Udinese, ore di riflessioni per Witsel: la situazione

DiRedazione·Pubblicato
Udinese, ore di riflessioni per Witsel: la situazione
Condividi:
Nelle scorse ore l'Udinese ha presentato un offerta per lo svincolato Axel Witsel. Il difensore belga sta valutando la proposta del club friulano. L'Udinese è pronta a piazzare un colpo di mercato. I bianconeri sono al lavoro per regalare nuovi rinforzi a Runjaic, a maggior ragione dopo la partenza di Thauvin. Oltre al trequartista francese, nella prossima stagione il tecnico dei friulani dovrà fare a meno anche di Lorenzo Lucca e Jaka Bijol, i leader tecnici della squadra. Tre perdite pesanti, che rischiano di compromettere quanto fatto di buono dall'Udinese nella scorsa stagione. Nelle ultime ore la dirigenza del club sta lavorando su un nome altisonante, anche per risollevare il morale dei tifosi. Si tratta di Alex Witsel, centrocampista belga di fama mondiale, rimasto svincolato dopo l'addio dall'Atletico Madrid. Proprio nelle stagioni passate con i Colchoneros il classe 1989 si è spostato qualche metro più indietro, diventando un difensore centrale. Un cambio di reparto che gli ha permesso di allungare la carriera. La dirigenza dell'Udinese studia il colpo e continua ad avere contatti con l'entourage e con lo stesso belga, che nelle prossime ore dovrebbe dare la risposta definitiva.
Udinese
Rome, Italy 10.03.2025 : Jaka Bijol of Udinese, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome

Udinese, risposta di Witsel attesa entro 48 ore

Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, Witsel si è preso altre 48 ore di tempo per dare la sua risposta definitiva sulla proposta bianconera. L'Udinese ha presentato un offerta per un contratto di un anno, senza opzione di rinnovo. L'ex Borussia Dortmund e Atletico Madrid è particolarmente allettato all'idea di giocare in Italia, ma prende tempo per motivi esclusivamente famigliari. La famiglia del calciatore infatti sembra scettica dallo spostarsi da Madrid, dove abitano stabilmente. Da Udine sperano che alla fine abbia la meglio la voglia di tornare a giocare di Witsel e di cogliere l'opportunità.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027
Calciomercato

Udinese, Paolo Zanetti scelto per il dopo Runjaic: contratto fino al 2027

Il club friulano punta sull'ex allenatore del Verona dopo il pesante ko contro la Roma. Firma attesa entro la serata e primo allenamento previsto per martedì.

02/11/2026, 10:57
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03