Calciomercato
Trapani: Aronica torna, ma Torrente non si dimette

Il Trapani Calcio vive giorni di tensione: il patron Antonini richiama Aronica, ma Torrente resiste sulla panchina. Una situazione surreale.
Il ritorno di Aronica e la resistenza di Torrente
La situazione al Trapani Calcio si fa sempre più intricata. Il patron Antonini ha deciso di richiamare Salvatore Aronica, che era appena arrivato in città pronto a riprendere il suo posto come allenatore. Questa mossa inaspettata ha però creato un clima di tensione, dato che Vincenzo Torrente, attuale tecnico della squadra, non sembra intenzionato a lasciare il suo incarico. Il presidente Antonini avrebbe preferito che Torrente si dimettesse, ma il tecnico granata continua a mantenere il suo posto, almeno per il momento.
L’incertezza sul futuro della panchina del Trapani
La vicenda ha assunto toni grotteschi e sta generando numerose speculazioni sul futuro del club. Mentre Aronica è pronto a tornare in campo, Torrente non sembra disposto a cedere. Questa situazione di stallo non giova al Trapani, che si trova in un momento cruciale della stagione. Resta da vedere come evolverà la situazione e se ci sarà un cambiamento al timone della squadra granata nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Vicenda grottesca a #Trapani: il Patron Antonini ha richiamato Salvatore #Aronica arrivato ieri in città per tornare sulla panchina granata. Il presidente però vorrebbe le dimissioni di Vincenzo #Torrente, che non intende fare un passo indietro e resta al timone. Almeno per ora…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 25, 2025
Calciomercato
Udinese, l’avventura di Sanchez già al termine?

Sembra già essere terminato ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese. Il talento cileno ha disilluso le attese con pochissime presenze all’attivo.
Il ritorno ad Udine di Alexis Sanchez non è andato come ci si aspettava. L’attaccante cileno, arrivato in estate alla corte di mister Runjaic, è il giocatore più pagato della rosa e non sta ripagando la cifra immessa dal club friulano.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con la maglia dell’Udinese questa stagione ha collezionato solamente 9 gettoni in Serie A, per un totale di 349 minuti. Troppi pochi per avere per la prossima stagione una conferma nella rosa. Infatti, come riportato da Mondoudinese.it, il giocatore potrebbe lasciare a fine stagione e proprio per la sua permanenza verrà decisa durante i colloqui al termine del campionato tra la dirigenza e il cileno.
Un’addio molto sentito visto che Alexis Sanchez è diventato grande con il club friulano.
Calciomercato
Real Madrid, vicino il rinnovo di Raúl Asencio fino al 2031

Il Real Madrid è pronto a blindare Raúl Asencio fino al 2031, con un contratto che promette di fare storia nel club spagnolo.
Un futuro a lungo ermine per Asencio al Real Madrid
Il Real Madrid ha deciso di puntare su Raúl Asencio, giovane talento della sua cantera, con un contratto che si estenderà fino al 2031. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, conferma che i Blancos sono determinati a non lasciarsi sfuggire il promettente attaccante. L’attuale accordo di Asencio, prolungato grazie a una clausola del suo contratto giovanile, avrà validità fino al 2029, ma il club sembra già proiettato a estenderlo ulteriormente.

Charles De Ketelaere gol ( foto KEYPRESS )
Dettagli e Clausole del Nuovo Accordo
Secondo le indiscrezioni, il contratto attuale di Asencio include una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma le cifre potrebbero essere riviste nel futuro accordo. Questa mossa strategica del Real Madrid sottolinea l’importanza che il club attribuisce alla crescita interna dei propri giocatori, assicurandosi che i talenti emergenti abbiano un futuro solido all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨⚪️ EXCL: Real Madrid are planning to extend Raúl Asencio’s contract until June 2031 in the next months, likely to happen in the summer.
❗️ The current deal has been extended by triggering clause into his old Academy deal, it will be now valid until June 2029 and with old €50m… pic.twitter.com/pGzFNwJxWB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 26, 2025
Calciomercato
Mercato Napoli: un classe 2007 nel mirino

Il Napoli sta seguendo con interesse le prestazioni di Kostantinos Karetsas, fantasista greco del Genk. Ma i partenopei non sono gli unici a seguirlo.
Giovanissimo, soli diciassette anni, in questa stagione si è imposto come uno dei migliori talenti al mondo. In questa stagione, il classe 2007 ha già raccolto 30 gettoni di presenze con il Genk in tutte le competizioni, segnando due gol e fornendo quattro assist.

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli su Karetsas
Così gli azzurri lo hanno messo nel mirino, ben sapendo di dovere affrontare una discreta concorrenza per assicurarselo. Il contratto del 2007 scadrà nel 2027 e la sua valutazione è in ascesa anche per l’interesse di varie squadre di Premier League e di Bundesliga: in particolare Newcastle, Liverpool e Manchester United sono sulle sue tracce.
Nei giorni scorsi, Karetsas aveva aveva fatto chiarezza sulla motivazione della sua preferenza per la nazionale ellenica e non per il Belgio.
“Dopo averci pensato molto, ho deciso di rappresentare la Grecia. È una scelta del cuore e non ha nulla a che vedere con il futuro di queste selezioni. Sono grato di aver preso questa decisione, non vedo l’ora di concentrarmi al 100% su questa bellissima storia con la Grecia. Apprezzo molto gli sforzi compiuti dalla Federazione belga nelle ultime settimane e questa decisione non significa che mi senta meno belga. Per ora mi concentro sul Genk e sui grandi incontri delle prossime settimane”, così aveva commentato il neo nazionale greco.
L’asta per Kostantinos Karetsas sta per cominciare.
-
Serie A5 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato2 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”
-
Serie A5 giorni fa
Bologna, Italiano: “Sono pronto a rinnovare: che bello far sognare questa città!” | Il rapporto con Firenze