I nostri Social

Calciomercato

Torino, si avvicina un grande acquisto per la fascia

Pubblicato

il

Il Torino ieri ha ufficializzato l’arrivo di Che Adams, ma i grandi colpi non finiranno qui. Vagnati sta lavorando per un acquisto top per la fascia sinistra.

Il Torino sta dimostrando di voler costruire una squadra ambiziosa per la prossima stagione, confermando le promesse fatte dal presidente Urbano Cairo ai tifosi. Dopo l’addio di Alessandro Buongiorno, capitano e simbolo della squadra, c’era grande malcontento tra i tifosi, ma le recenti mosse di mercato stanno cambiando le prospettive.

L’ufficializzazione dell’arrivo di Che Adams ha rappresentato un segnale forte. L’attaccante porta con sé esperienza e qualità, dimostrando che il Torino è pronto a fare sul serio. Ma non è finita qui: la dirigenza granata, guidata dal ds Vagnati, sta lavorando su un altro colpo top per colmare il vuoto sulla fascia sinistra.

Gosens di ritorno in Serie A?

Torino, l’Union apre al prestito con obbligo per Gosens

Il nome in cima alla lista è quello di Robin Gosens. Il tedesco, attualmente all’Union Berlino, è stato identificato da tempo come l’obiettivo principale per l’out mancino. Nelle ultime ore, la trattativa con il club tedesco ha fatto registrare importanti passi avanti. L’Union ha aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto, anche se preferirebbe che questo fosse senza condizioni. Sul fronte economico, c’è ancora del lavoro da fare: il Torino vorrebbe fissare il riscatto sotto i 10 milioni di euro, mentre i tedeschi ne chiedono 12.

La volontà del giocatore di tornare in Italia potrebbe essere l’elemento decisivo per sbloccare la situazione. Gosens ha già dimostrato in passato di essere un giocatore di altissimo livello, capace di fare la differenza sia in fase offensiva che difensiva. Il suo arrivo rappresenterebbe un acquisto importantissimo per il Toro e infiammerebbe la piazza, ridando entusiasmo ai tifosi.

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi incontri tra le parti per cercare di trovare un accordo definitivo. Il Torino sta dimostrando di avere le idee chiare e di voler costruire una squadra competitiva, capace di lottare per obiettivi importanti. Con acquisti come quelli di Che Adams e, si spera, Robin Gosens, il futuro granata appare sempre più promettente.

Calciomercato

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

Pubblicato

il

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo futuro potrebbe esserci una big europea.

Secondo quanto riporta la stampa turca, ci sarebbe già stato un incontro conoscitivo tra il tecnico napoletano e il Manchester United.

Montella sarebbe il primo nome della lista dei Red Devils per sostituire il deludente Erik Ten Hag, che nonostante la FA Cup vinta lo scorso anno, non è riuscito a riportare lo United ai fasti di Ferguson, così come i sette allenatori che lo hanno preceduto dopo l’addio alla panchina del mitico allenatore scozzese.

Moyes, Giggs (ad interim), Van Gaal, Mourinho, Solskjaer, Carrick (ad interim), Rangnick e appunto Ten Hag tutti, chi più chi meno non ha fatto rendere i Red Devils secondo le aspettative.

Ora il Manchester United è addirittura 14esimo in classifica in Premier e il tecnico olandese ha la panchina che scotta.

Montella dopo la guida dell’Adana Demirspor, il buon cammino agli Europei e l’ottimo avvio in Nations League, potrebbe tornare in un club prestigiosissimo, anche da rilanciare.

Per l’ex tecnico del Milan, alla guida della Turchia come ct dal settembre 2023, non sarebbe incompatibile il suo ruolo con quello di manager del club inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Kouame: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Ora è anche ufficiale: l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé ha rinnovato il suo contratto con il club viola. I dettagli dell’accordo.

Altri due anni di contratto per Christian Kouame, secondo quanto era stato concordato nelle scorse settimane. Nessuna sorpresa dunque, si attendeva il momento giusto per mettere nero su bianco ed oggi è arrivata l’ufficialità. La Fiorentina aveva fatto scattare la clausola in proprio favore per allungare la scadenza di un anno dal 2024 al 2025 che, però, ha fatto impennare l’ingaggio del calciatore ad una cifra superiore ai due milioni, fuori budget per le casse viola.

Fiorentina, Kouame

Il comunicato della Fiorentina

“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Christian Kouame al Club viola fino al 30 giugno 2027. Kouame ha disputato 133 partite in maglia viola, tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, segnando 10 gol e fornendo 14 assist”.

