Calciomercato
Ufficiale, ecco che squadra allenerà Hernan Crespo
Nuova esperienza negli Emirati Arabi per l’argentino ex bomber di Lazio, Parma, Inter e Milan, Hernan Crespo. Ecco che squadra allenerà
Hernan Crespo vola negli Emirati Arabi per allenare l’Al-Ain.
Reduce dall’esperienza in Qatar all’Al-Duhail che aveva lasciato ad ottobre, dopo alcuni risultati negativi, nella quale è stato sostituito da Christophe Galtier, ex tecnico del PSG.
L’ufficialità era nell’aria già da qualche giorno in quanto la squadra araba aveva già raggiunto un accordo preliminare con il tecnico, il quale era stato individuato come successore dell’olandese Alfred Schreuder, anch’esso esonerato dopo una serie di risultati deludenti.
ECCO LA NOTA UFFICIALE DELL’Al-AIN :
“ L’allenatore argentino Hernan Crespo arriva oggi negli Emirati Arabi Uniti per completare la sua firma con l’Al-Ain”
L’ex bomber della Serie A quindi allenerà la squadra più titolata degli Emirati Arabi.
Calciomercato
Inter, Arnautovic nel mirino del Siviglia
Nell’Inter di quest’anno Marko Arnautovic non è un punto fermo. Non è escluso che a gennaio che l’austriaco posso partire. Il Siviglio lo ha messo nel mirino.
C’è un giocatore che Simone Inzaghi nell’Inter di quest’anno sta impiegando poco. Si tratta di Marko Arnautovic, classe 1989. Sino ad ora, Inzaghi gli ha preferito Joacquin Correa e dunque una possibile cessione nel mercato di gennaio appare tutt’altro che improbabile.
Inter, Arnautovic in partenza a gennaio?
Secondo il portale spagnolo La Colina de Nervion, sulle tracce di Arnautovic c’è il Siviglia, visto che gli andalusi sono alla ricerca di un attaccante. Già ci sarebbero stati dei contatti tra il giocatore nerazzurro e la dirigenza sivigliana in tal senso.
Il motivo di puntare su Arnautovic per il Siviglia è abbastanza scontato visto la posizione che occupa nella Liga: 15° posto, con appena 19 punti in 15 giornate. Ma è soprattutto il reparto offensivo ad avere delle difficoltà: solamente 10 gol in tutte le competizioni ufficiali. Ecco perché il Siviglia punta a portare in Andalusia proprio Arnautovic.
Di conto, l’austriaco ha anche le sue ragioni: impiegato pochissimo da Inzaghi, appena 8 spezzoni di partita tra campionato e Champions League, partendo da titolare solamente nel match dove ha siglato il suo unico gol stagionale contro la Stella Rossa.
In scadenza a giugno, l’austriaco non rinnoverà con i nerazzurri, visto che la partenza a gennaio è abbastanza scontata.
Arrivato dal Bologna per quasi 11 milioni di euro, ha firmato un biennale da 3 milioni di euro a stagione, con la crescita da gennaio di oltre 4 milioni. Il Siviglia per portarlo in Andalusia deve sborsare, senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l’ingaggio, almeno più di 2 milioni di euro.
Calciomercato
Gruppo B Coppa del Mondo per club: PSG, Atlético, Botafogo, Seattle.
La FIFA Club World Cup si prepara a stupire ancora una volta con un gruppo B che promette scintille: PSG, Atlético Madrid, Botafogo e Seattle Sounders sono pronti a darsi battaglia per conquistare il prestigioso trofeo. La competizione, che attira l’attenzione di appassionati di calcio da ogni angolo del mondo, vede in campo squadre di grande spessore internazionale, ognuna con il proprio bagaglio di storia e talento.
Un Girone di Ferro
La presenza di club come il Paris Saint-Germain e l’Atlético Madrid rende questo girone uno dei più affascinanti dell’intero torneo. Il PSG, con le sue stelle internazionali, si presenta come uno dei favoriti, ma l’Atlético, noto per la sua solidità difensiva e il gioco di squadra, è pronto a mettere i bastoni tra le ruote. Non meno importante è la partecipazione del Botafogo, club brasiliano che porta con sé l’entusiasmo e la passione del calcio sudamericano.
Opportunità per i Seattle Sounders
I Seattle Sounders, rappresentanti della MLS, vedono in questa competizione un’opportunità unica per mettersi in mostra su un palcoscenico globale. Affrontare squadre di tale calibro offre loro la possibilità di dimostrare quanto sia cresciuta la qualità del calcio nordamericano negli ultimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏆 FIFA Club World Cup Group B.
PSG, Atlético Madrid, Botafogo, Seattle Sounders.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Neymar al Corinthians? L’assist arriva da Depay!
Neymar, attualmente all’Al-Hilal, si è fatto ritrarre recentemente in una fotografia con l’attaccante Memphis Depay del Corinthians.
L’olandese, sbarcato in Brasile dopo l’esperienza all’Atletico Madrid, si è subito integrato anche grazie alle sue doti tecniche. In 13 presenze, l’attaccante ha messo a referto 6 reti e 4 assist, contribuendo in maniera significativa alla produzione offensiva della rosa.
Tornando al legame con l’asso verdeoro, l’olandese ha affermato di avergli parlato e che sarebbe ben contento di poterci giocare insieme al Corinthians. Ovviamente i fattori da considerare sono molti, come l’ingaggio dell’ex PSG e il suo affetto per i colori del Santos, sua prima squadra.
I tifosi, però, sognano una coppia stella composta dai due ex Barcellona, anche se, ad ora, si tratta di fanta-mercato.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista