I nostri Social

Calciomercato

Tudor lascia il Marsiglia, torna in Serie A?

Pubblicato

il

Tudor

Il presidente Longoria lo ha confermato, Igor Tudor ha deciso di lasciare la guida del Marsiglia in vista della prossima stagione sportiva.

La scelta di Igor Tudor:

“Rispettiamo la sua volontà di non continuare” così ha parlato il presidente del Marsiglia Longoria, parlando del tecnico. Tudor avrebbe un contratto col club francese fino al 30 giugno 2024. Inoltre lo stesso allenatore croato conferma di non aver avuto, al momento, contatti con altri club.

Dunque Igor Tudor non sarà il tecnico del Marsiglia nella prossima stagione, ora i transalpini dovranno muoversi per rimpiazzarlo. Da par suo Tudor ha ringraziato il club, il presidente e la tifoseria. Tuttavia ha motivato la scelta di lasciare il club come scelta personale e professionale.
Dunque è durata un solo anno l’esperienza di Tudor sulla panchina del Marsiglia. Ora il croato sarà libero di pensare lucidamente al futuro e valutare le occasioni che gli verranno prospettate.

La Juventus nel futuro?

Tudor

Si parla molto della successione sulla panchina della Juventus. Innanzi tutto c’è da dire che seppur la posizione di Massimiliano Allegri sembri tutt’altro che salda, la proprietà ed i dirigenti bianconeri hanno fino ad ora confermato il tecnico livornese. Tuttavia il nome di Igor Tudor è sulla bocca di molti come possibile nuovo tecnico juventino. Ci sono diversi motivi per avvalorare la tesi di Tudor alla Juventus.

Proviamo a snocciolarne alcuni:

Il tecnico croato ha il profilo giusto per la panchina del club piemontese, perché pur essendo ancora giovane (45 anni) ha già maturato una certa esperienza. Tudor vanta infatti già circa 300 panchine in massima serie tra Hajduk Spalato, in Croazia; Paok Salonicco, in Grecia; Karabukspor e Galatasaray, in Turchia; Udinese e Hellas Verona, in ItaliaMarsiglia ultimo, in Francia.  Oltre ad essere stato vice allenatore della nazionale croata e assistente di Andrea Pirlo proprio alla Juventus.

Inoltre non si può non riconoscere all’ex difensore un dna juventino, avendo trascorso molti anni in bianconero da calciatore vivendo picchi alti come la finale di Champions League del 2003 e giocando oltre 170 partite con la maglia della Juventus.

Infine non ha mai nascosto di essere rimasto legato al club e di considerarlo tra i migliori al mondo. Insomma Tudor ha detto di non aver avuto ancora contatti con altri club, ma sarebbe ben lieto di ricevere una telefonata dalla Continassa.

Calciomercato

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Inter-Empoli

Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario di Castellammare di Stabia. Di proprietà dell’Inter ma attualmente in prestito all’Empoli, Esposito si sta mettendo in luce nella squadra toscana e potrebbe diventare una pedina interessante per il mercato partenopeo.

Il diritto di riscatto e le prospettive future

L’Empoli ha a disposizione un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, una cifra che potrebbe rivelarsi accessibile considerando il potenziale e l’età del giocatore. In caso di riscatto da parte del club toscano, sarebbe possibile avviare una trattativa con il Napoli, che monitora con attenzione ogni sviluppo legato alla carriera dell’attaccante.

Per il Napoli, l’inserimento di un giovane di talento come Esposito rappresenterebbe non solo un investimento per il futuro, ma anche una mossa per rafforzare il legame con il territorio, data la sua origine stabiese.

Una situazione da monitorare

La questione rimane aperta e destinata a evolversi nei prossimi mesi. L’eventuale interesse del Napoli dipenderà anche dalla scelta dell’Empoli riguardo al riscatto e dalle offerte che potrebbero arrivare da altre società. Il mercato estivo si preannuncia dunque ricco di spunti e possibilità per il giovane attaccante, che ha davanti a sé un futuro promettente.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, nel mirino un nuovo nome per la difesa: si accelera per Mosquera

Pubblicato

il

Torino-Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia Cristhian Mosquera per rinforzare il reparto arretrato.

La Juventus è molto attiva in questa sessione di mercato per cercare rinforzi per rinforzare il  reparto difensivo visti gli infortuni di Bremer e Cabal. Vista la situazione attuale il club bianconero avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia classe 2004 Cristhian Mosquera.

Juventus-Mosquera, la situazione

Juventus-Fiorentina, Thiago Motta

La Juventus è in cerca di rinforzi in questa sessione di mercato per rinforzare il reparto difensivo visti i gravi infortuni di Bremer e Cabal e avrebbe messo nel mirino un calciatore del Valencia.