I dettagli dell’offerta

Kouame si lega ai viola fino al 2027 e andrà a percepire uno stipendio da circa 1,4 milioni di euro netti a stagione per le prossime stagioni in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Giocatori in cerca di squadra: chi sono gli svincolati?

Pubblicato

il

Sergio Ramos, svincolati

Il calciomercato è terminato da tempo ma ci sono ancora tanti giocatori svincolati che hanno trovato una squadra e potrebbero diventare una soluzione low-cost.

Il 30 agosto 2024 si concludeva la sessione estiva del calciomercato, nei principali campionati europei, e molti giocatori, per via dell’età avanzata o di infortuni che li perseguitano, sono svincolati. Ecco la lista dei giocatori che sono, ad oggi, ancora senza una squadra e che potrebbero fare comodo alle società come scelte low-cost e usato assicurato.

Svincolati, la lista completa

Portieri

Keylor Navas – Costa Rica, 37 anni
Loris Karius – Germania, 31 anni
Tomas Koubek – Repubblica Ceca, 32 anni
Etrit Berisha – Albania, 35 anni

navas monza, svincolati

Difensori

Sergio Ramos – Spagna, 38 anni
Adama Soumaoro – Francia, 32 anni
Ghislain Konan – Costa d’Avorio, 28 anni
Daniel Amartey – Ghana, 29 anni
Wallace – Brasile, 29 anni
Koffi Djidji – Costa d’Avorio, 31 anni
Serge Aurier – Costa d’Avorio, 31 anni
Mário Fernandes – Russia, 33 anni
Cedric – Portogallo, 33 anni
Bouna Sarr – Senegal, 32 anni
Brandon Williams – Inghilterra, 24 anni
Filip Benkovic – Croazia, 27 anni
Layvin Kurzawa – Francia, 31 anni
Simon Kjaer – Danimarca, 35 anni

Milan, svincolati

Simon Kjaer

Centrocampisti

Dele Alli – Inghilterra, 28 anni
Leonardo Lopes – Portogallo, 25 anni
Kevin Strootman – Olanda, 34 anni
Christoph Kramer – Germania, 33 anni
Marco van Ginkel – Olanda, 31 anni
Antonio Candreva – Italia, 37 anni
Roque Mesa – Spagna, 35 anni
Rafinha – Brasile, 31 anni
Eduard Michut – Francia, 21 anni
Samu Castillejo – Spagna, 29 anni
Francis Coquelin – Francia, 33 anni

Candreva, svincolati

Attaccanti

Eric-Maxim Choupo-Moting – Camerun, 35 anni
Wissam ben Yedder – Francia, 34 anni
Alireza Jahanbakhsh – Iran, 31 anni
Mario Balotelli – Italia, 34 anni
Stefano Okaka – Italia, 35 anni
Kevin Gameiro – Francia, 37 anni
Mattia Destro – Italia, 33 anni
Santi Mina – Spagna, 28 anni
Maxi Gomez – Uruguay, 28 anni
Adam Ounas – Algeria, 27 anni
Mariano Diaz – Rep. Dominicana, 31 anni
Isaac Success – Nigeria, 28 anni

Ben Yedder Monaco, svincolati

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile7 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B8 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A8 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile8 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B9 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Serie A9 ore fa

Sergio Conceicao: “Francisco è partito bene. Sul futuro…”

Sergio Conceicao, ex allenatore del Porto e padre di Francisco, ha parlato della nuova avventura di suo figlio con la...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A9 ore fa

Lukaku: “Con il Napoli ottimi progressi. Conte è il top”

L’attaccante del Napoli, Romelu Lukaku ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato del suo futuro con la nazionale...

juventus motta juventus motta
Serie A10 ore fa

Juventus, ecco quando potrebbe rientrare Nico Gonzalez

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe spuntata la possibile data per il rientro in Campo dell’attaccante della Juventus...

Lazio Lazio
Calcio Femminile10 ore fa

Lazio femminile: accordo per un nuovo main sponsor

Lazio femminile è ufficiale l’accordo biennale con un main sponsor d’eccezione. Ecco tutti i dettagli della partnership tra la società...

Serie A10 ore fa

Roma, infortunio El Shaarawy: gli ultimi aggiornamenti

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Stephan El Shaarawy. L’esterno giallorosso è reduce dall’infortunio subito nel match contro il Monza. Niente...

Le Squadre

le più cliccate