d’occhio per rinforzare la rosa e in particolar modo il reparto offensivo è l’attaccante canadese del Lille Jonathan David.

Il calciatore nordamericano ha una valutazione di mercato secondo quanto riportato dai dati di Transfermarkt di 50 milioni di euro, cifra decisamente non proibitiva per i bianconeri ma occhio alla concorrenza.

Infatti sul calciatore, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Sport, ci sarebbe il Barcellona di Flick, che punta a ingaggiare il calciatore nella sessione invernale di mercato.

Infatti i balugrana avrebbero già avuto i primi contatti con l’entourage del classe 2000 e faranno il possibile per battere la concorrenza della Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inghilterra, Southgate Inghilterra, Southgate
Nations League18 minuti fa

Inghilterra: i convocati per le due gare di Nations League

Visualizzazioni: 102 Il ct dell’Inghilterra Lee Carsley ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno di Nations...

Serie A27 minuti fa

Bremer in knock out: “Difficile trovare le parole”

Visualizzazioni: 260 Gleison Bremer pubblica un post su Instagram condividendo con i tifosi bianconeri il suo dolore, ma anche la...

san siro san siro
Serie A37 minuti fa

Ultras Milan e Inter, prime sanzioni: DASPO da 3 a 10 anni

Visualizzazioni: 390 Il caso Ultras Milan e Inter con le indagini nelle società milanesi continua. Arriva la prima tranche di...

Esclusiva CS: l'intervista sul Napoli a Boris Sollazzo, giornalista calcistico e cinematografico Esclusiva CS: l'intervista sul Napoli a Boris Sollazzo, giornalista calcistico e cinematografico
Le interviste58 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Napoli, Sollazzo: “Lukaku? Atleticamente imbarazzante ma decisivo”

Visualizzazioni: 180 In questo momento, il Napoli è capolista in Serie A. Il giornalista Boris Sollazzo, tifoso del club, parla...

infantino mondiale per club infantino mondiale per club
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per club, FIFA: “Calciomercato aperto a giugno”

Visualizzazioni: 254 Clamorosa rivelazione per quanto riguarda il nuovo Mondiale per club. La FIFA ha annunciato la nascita del calciomercato...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Europa Conference League: il programma della prima giornata

Visualizzazioni: 180 Europa Conference League, oggi prende ufficialmente il via la quarta edizione della giovane competizione, le sfide in programma...

Lazio-Nizza Lazio-Nizza
Europa League2 ore fa

Lazio-Nizza: le formazioni ufficiali | Baroni cambia tutto

Visualizzazioni: 235 Lazio-Nizza a pochi minuti dall’inizio del secondo match del girone di Europa League: calcio d’avvio allo Stadio Olimpico...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS2 ore fa

MLS, Messi sempre decisivo: l’Inter Miami vince ancora

Visualizzazioni: 150 MLS: nella vittoria di ieri per 3-2 dell’Inter Miami c’è la firma di Messi che, con la sua...

Serie A2 ore fa

Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Napoli-Como è uno dei match validi per la 7^ giornata di campionato, ed è in programma venerdì 4...

Serie A3 ore fa

Milan, due mediani in cerca d’autore: Reijnders e Loftus-Cheek a caccia di rivincite con la Viola

Visualizzazioni: 331 Milan, contro la Fiorentina è aperto un ballottaggio in mediana tra Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders per un...

Le Squadre

le più cliccate