I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Bologna, arriva Freuler

Pubblicato

il

Ufficiale Bologna, torna in Italia lo svizzero Remo Freuler: Sartori dopo averlo avuto all’Atalanta lo porta sotto le Due Torri.

Il Bologna comunica attraverso una nota l’acquisto di Freuler:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal Nottingham Forest Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Remo Freuler a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con  obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni.

Settimo svizzero della storia del club, pilastro della Nazionale, Remo è un interno di centrocampo di piede destro in grado di giocare mezzala, trequartista, mediano: bravo in interdizione, lucido in costruzione, esperto e infaticabile.

Autentica colonna dell’Atalanta spettacolare costruita nelle scorse stagioni da Giovanni Sartori, ha trascorso a Bergamo sette stagioni, compiendo coi nerazzurri lo splendido percorso internazionale con gli anni in Europa League e in Champions.

Dei nerazzurri di Gasperini Freuler è sempre stato un perno della mediana da oltre 200 presenze, con ampia licenza di inserimento in zona gol come testimoniano le 21 marcature fra campionato e coppe, nonché capitano della squadra dal 2021 complici anche le assenze di Toloi.

Nell’estate 2022 si trasferisce al Nottingham neopromosso in Premier, lasciando l’Atalanta da primatista storico di presenze nelle competizioni europee (40, con due gol in Champions a Valencia e Villarreal), e dopo una stagione inglese da 28 partite in un centrocampo a tre, torna in Serie A e passa in rossoblù.

Calciomercato

Ethan Mbappé ha scelto il suo futuro: niente Real Madrid

Pubblicato

il

PSG

Ethan Mbappé, fratello di Kylian, ha scelto in quale squadra giocherà a partire dalla prossima stagione vista la fine del rapporto con il PSG. Futuro in Ligue 1.

Ethan Mbappé continua in Ligue 1, manca solo la firma col Lille

Il fratello della nuova stella del Real Madrid ha svolto questo pomeriggio le visite mediche con il club francese. La firma sul lungo contratto dovrebbbe arrivare in queste ore.

Decisione non facile quella dell’attaccante ex PSG che avrebbe potuto seguire Kylian Madrid per entrare nella squadra ma ha deciso di continuare a giocarsi le sue carte in Francia, firmando appunto con il Lille.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ethan Mbappe (@ethanmbappe)

Nella scorsa stagione il classe 2006 ha collezionato 8 goal 6 assist con la primavera del PSG nel campionato National U19 esordendo in Ligue 1 e collezionando 3 presenze.

PSG ethan mbappé

PSG

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, salta Theate: va da Pioli in Arabia

Pubblicato

il

Arthur Theate ha scelto l’Arabia, sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Battuta la concorrenza di vari club europei, tra cui la Fiorentina.

La Fiorentina si è dovuta arrendere alla potenza economica araba. L’Al-Ittihad, squadra di cui probabilmente sarà il nuovo allenatore Stefano Pioli, si è assicurata le prestazioni di Arthur Theate.

Il difensore belga, corteggiato da tempo da diversi club europei, ha accettato la proposta della squadra saudita. Al Rennes andranno 18 milioni di euro, due in più rispetto a quelli spesi dai francesi per acquistarlo dal Bologna.

Il 24enne ha già svolto le visite mediche e in giornata ha firmato un contratto che lo legherà al club arabo fino al 2027, con opzione di prolungamento fino al 2028.

Oltre ai viola, sulle tracce di Theate c’era anche il West Ham. Il club londinese si è visto però beffato dalla tempestività dell’Al-Ittihad, che ha concluso l’affare in brevissimo tempo.

Theate

Le statistiche di Theate con la maglia del Rennes

Theate, nella scorsa stagione con il Rennes, ha giocato 28 gare in Ligue 1, 4 in Coupe de France e 8 in Europa League: realizzando in totale 3 reti.

Numeri che dimostrano l’affidabilità del difensore, che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere una garanzia.

Ulteriore conferma sono i 3 gettoni collezionati con il Belgio ad Euro 2024, in cui non ha per nulla sfigurato.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, fatta per Zaniolo: i dettagli

Pubblicato

il

zaniolo

L’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Le visite mediche sono previste nella giornata di giovedì.

Nicolò Zaniolo, con tutta probabilità, sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’ex giocatore della Roma, dopo l’avventura in Premier League con la maglia dell’Aston Villa, è pronto a riabbracciare la Serie A.

Il classe 1999, di proprietà del Galatasaray, ha spinto per tornare in Italia, trovando riscontro positivo da Gasperini: che lo ha voluto fortemente alla Dea.

Zaniolo si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà in automatico al raggiungimento del 60% delle presenze. Le cifre dell’affare si aggirano intorno ai 22/23 milioni di euro, di cui 3,5 per il prestito oneroso e circa 16 per il riscatto.

Le visite mediche per il trequartista italiano, a meno di clamorosi stravolgimenti, sono previste nella giornata di giovedì.

Nicolò Zaniolo

I numeri di Zaniolo nell’ultima stagione

Nella scorsa stagione, che ha visto Zaniolo vestire la maglia dell’Aston Villa, il 25enne ha disputato un buon campionato, totalizzando 25 presenze in Premier League in cui ha messo al referto ben 2 reti.

Inoltre, è sceso in campo per 3 volte in FA Cup ed una in Coppa di Lega.

Staremo a vedere se Bergamo si riconfermerà la piazza ideale per risollevare talenti, rilanciandoli ad alti livelli. L’esempio più recente è De Ketelaere, che si è ritrovato grazie a Gasperini.

L’ex Roma ha bisogno di fiducia e l’Atalanta rappresenta senza dubbio un’opportunità decisiva per la sua carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Calciomercato11 minuti fa

Ethan Mbappé ha scelto il suo futuro: niente Real Madrid

Visualizzazioni: 127 Ethan Mbappé, fratello di Kylian, ha scelto in quale squadra giocherà a partire dalla prossima stagione vista la...

Calciomercato41 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, salta Theate: va da Pioli in Arabia

Visualizzazioni: 162 Arthur Theate ha scelto l’Arabia, sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Battuta la concorrenza di vari club europei, tra...

zaniolo zaniolo
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Atalanta, fatta per Zaniolo: i dettagli

Visualizzazioni: 213 L’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Le visite mediche sono previste nella giornata di...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato10 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 328 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato11 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 464 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A11 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 382 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato11 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 491 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei12 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 295 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A12 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 260 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B12 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 318 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Le Squadre

le più cliccate