L'Udinese è pronta a chiudere un'importante operazione di calciomercato, con l'arrivo del centrocampista Jakub Piotrowski dal Ludogorets.
Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, un rinforzo per il centrocampo
L'Udinese è in dirittura d'arrivo per l'acquisto di Jakub Piotrowski, centrocampista classe '97 del Ludogorets. L'operazione, che si aggira intorno ai 3 milioni di euro, rappresenta un investimento significativo per il club friulano, sempre attento a rinforzare la rosa con giocatori di qualità e prospettiva. Piotrowski, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, potrebbe diventare una pedina chiave nello scacchiere tattico dell'allenatore.
Le aspettative per la nuova stagione
Con l'arrivo di Piotrowski, l'Udinese spera di migliorare le prestazioni a centrocampo e di conseguenza i risultati in campionato. Il club bianconero, che ha sempre puntato su una miscela di giovani talenti e giocatori esperti, vede in questo trasferimento un'opportunità per rafforzare la squadra in vista delle sfide future. La società friulana continua a muoversi con attenzione sul mercato, cercando di costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l'account X di Gianluca Di Marzio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Udinese-Runjaic, riflessioni nelle ore immediatamente successive al pesante 0-3 incassato al Bluenergy Stadium contro il Lecce nell'ottobre 2026. Nonostante la quinta sconfitta consecutiva in Serie A abbia riaperto scenari di crisi profonda, i vertici della società friulana sembrano orientati a concedere un'ulteriore opportunità – con ogni probabilità l'ultima utile – al proprio tecnico Kosta Runjaic. La panchina dell'allenatore tedesco resta saldamente sotto esame, ma la decisione emersa dai confronti di vertice punta a preservare la continuità almeno fino al prossimo e proibitivo impegno di campionato contro il Milan.
I rossoneri valutano il terzino argentino per gennaio 2027. Il club brasiliano chiede fino a 25 milioni di euro, mentre Amorim cerca nuove soluzioni sulla fascia destra.
Il norvegese resta un obiettivo per gennaio dopo il mancato trasferimento estivo. L'esplosione di Jonathan David a Madrid può favorire una nuova apertura.
Dopo il mancato accordo con Marco Giampaolo, i blucerchiati tornano a valutare due allenatori già considerati per il dopo Corradi. La classifica e il calendario rendono urgente la scelta.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
L'accordo verbale non si trasforma in firma per il mancato via libera della Cremonese. I blucerchiati devono trovare un nuovo allenatore mentre sono ultimi in Serie B, con due trasferte ravvicinate alle porte.