Tutti pazzi per Koni De Winter: il Genoa fa il prezzo

DiRedazione·Pubblicato
Tutti pazzi per Koni De Winter: il Genoa fa il prezzo
Condividi:
Il difensore centrale del Genoa, Koni De Winter, dopo l'ottima stagione trascorsa è finito sul taccuino di molti club, italiani ed esteri. Il centrale belga classe 2002 è definitivamente esploso con la squadra ligure allenata da Patrick Vieira, suscitando le attenzioni di diverse squadre italiane di Serie A, come Atalanta, Roma e Napoli.
de winter
VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Winter: un giocatore per tre squadre

Il ragazzo di Antwerpen dunque potrebbe lasciare il Grifone in questa finestra di mercato estiva. Su di lui hanno già messo gli occhi Napoli, Roma ed Atalanta. Tre club a cui farebbero molto comodo i servigi del giovane belga. E in questo il Genoa ha voluto mettere le cose in chiaro: De Winter vale tra i 25 ed i 30 milioni. Superfluo dire che i club interessati faranno le loro considerazioni sull'argomento. A partire dalla Roma. La squadra di Gasperini è alla ricerca di un profilo difensivo giovane ed affidabile. Tuttavia sembrerebbe che in quel di Trigoria la valutazione del 23enne sembrerebbe troppo alta. In Campania invece c'è un ragionamento diverso. Il Napoli aveva già cercato il ragazzo durante la finestra invernale di mercato. Quindi l'interesse non è mai andato via. Anzi, c'è da aspettarsi un ritorno di fiamma prepotente in questo mercato estivo, nonostante i partenopei siano anche su Beukema del Bologna. Consapevole di tutte queste competitor per il cartellino del genoano vorrebbe invece muoversi alla svelta per chiudere quasi subito. Stando alle voci che circolano i bergamaschi starebbero già pensando alle modalità e i tempi dell'operazione. Per la Dea sarebbe un continuare a valorizzare i giovani prospetti. Sta di fatto che in quel di Bergamo la temperatura di mercato sta salendo. Come andrà a finire? Dove andrà Koni De Winter? Non bisogna dimenticarsi però anche del Genoa e delle squadre estere.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18