Calciomercato
Udinese, nel mirino un giovane difensore austriaco: i dettagli

L’Udinese di Kosta Runjaic veleggia con i suoi 33 punti a metà classifica: un percorso che permette di programmare il futuro.
Il club friulano lo scorso anno si salvò all’ultima giornata, l’intuizione di portare sulla panchina il tecnico tedesco sta dando ai Pozzo i frutti sperati: in questa stagione ha messo ancora di più in evidenza i gioielli che già erano in casa come Bijol e Lucca, che nel prossimo mercato sarà difficile trattenere in Friuli.
Come racconta in esclusiva calciomercato.it, l’Udinese ha già messo nel mirino un giovane talento da lanciare nel grande calcio, come spesso accaduto da parte del club bianconero: Mucahit Ibrahimoglu.
Un centrocampista difensivo austriaco classe 2005 che milita nella seconda squadra del Rapid Vienna e che è nel giro della Nazionale Under 19 biancorossa.
Già entrato nel mirino di club di mezza Europa, riuscirà ancora una volta l’Udinese ad anticipare la concorrenza?
Calciomercato
Fiorentina, pronto il riscatto di Cataldi: i dettagli

La Fiorentina è pronta a mantenere Danilo Cataldi dalla Lazio, attivando l’opzione di acquisto per 4 milioni di euro. Palladino lo considera imprescindibile.
La strategia della Fiorentina per Danilo Cataldi
La Fiorentina ha deciso di non lasciarsi sfuggire Danilo Cataldi, centrocampista attualmente in forza alla Lazio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola è pronto ad esercitare l’opzione di acquisto fissata a 4 milioni di euro. Questa mossa sottolinea l’intenzione della Fiorentina di rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore di esperienza e qualità.
Cataldi, che ha dimostrato il suo valore in Serie A, rappresenta un investimento strategico per il club toscano. La dirigenza viola sembra determinata a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni e l’acquisto del centrocampista laziale è un passo in questa direzione.

CIRO IMMOBILE LASCIA LA FASCIA DA CAPITANO A DANILO CATALDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro a lungo termine per il centrocampista
Nel piano della Fiorentina per Danilo Cataldi c’è anche un accordo contrattuale fino al 2028. Questa mossa non solo assicura la presenza del giocatore in squadra per un periodo prolungato, ma offre anche stabilità al centrocampo viola. Cataldi avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e diventare un punto di riferimento per la Fiorentina nelle stagioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are orienting to keep Danilo #Cataldi from #Lazio. Viola are ready to trigger the option to buy (€4M). For the midfielder contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 17, 2025
Calciomercato
Milan, con Emerson Royal c’è aria di addio: le ultime

Emerson Royal non rientra nei piani del Milan per la prossima stagione. Il club è pronto a cedere l’ex Tottenham dopo le prestazioni deludenti.
Milan, il futuro senza Emerson Royal
Il mercato estivo si avvicina e il Milan sembra intenzionato a rinnovare la sua rosa. Tra i nomi in uscita spicca quello di Emerson Royal, il terzino brasiliano che non rientra più nei progetti del club per la prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri sono pronti a cederlo per fare spazio a nuovi acquisti.

Emerson Royal #12 of Tottenham Hotspurduring the Premier League match Manchester City vs Tottenham Hotspur at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 19th January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Possibili destinazioni
Il futuro di Emerson Royal è ancora incerto, ma diversi club europei potrebbero essere interessati al suo acquisto. La sua esperienza e versatilità potrebbero attirare l’attenzione di squadre in cerca di rinforzi sulla fascia destra. Mentre il Milan lavora per trovare una soluzione adeguata, i tifosi attendono con curiosità di sapere quale sarà la prossima destinazione del giocatore brasiliano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EmersonRoyal is not #ACMilan’s Plans for the next season. #Milan are ready to sell him. #transfers https://t.co/4Oc7EDiP3K
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 17, 2025
Calciomercato
Como, per Yeremay pronto un maxi investimento

Il Como di Fàbregas, è pronto a far vibrare il mercato estivo: tra le mosse pianificate c’è l’acquisto dell’ala d’attacco Yeremay del Deportivo de La Coruña.
Fàbregas e le strategie di mercato
La stagione calcistica è ancora in corso, ma il Como, guidato da Cesc Fàbregas, sta già programmando le mosse per il mercato estivo. Dopo una prima annata molto positiva sia per i risultati che per il gioco espresso sul campo, Fàbregas e il club lombardo guardano al futuro con ambizione.
Tra i nomi presi in considerazione per rafforzare la rosa c’è quello di Bryan Cristante, attualmente alla Roma, ma non è l’unico obiettivo del club.

CESC FABREGAS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Yeremay Hernández nel mirino del Como
Il grande colpo che il Como vorrebbe portare a termine riguarda Yeremay Hernández, ala d’attacco classe 2002 del Deportivo de La Coruña. Il club lombardo è infatti pronto a pagare la clausola rescissoria del calciatore, fissata a 35 milioni di euro.
Il Deportivo non sembra disposto a trattare e lascerà partire il suo gioiello solo in caso di pagamento della clausola. Se l’operazione andasse in porto, si tratterebbe di un grande colpo per il Como e per Fàbregas, che potrebbero così contare su un giovane talento di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A22 ore fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”