Torino, Stankovic o Fofana: chi sarà l'erede di Milinkovic Savic?

DiRedazione·Pubblicato
Torino, Stankovic o Fofana: chi sarà l'erede di Milinkovic Savic?
Condividi:
Il Torino sta cercando un possibile sostituto di Milinkovic Savic in porta: i due nomi che si fanno sono Stankovic del Venezia e Fofana dall'Angers. Il Torino sta cercando un possibile sostituto di Vanjia Milinkovic Savic, destinato al Napoli, tra i tanti nomi è spuntato quello di Filip Stankovic, portiere del Venezia, ma un altro che si è fatto è quello di Yahia Fofana dell'Angers.
Torino, si pensa al dopo Milinkovic Savic come portiere: tra i tanti nomi, è spuntato quello di Filip Stankovic, ma ci sarebbe anche Yahia Fofana dall'Angers
LA GRINTA DI FILIP STANKOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, di pensa al dopo Milinkovic Savic: tra i tanti nomi spunta quello di Filip Stankovic del Venezia, ma spunta anche quello di Yahia Fofana dell'Angers

Il Torino pensa alla nuova stagione, ed anche di inaugurare un nuovo ciclo, con possibili eccellenti cessioni in vista, una delle quali è quella di Vanjia Milinkovic Savic, che andrà a Napoli. La partenza del portiere serbo è una casella da colmare subito, con un nome che sia alla pari: si sono fatti molti nomi, da Caprile del Cagliari a Montipò dell'Hellas Verona, ma ora ci sarebbe un altro nome, quello di Filip Stankovic del Venezia. Ma ci sarebbe anche quello di Yahia Fofana dell'Angers. Figlio del mitico Dejan, è cresciuto nelle giovanili dell'Inter prima di andare in prestito in Olanda al Volendam. Poi ritorno in Italia alla Sampdoria in Serie B, sino alla scorsa estate dove è stato ceduto in prestito al Venezia con con opzione di acquisto per 2 milioni di euro e obbligo al verificarsi di determinate condizioni con l’Inter che si riserva il 50% sulla futura rivendita. Sul portiere serbo ci sarebbe anche il Sassuolo, che lo tiene d'occhio. Un altro nome che si è fatto come nuovo estremo difensore granata è quello di Yahia Fofana dell'Angers. Cresciuto nella squadra francese in cui ha fatto tutta la trafila sino alla prima squadra, sarebbe attenzionato abbastanza dal club granata. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sviluppi su chi sarà il nuovo portiere granata, che avrà un eredità pesante, quella di Milinkovic Savic.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42