Si tratta del classe 2004 spagnolo Cristhian Andrey Mosquera  che in questa stagione ha collezionato 20 presenze con il club spagnolo di livello.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà i bianconeri sarebbero seriamente interessati al calciatore e lo reputerebbero un ottimo livello per rinforzare la difesa.

Il club spagnolo dal canto suo valuterebbe il calciatore tra i 25-30 milioni vista la sua giovane età, vista la situazione il club bianconero proverà ad abbassare il prezzo del cartellino del calciatore.

La situazione rimane da monitorare, ma l’ipotesi che la Juventus tenti il tutto per tutto per il giovane calciatore spagnolo non è per niente da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex-Milan, Ballo-Tourè nel mirino del Le Havre da svincolato

Pubblicato

il

Calciomercato

Fode Ballo-Tourè lascia il Milan da svincolato. Il Le Havre punta sul terzino sinistro senegalese come nuovo colpo a parametro zero.

Ballo-Tourè

Il Divorzio tra Ballo-Tourè e il Milan

La separazione tra Fode Ballo-Tourè e il Milan è ormai ufficiale. Dopo una stagione di alti e bassi, il club rossonero ha deciso di rescindere il contratto con il terzino sinistro senegalese. Il giocatore, arrivato con grandi aspettative, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa di Stefano Pioli. Con questo addio, il Milan libera un posto nella propria rosa, aprendo la strada a possibili nuovi arrivi nel reparto difensivo.

Il Le Havre Pronto ad Accoglierlo

Dopo la rescissione del contratto con il Milan, il futuro di Ballo-Tourè potrebbe essere in Francia. Il Le Havre, club della Ligue 1, ha manifestato un forte interesse per il terzino, considerandolo un potenziale rinforzo per la propria difesa. L’opportunità di ingaggiare il giocatore a parametro zero rappresenta un’occasione ghiotta per il club francese, che punta a consolidare la propria posizione nel campionato. Con la sua esperienza internazionale, Ballo-Tourè potrebbe fornire un contributo prezioso alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Empoli Inter-Empoli
Calciomercato6 minuti fa

Napoli: Per giugno piace Sebastiano Esposito

Visualizzazioni: 24 Il Napoli sta seguendo con grande attenzione l’evoluzione della situazione di Sebastiano Esposito, talentuoso attaccante classe 2002 originario...

Amorim Amorim
Europa League10 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Criticate me, non i giocatori. Su Garnacho…”

Visualizzazioni: 28 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, evita di commentare un possibile trasferimento di Alejandro Garnacho, concentrandosi solo sulla...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato16 minuti fa

Juventus, nel mirino un nuovo nome per la difesa: si accelera per Mosquera

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore del Valencia Cristhian Mosquera...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato20 minuti fa

Ex-Milan, Ballo-Tourè nel mirino del Le Havre da svincolato

Visualizzazioni: 32 Fode Ballo-Tourè lascia il Milan da svincolato. Il Le Havre punta sul terzino sinistro senegalese come nuovo colpo...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, Pietrelli ha finito le visite: attesa per la firma

Visualizzazioni: 32 La Juventus Next Gen accoglie un nuovo talento: Pietro Pietrelli ha completato le visite mediche ed è pronto...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato30 minuti fa

Juventus, Nonge in prestito al Servette: giovedì le visite

Visualizzazioni: 24 Joseph Nonge si trasferisce al Servette in prestito dalla Juventus, con visite mediche previste per giovedì. Notizia confermata...

Europa League35 minuti fa

Elfsborg-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Elfsborg-Nizza, match valido per la settima giornata di Europa League, mette di fronte gli svedesi (padroni di casa)...

Calciomercato40 minuti fa

Sassuolo, arriva in prestito Velthuis dallo Sparta Rotterdam

Visualizzazioni: 8 Il Sassuolo si rinforza con l’arrivo di Tijs Velthuis, giovane promessa in prestito dallo Sparta Rotterdam: pronto a...

Milan Milan
Calciomercato45 minuti fa

Milan, accordo totale: Walker in Italia nelle prossime ore

Visualizzazioni: 83 Milan, trattativa finita per il difensore inglese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio. Era nell’aria da alcuni giorni,...

Calciomercato46 minuti fa

Fiorentina, l’algoritmo in aiuto alla dirigenza viola: l’idea per l’attacco

Visualizzazioni: 154 La Fiorentina in panne dopo il sogno infranto Luiz Henrique in attacco? Ecco il suggerimento che arriva dall’intelligenza...

Le Squadre

le più cliccate